Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Appleeatyou    23/12/2011    1 recensioni
Gli occhi di vetro azzurro possono parlare senza pronunciare una sola parola.
Specchio, specchio delle mie brame...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

{Mirror-mirror on the ground}


Non riesce a ricordare perché la bambola è lì in terra, rotta, ma il suo occhio azzurro di vetro la fissa dal pavimento.

Era stata una bambola di porcellana, la sua preferita di quando era bambina, e non aveva occhi veri con i quali guardarla - ma la guardò lo stesso.

I trucchi sono sparsi sul comodino, la specchiera riflette un'immagine davvero diversa rispetto a quella solita. E l'occhio di vetro della bambola la fissa ancora dal pavimento.

Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?

Raccogliere i cocci può essere pericoloso, ma lei allunga lo stesso la mano per afferrarne almeno uno, almeno uno, tra tutti i frammenti sparsi sul pavimento e sul tappeto. Ma sembrano tanto lontani,  passati, e l'occhio di vetro la fissa ancora, ammonitore.

-" Cosa c'è? Prima o poi sarebbe successo, succede a tutti, sempre."-

Ma ha senso farlo succedere così in fretta? Ne vale la pena?

L'occhio di vetro la guarda dal pavimento e non risponde altro. Ha già parlato, senza pronunciare una sola sillaba.

La bambina-donna, con un trucco sul viso inesperto e ancora sgraziato, volta le spalle ai cocci di un’infanzia ripudiuata ed esce dalla stanza.
Le lancette cliccano debolemente, ferme sul nove e sul dodici. E' la prima volta che vedono uscire la donna-bambina a quell'ora. E' la prima volta  che lei esce a quell'ora, di sera, come un adolescente che ancora non è.

Specchio specchio di vetro azzurro, se puoi, rinuncia a spiegare il bizzarro.

La lancetta supera il dodici. L'infanzia scompare con l'ultimo luccichio degli occhi di vetro della bambola abbandonata.

Specchio specchio ormai spento, rassegnati: eri tu ad andare a rilento.

 Fin











Grazie per aver letto.

E.






  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Appleeatyou