Fanfic su artisti musicali > U2
Ricorda la storia  |       
Autore: Rejoice96S    20/12/2011    3 recensioni
U2 e Green Day. The Saints Are Coming.
La musica degli Irlandesi si fonde con la musica degli Americani.
Se non è magia questa..
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Dai ragazzi iniziamo a prepararci che tra massimo un quarto d’ora atterriamo”
“Ok Mike.. Oh, guardate dal finestrino, subito! Guardate che belli il cielo azzurro e li prati verdi irlandesi!” Billie ammirava quel paesaggio come un bambino di fronte a un negozio di giocattoli. Ne era rimasto incantato.
“Io l’ho sempre detto che l’Irlanda è un paese meraviglioso!” Ammise orgoglioso Trè mentre rubò dalle mani del bassista una tazza di caffè fumante. “Puah.. ma quanto zucchero ci hai messo?”
“Quanto basta per darmi la carica. E poi, da quando ti piace questo paese?” Domandò scherzoso Mike.
“Da sempre.. Mmmbè no, da quando ci hanno detto che dobbiamo cantare con gli U2  a New Orleans.” Fu la risposta di Trè.

Billie era stanamente tranquillo, non gironzolava avanti e indietro per l’aereo come suo solito quando era euforico. Sembrava quasi che non gliene importasse niente. Invece gliene importava molto. Eccome.  Non vedeva l’ora di incontrare quell’uomo con gli occhiali colorati che sprizzava energia da tutti i pori. Mentre Mike e Trè discutevano sulla giusta quantità di zucchero in un caffè, Billie era seduto comodamente sul suo sediolino e pensava. Riusciva quasi ad immaginare attraverso i suoi occhioni verdi cosa avrebbero fatto insieme i Green Day e gli U2.

La questione tra il batterista e il bassista andava avanti vivacemente, toccando anche argomenti che in quel momento non c’entravano molto.
“Non parlare così dei miei polli!” Urlò Trè.
“E tu non dire che le mie canottiere fanno schifo!” Ruggì il basettone.
“Eeeeeh ora basta voi due! Invece di discutere facciamoci una bella suonata prima di atterrare!” Cercò di concludere il nano malefico.

Così fu fatto. Billie impugnò la sua Blue, Mike il suo fedele basso e Trè iniziò a picchiare con le bacchette qualunque cosa gli capitasse a tiro, teste dei suoi due amici comprese. Inconsapevolmente, mentre cercavano di suonare una musica tradizionale irlandese, dalle labbra di Billie uscì “Home, we're coming home again. Home, we're coming home again”
Si, in un certo senso  questa canzone calzava al pennello.
I Green Day stavano ritornando in Irlanda.

All’improvviso tutto sembrò dissolversi, come se una nuvola avesse avvolto tutto ciò.
 “Billie.. Ehi svegliati.. Guarda che tra un’ora dobbiamo stare all’aeroporto. Stanno arrivando gli U2!” Disse elettrizzato Mike scuotendo l’amico il più forte possibile.
“Eh? Ah? Oh.. Si. Inizia ad andare in macchina da Trè. Dammi solo il tempo di sistemarmi un po’” Balbettò ancora intontito Billie.

Era stato solo un sogno. Ma tra poco quel sogno sarebbe diventato realtà.


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > U2 / Vai alla pagina dell'autore: Rejoice96S