Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: So_    22/12/2011    0 recensioni
Tre drabble in cui i personaggi sono legami da uno stretto vincolo di parentela: prima Orvoloson, poi Merope, e infine Tom (il futuro Voldemort).
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Merope Gaunt, Tom O. Riddle
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Orvoloson era seduto di fronte a casa, su una vecchia sedia che pareva potesse rompersi da un momento all’altro. Stava aspettando che il pranzo fosse pronto, mancavano pochi minuti all’una e quella lurida maganò di sua figlia sapeva bene che lui voleva mangiare all’una in punto. Stava giocherellando con l’anello dei suoi antenati per ingannare l’attesa, quando sentì odore di bruciato. Si voltò, in modo da vedere attraverso una delle finestre ciò che Merope stava facendo. La ragazza lo guardò spaventata, l’uomo prese una pietra dal davanzale e gliela lanciò facendo attenzione a colpirla sul volto. “Guarda, stupida! Hai già dodici anni, e non sai nemmeno cucinare come si deve!”



Note dell'autore: L’infelice titolo della raccolta è stato scelto perché non avevo altre idee, ci ho pensato a lungo ma non è uscito nulla di buono, quindi ho sfruttato il titolo del contest per il quale la raccolta è stata scritta (Generazioni... a confronto! di Olimpia, in cui mi sono classificata quarta a parimerito). È stato molto difficile scegliere quale famiglia analizzare, e infine ho ceduto e mi sono buttata sui Gaunt. Scriverle mi ha dato qualche problema, e ancora adesso non sono soddisfatta del risultato, solo l’ultima mi pare ben riuscita.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: So_