Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: JohnnyMignotta    24/12/2011    2 recensioni
Raccolta di flash!fics fluff o comiche verdissime, AU, completamente slegate l'una dall'altra (e con aggiornamenti non regolari).
1. Pastel hair [Sakura, Naruto, Sasuke]
2. Piume buone [Famiglia Uzumaki Namikaze, Jiraya, Kakashi]
3. It's adventure time! [Sai, Suigetsu]
4. White roses [Naruto, Hinata, Neji, Kiba]
5. Aruna [OC - Uchiha Aruna, Sasuke, Sakura]
6. Uchiha's Anatomy [Pilot]
7. Di Uchiha Itachi, Uzumaki Naruto, testo, metatesto e dediche [Itachi, Naruto]
8. Primo [Sasuke/Sakura]
9. Tutto qui [Team 7, NaruSai]
10. Dio [Kiba/Hinata/Neji]
11. Different shades of black [Naruto/Sakura]
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mamma mia, sono proprio di corsa! D: Ho ancora qualche Xmas Ficpresent da ultimare, preparare tutto per il cenone e decidere cosa indossare domani... ;O; Traduzione: sì, queste note d'autore saranno brevi in modo del tutto inedito. "XD
C'è bisogno, però, che dica due o tre cose su questa storia.
1. No, non vi sto trattando da scemi. Prima di lasciar perdere la storia al terzo rigo, XD cosa dalla quale io sarei tentata, se fossi in voi, proseguite. Vi giuro che ha un suo perché.
2. Adesso vorrete sapere che cazzo è il metatesto. Eh, come ve lo spiego? ò_ò ...Fate così, andate qui e, se non ci capite una mazza, cosa probabilissima (tenete presente che nemmeno io che tipo XD lo studio capisco moltissimo di questo articolo), contattatemi, ché vi spiego. ♥
3. Questa storia è per la mia amica Cake-chan ♥♥♥♥♥, alla quale devo ancora una recensione -.-" e che si merita tutte le mie coccole di qui al 2045, perché è maggiorenne, sexy e shippa pairing fighi. :3
E questo è tutto, friends! *_*;; Ci vediamo ancora tra oggi, domani e dopodomani per il resto delle storie promesse in lungo e in largo. *Abbraccia*. ♥♥♥
...E menomale che queste AN dovevano essere brevi. O.O








Di Uchiha Itachi, Uzumaki Naruto, testo, metatesto e dediche

Di lui bisogna sapere prima di tutto che ha un fratello, che non si è mai tagliato i capelli dalla nascita e che preferisce la sua birra preferita e la sua chitarra acustica alla sua stessa vita.
Adesso, date queste coordinate fisse atte a definire il profilo del personaggio, si può affrontare in un'ottica differente e più articolata la visione di Uchiha Itachi, laureato in astrofisica a Stanford con lode e bacio accademico, con una gomma da masticare rosa appiccicata nei capelli, un carrello pieno di birra, in pantofole di gomma, nel supermarket sotto casa.
Prima domanda che sorgerà spontanea al lettore: cosa ci fa del chewing-gum nei capelli neri e lisci del nostro protagonista? Prevedibile, ma non meno dolorosa, risposta: ce l'ha messa il suo adorato fratellino, adducendo a mo' di movente la sua teoria secondo la quale Uchiha Itachi sarebbe, chissà perché, la fonte primigenia di ogni sua disgrazia.
Ma la vera questione, lettori, alla quale è opportuno rapportarsi in questa sede è, verosimilmente: perché Uchiha Itachi è al supermarket in pantofole? La risposta sta in altri due dei dati forniti tra le prime righe di questo scritto: la sua birra preferita e la sua chitarra. Ma queste sono cose delle quali discuteremo in seguito, perché, mentre noi eravamo qui a parlare del nostro protagonista, un altro personaggio si sta aggirando per il supermercato.
