Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Ricorda la storia  |      
Autore: Phai___    22/12/2011    0 recensioni
Drabble che ha partecipato al contest '[Multifandom/Originali] Tre Drabble niente di più' sul forum di EFP, arrivando sesta su 14 :3
Genere: Angst, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricordi di te...

Girovagava per le camere senza meta. Accarezzava ogni superficie, aprendo ogni cassetto. Ogni cosa e ogni stanza in quella casa gli ricordava lui.

Ma ormai null'altro ricordava il suo passaggio.

Questo era quello che credeva fino a quando non trovò quella maglietta. La sua maglietta. Una di quelle che si metteva per dormire.

L'avvicinò al volto con gli occhi lucidi e annusò la stoffa ancora pregna del suo profumo.

Subito ricordi, di lui, di loro, gli rivennero alla mente e una morsa gli strinse il cuore. Calde lacrime gli rigarono le guance ancora e ancora, mentre quegli attimi scorrevano imperterriti sotto le palpebre chiuse.

 

 




NdA:
Drabble che ha partecipato al concorso '[Multifandom/Originali] Tre Drabble niente di più', arrivando sesta su 14 \o/
Ecco il giudizio della giudiciA (Sweet96):

"
Lessico e grammatica:10/10

Stile: 9.5/10

Originalità: 8.5/10

Caratterizzazione dei personaggi: 9/10

Attinenza al prompt: 5/5


Parere personale: 2/3

Totale: 44/48

 

Tutto perfetto, nessun errore. L’unica cosa, che però non ho contato come imprecisione, è una virgoletta alla fine della drabble, probabilmente un errore di battitura. Infatti non ce n’è una all’inizio, per cui ritengo sia stato un momento di distrazione. Il lessico è curato, a volte con termini semplici, quali “girovagare”, altre con alcuni più ricercati, come “imperterriti”. Insomma, è decisamente ottimo, e non ho nient’altro da aggiungere al riguardo.

Stile buono, non c’è che dire. Alterni frasi brevi a quelle veloci, permettendo una lettura scorrevole e veloce al punto giusto. Mi sembra perfino la scrittura di un professionista! Riesci a trasmettere emozioni profonde, pur non analizzando direttamente i sentimenti dei personaggi. Complimenti.

Dunque, è una storia originale perché il “fandom” è quello degli attori, che di sicuro non è conosciuto come quelli di anime e manga, originali e film. Inoltre mi è piaciuta l’impostazione che hai dato, analizzando prima il momento in generale, e poi scendendo nel dettaglio, dopo il ritrovamento della maglietta. L’ho trovata molto innovativa. E anche se il momento non è dei più originali – in genere se ne trovano molte, di fic su persone “abbandonate” dal proprio compagno – è una drabble particolare, che spicca.

Non ho considerato i “canon”, non conoscendo il carattere di questi due attori, ma mi sono basta sul modo in cui hai analizzato i loro – anzi, i suoi – sentimenti. E devo dire che non è affatto da buttare via. Hai descritto benissimo le emozioni, sia quelle tristi all’inizio, sia quelle nostalgiche, dei bei tempi andati, successive. E sei riuscita a farmi battere forte il cuore mentre leggevo delle lacrime dell’uomo, dopo aver odorato la maglietta. E ti ringrazio di cuore per questo.

I ricordi sono decisamente incentrati, alla perfezione. Il protagonista non fa altro che ricordare i momenti passati insieme all’amato, dall’inizio alla fine. Hai sicuramente meritato il punteggio pieno in questo campo.

Insomma, pur non conoscendo i protagonisti, questa drabble mi è piaciuta. È molto sentimentale e nostalgica, caratteristiche che ho molto apprezzato. Davvero bella, senza ombra di dubbio."

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: Phai___