Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: misanthrop    22/12/2011    2 recensioni
Questa è la mia prima Fic, ma non siate superficiali. non è una storia ma una lettera che Hermione scrive a Harry subito dopo la caduta di
Voldemort. Beh, buona lettura
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao Harry,
sai, mi ricordo ogni singolo momento nostro, ogni gesto che più o meno ci ha fatto avvicinare. Lo sai, con Ron è sempre stato qualcosa oltre l'amicizia. Ma noi, Harry, sempre amici, amici nella maniera più bella. Ricordi? Abbracciavo sempre te, e non Ron, perchè sapevo che tu avresti capito che ti ritenevo un fratello, mentre temevo che con Ron sarebbe trasparito il mio vero sentimento per lui. Non che lo amassi, no. Era qualcosa di più profondo dell'amicizia, ma meno dell'amore. Oh, ma stavamo parlando di noi. Ricordi al primo anno? Già, l'inizio della nostra storia, l'inizio del trio. Quel 31 ottobre, me lo ricorderò per sempre, e non perchè fu il mio primo anno a Hogwarts o perchè era Halloween, perchè è lì che inizia la nostra storia. Quando mi chiudesti in quel bagno con il troll per errore. Che poi io in quel bagno c'ero per colpa di Ron, quel cretino mi aveva dato della presuntuosa senza amici. ma poi mi salvasti, anche se quasi in modo passivo, perchè alla fine era stato proprio quel cretino a salvarmi. Oh, me le ricordo bene tutte le nostre pazzie al primo anno. sempre sotto a quel mantello, già. Poi al secondo anno, quando quel basilisco mi aveva aggredita. Quando sentivi la sua  voce nei muri mi spaventavi, non sai quanto. Quando poi scoprimmo  che eri rettilofono, allora pensai veramente di lasciarti lì e non rivolgerti più la parola, per non sembrare l'amica di quel folle di Potter. Ma poi quando rimasi pietrificata e ti sentivo vicino a me tutti i giorni che mi stringevi la mano, in quei mesi ne ho avuto di tempo per pensare, sai quanto. Ancora, alla fine dell'anno, abbraccia te, solo te, mentre a Ron tesi semplicemente la mano. Terzo anno: io e Ron litigammo fin da subito, a causa di Grattastinchi e anche a metà anno non ci parlammo per molte settimane perchè pensavamo che il mio gattone avesse mangiato Crosta. E lì chi è rimasto? Tu, Harry, anche se capivo che stavi zitto per non prendere le parti di nessuno. Che poi, se io non avessi avuto quel gatto, non avremmo mai scoperto la vera storia e Sirius sarebbe stato baciato. Poi, quarto anno: quella pulce, o meglio scarabeo, della Skeeter mi aveva fatto andare nei casini con tutti, persino con la madre di Ron. Ci aveva fotografato mentre ci abbracciavamo prima della prima prova. Quella volta eravate TU  e Ron a non parlarvi, non io e lui. Ma sai, lui parlava sempre di te, sempre cose belle, non sai quante volte lo sentii dire che voleva fare pace con te, ma non trovava il coraggio. L'anno dopo, L' ES, era stata una mia idea contro la Umbridge, ma ti avevo fatto passare dei guai, non sai quanto ero stata male e avevo pianto per questo. L'anno ancora successivo, quel libro che non sopportavo, e sai perchè? Perchè temevo per la tua salute, che ti saresti fatto espellere o ti saresti fatto male, perchè lo so come sei fatto: finchè non riesci a fare qualcosa non ti dai mai pace, non molli mai. Poi tu a volte sparivi, per andare chissà  dove con Silente, ero sempre in pensiero per te. E le cene del Lumaclub? Vedevo Ron rimanerci male, poverino, per non essere mai invitato. e a natale avrei voluto invitarlo, ma lui era già impegnato. Tutti i giorni a piangere mentre lui davanti a me faceva quelle schifezze con Lavanda. E tu, l'avevi capito cosa provavo per lui, vero? Quel giorno, il  giorno della partita, era andata sulle scale a piangere e anche io avevo capito tutto di Ginny. Quella fu la sera in cui dissi per la prima volta esplicitamente « Sei il mio migliore amico » e poi l'anno della battaglia? quello fu duro...Rimanere sola con te per così tanti mesi non era un problema, ma mi mancava Ron, e so che tu mi sentivi piangere e cercavo di nascondermi. Poi, quando Ron era tornato, cercavo di essere arrabbiata per lui, ma non ci riuscivo. Allora, sì che lo amavo. E quando siamo tornati a Hogwarts, per la battaglia? Quella volta, si che ho avuto paura, ma non per me, per te. Sapevo da un po' di tempo che eri l'Horcrux mancante e per questo continuavo a piangere e piangere e piangere. Sapevo che saresti dovuto morire. ma quando ho sentito Voldemort gridare «Harry Potter è morto! » Oddio, ho sentito il mondo crollarmi addosso. E poi, tu, con la tua ''mania di fare l'eroe'' sei tornato, non si sa come e ci hai salvato tutti, quella tua mania ci ha salvati tutti. Beh, la mia lettera finisce qui, non so che altro aggiungere se non un G*R*A*Z*I*E. Grazie per quello che hai fatto per me, grazie per quando ci sei stato, grazie quando mi hai aiutato e grazie se per merito tuo sono ancora qui, perchè di momenti in cui ho sfiorato la morte ce ne sono stati tanti, ed è solo grazie a te se ci sono ancora .                          
                                                                                                                                                                                                                                                         Hermione :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Hei, non è che qualcuno recensisce? E' la mia prima Fan Fiction e accetto tutti i commenti, non mi offendo mica u.u   -Gaia :3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: misanthrop