Uzumaki Naruto, se fosse il protagonista di un romanzo di fine Ottocento, verrebbe introdotto all'interno della narrazione con una scena comica, per farlo apparire goffo ma sincero, simpatico e buono. In questo contesto, invece, non è altro che un ragazzo che ha dimenticato di prendere il carrello all'entrata e che si ritrova, purtroppo, con due confezioni di cibo giapponese precotto in una mano, una retina di pomodori sotto il braccio, del bagnoschiuma a cocco nell'altra mano ed una confezione di preservativi tra spalla e mascella. Si aggira per i corridoi pieni di mensole con circospezione, trascinando le scarpette da ginnastica sul pavimento verde menta e, proprio mentre sto per dirvi che la birra di Uchiha Itachi è finita perché ha rotto col suo fidanzato, un commesso di un negozio di ceramiche in centro che ha conosciuto ad un suo concerto, si muove a ritroso, senza prestare attenzione, ed è così che protagonista ed altro personaggio si scontrano.
Effetto principale dello scontro: ramen, bagnoschiuma, preservativi e pomodori da fare all'insalata a terra. Altri effetti random dello scontro: la prima cosa che Uzumaki Naruto nota di Uchiha Itachi sono le sue occhiaie pronunciate; la prima cosa che Uchiha Itachi, invece, nota di Uzumaki Naruto sono le sue natiche piene; "porco cazzo" impreca Uzumaki Naruto, chinandosi a raccogliere le sue cose; Uchiha Itachi barcolla solo, perché sì, dettaglio mancante: è ubriaco come un barbone boemo finito a Londra per caso. Poi però Uchiha Itachi scuote la testa e si china a dare una mano ad Uzumaki Naruto. Senza pensarci, mette le cose del ragazzo biondo nel suo carrello piene di bottiglie di birra. "Scusa" dice Uzumaki Naruto, con un tono un po' infastidito, anche se voi ed io, lettori, sappiamo che lo fa solo per non apparire troppo civettuolo, "ma quelle cose sono mie". Poi si accorge che anche le cose che è stato lui a raccogliere sono dentro il carrello ed allora sospira e guarda bene Uchiha Itachi. "Non vorrei dirtelo" pronuncia, quasi dispiaciuto, "ma hai una gomma nei capelli".
Il ragazzo che ha lasciato Uchiha Itachi per un irlandese nano (dettaglio poco rilevante: giocoliere in un circo) si chiama Deidara ed è biondo con gli occhi celesti, proprio come Uzumaki Naruto. Uchiha Itachi, questo è importante: segnatevelo, ha un debole per i biondi. Per questo sospira, cercando di non impazzire, e "ho un fratello che è così bello da far dimenticare al prossimo quanto e stupido" spiega. Poi abbozza un sorriso e "portiamo insieme queste cose alla cassa" propone: "ti va?".
Cari lettori, questo non è che un banale spaccato di vita. Potrebbe essere riassunto con un banale c'era una volta un ragazzo che era appena stato lasciato, che andò a comprare della birra ed incontrò un biondino e se ne innamorò, ma questo non renderebbe giustizia al nostro protagonista ed all'altro nosto amato personaggio, né a questo breve aneddoto su come sono entrati in contatto l'uno con l'altro. Per ben comprendere una vicenda, un personaggio, una descrizione, un fandom è necessario rapportarsi a testo e metatesto in egual misura. Ed è per questo, miei amati, che porgo umilmente questo mio regalo a chi vorrà andare oltre le storie, per amarle davvero. E per chi vorrà ignorare che questa storia finisce inevitabilmente con un certo Uchiha Sasuke, di cui dobbiamo sapere che mangia solo pomodori, ama i pantaloni di pelle e si fa di acidi, che per vendicare chissà che va a letto con tutti i ragazzi per i quali il suo fratello maggiore mostri un qualche seppur velato interesse.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: JohnnyMignotta