Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Maho    07/08/2006    13 recensioni
Hermione aveva chiuso lo sportellino del cellulare disgustata. Passarono alcuni secondi prima che si rendesse conto di quello che stava accadendo. Calì l’aveva chiamata per la sua festa di compleanno, lei aveva accettato e avrebbe passato un’intera giornata con Calì, Lavanda, Padma e chissà quale altra pazza furiosa.
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Calì Patil, Hermione Granger, Lavanda Brown, Padma Patil, Pansy Parkinson
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Escaping August 7th

Questa fic è un AU, si svolge dopo il sesto anno e racconta una piccola disavventura di Hermione tutta al femminile!

 

Escaping August 7th 

 

Capitolo Primo: Battitore Eliminato

 

Quella mattina Hermione si era svegliata di buon umore, ancora reduce dal magnifico luglio che aveva trascorso alla Tana con Ginny, Ron e Harry.

Si alzò dal letto saltellando, canticchiando una canzone che quell’estate a dir poco spopolava su ogni canale musicale o tv babbana.

 

“She's a Maneater, make you work hard

Make you spend hard

Make you want all, of her love

She's a maneater

make you buy cars

make you cut cards

Wish you never ever met her at all”

 

Rifece il letto e sorrise, ogni volta che ascoltava quella canzone non poteva fare a meno di pensare alle sue compagne di stanza a Hogwarts, le reginette di bellezza come le chiamava lei, Calì e Lavanda per il resto del mondo. Cielo, erano insopportabili, sempre affannate dietro a qualche ragazzo, pronte a mettersi il lucidalabbra sotto il banco, perfino durante le ore della McGranitt.

Ron e Harry ridevano sempre quando diceva che su questo pianeta (la loro camera) non c’era vita intelligente, magari Ron rideva un po’ meno quando stava con Lav-Lav e anche Hermione, per essere chiari. Ma questa è un’altra storia.

 

Stava per chiudersi la porta alle spalle quando il cellulare sulla sua scrivania squillò.

La grifondoro era rimasta parecchio sorpresa quando a ritorno da Hogwarts i suoi genitori le avevano messo in mano un telefonino, dicendole che “comunque, dopotutto, è più veloce di un gufo, per comunicare con le tue amiche che non sono streghe”, così lei l’aveva accettato, ben sapendo che a scuola non avrebbe funzionato, ma finché era lì era piuttosto pratico per sentirsi con le sue amiche babbane.

 

Per un momento pensò di rispondere, non aveva voglia di mettersi al telefono di mattina e se la chiamavano lì vuol dire che era qualcuno a cui avrebbe potuto benissimo rispondere più tardi.

Quando gli squilli però si fecero più insistenti ripercorse la camera all’indietro fino al secretaire e

notò che quello sul display era un numero sconosciuto. Per sopprimere l’odioso rumore che faceva quel coso rispose.

 

“Pronto? Qui Hermione”

Ciao Heeeeeermi!!” una sola e unica voce, squillante e indimenticabile.

Ca-calì…?” esclamò esitante e inorridita Hermione.

Ma certo! Non mi riconosci?! Devo dire che questi cellulari sono assolutamente fantaaaastici! Non pensi anche tu? Comunque-“

“Come fai ad avere questo numero?” la interruppe, riprendendo parzialmente il controllo di se stessa.

Ohhhh! Sai com’è! L’ho chiesto a Lav, ma lei non lo sapeva, così Lav l’ha chiesto a Seamus, che l’ha chiesto a Dean, che l’ha chiesto a Ginny, che l’ha chiesto a Ron, che l’ha chiesto a Harry! Capisci? Era assolutamente fondamentale che io ti sentissi al più presto!”

“Come mai?” sibilò la sfortunata mentre nel suo cervello ronzava un preciso pensiero – Harry Potter morirà

Ma come, come mai? Lunedì è il mio compleanno e faccio una mega festa! Non potevo non invitare te!” Primo strike!Sai, passeremo tutto il giorno al mare!” Secondo strike! “è una giornata tra sole ragazze!” Terzo strike! “L’ho chiesto anche a Ginny, ma è in Romania da suo fratello Charlie!” Battitore eliminato. Hai presente qual è Charlie? Secondo te è quello che è venuto durante il torneo tre maghi con i draghi? Oddio, che figo! ma ricordi che muscoli..-“

 

Nel frattempo che Calì blaterava sui muscoli e il fondoschiena di Charlie, Hermione si era fatta piccola piccola e si sentiva vuota e senza vita,  l’effetto che consuetamente le faceva Patil.

Solo che di solito era psicologicamente preparata al ritorno a scuola e alle chiacchiere strabordanti delle due ragazze, ma così, nel mezzo dell’estate, col cervello rilassato, tutto questo l’aveva colta impreparata.

 

Talmente impreparata che quando Calì le aveva chiesto una conferma Hermione aveva detto di sì e si era annotata l’indirizzo della località di mare in cui si sarebbe tenuta la festa. Calì la salutò allegramente con un “ricorda la ceretta e il bikini! Baci baci!!”

 

Hermione aveva chiuso lo sportellino del cellulare disgustata. Passarono alcuni secondi prima che si rendesse conto di quello che stava accadendo.

 

Calì l’aveva chiamata per la sua festa di compleanno, lei aveva accettato e avrebbe passato un’intera giornata con Calì, Lavanda, Padma e chissà quale altra pazza furiosa, al mare (che lei detestava dal profondo del suo cuore, a causa di tutta quella sabbia che ti si infila dappertutto), senza il supporto di Harry e Ron, ma specialmente senza Ginny! Non poté fare a meno di pensare che era una di quelle situazioni in cui sei semplicemente “in balia degli eventi”. Non poteva fare nulla per evitarlo.

 

NO! Lei non si sarebbe data per vinta, era Hermione Granger, aveva affrontato i mangiamorte, un sacco di pericoli e ora si lasciava spaventare da una festa di compleanno tra adolescenti diciassettenni con la mania dei fondoschiena maschili e la ceretta? Beh si…

 

Nonostante tutto lei avrebbe trovato una soluzione per scappare, ce l’avrebbe fatta. In tre giorni, Hermione giurò che avrebbe fatto di tutto per evitare il sette Agosto.

 

Continua…

 

Maho

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maho