Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: burned alive    24/12/2011    17 recensioni
-Allora… A cosa devo tutto ciò?-Domandò Hermione, afferrando quello che aveva tutta l’aria di essere un sandwich al tonno.
Ron ne ispezionò per bene uno al pollo, prima di rispondere.
-Credo che dovrai aspettare la fine della serata.-Rispose Ron, assumendo un’aria divertita.
Hermione, i n tutta risposta, sbuffò, sistemando una ciocca di capelli dietro l’orecchio.
***
Una Ron/Hermione natalizia tutta per voi!
Recensite!
ATTENZIONE! Questa storia partecipa al " The green contest",di EmmaWright98!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
All I want for Christmas is you 
                                                  Dedicato a tutte le amanti del pairing <3

 

 
-Hermione, ci sei?-Chiese Ron cercando la  ragazza con lo sguardo.
-Eccomi!-Urlò lei in tutta risposta.
Ron la osservò scendere frenetica le scale, mentre con una mano reggeva la borsa e con l’altra cercava di indossare il pesante cappotto di pelle che lui le aveva regalato un Natale fa.
 -Andiamo?-Le domandò Ron, porgendole il braccio.
Hermione sorrise.
-Come mai questa sera sei così galante?-Chiese Hermione, comodamente seduta nel sedile di pelle della macchina che avevano comprato insieme qualche anno fa.
-Io sono sempre stato galante.-Ribattè lui, mettendo su un finto broncio, aggrottando le sopracciglia nella maniera che Ginny riteneva “infantile”.
Hermione non lo aveva mai ammesso, ma infondo adorava quella particolare espressione di Ron. Ginny, purtroppo, se ne era accorta, e non perdeva occasione di lanciarle occhiate tremendamente maliziose ogni qualvolta che lui assumeva quell’espressione.
Hermione alzò gli occhi al cielo, e solo allora si rese conto di non essersi pettinata.
Come se fosse possibile.
Aveva esaurito tutti i flaconi di pozione lisciante, e aveva di conseguenza passato gran parte del pomeriggio chiusa in bagno a compiangersi e a tentare di stregare i suoi capelli in modo da farli apparire quantomeno decenti.
Normalmente non si sarebbe mai preoccupata dei suoi capelli, ma era la vigilia di Natale, e aveva sin dalla mattina quella strana sensazione che quella sera sarebbe accaduto qualcosa di speciale.
Immersa nei suoi pensieri, Hermione non si accorse delle occhiate furtive che le lanciava Ron di tanto in tanto.
Ron improvvisamente frenò, e lei, sobbalzando, fece quasi cadere la sua borsa e tutto il suo contenuto.
Ron la afferrò tempestivamente, un attimo prima che tutti gli oggetti si rovesciassero.
Hermione prese la sua bacchetta, sbuffando, e sigillò così la borsa.
Ron scese dalla macchina e, con molta galanteria, prese la mano di Hermione facendola scendere con esagerata gentilezza dalla macchina.
-Ron,ma che cosa ti prende stasera?-Chiese Hermione, da un lato compiaciuta per aver scoperto una nuova sfaccettatura del carattere del suo ragazzo, dall’altro alquanto perplessa a causa del comportamento da lui assunto.
-Niente, voglio solo che questa sera sia speciale.-Rispose lui, come se niente fosse.
-Oh, va bene.-
Solo allora Hermione si rese conto di trovarsi in una radura.
La macchina era parcheggiata più indietro, mentre Ron sistemava una tovaglia e dei piatti.
-Ron, che cosa…-
-Hermione, te l’ho detto, voglio che questa serata sia speciale.-
-Ma è la vigilia, fa freddo, ci sono due gradi,e potrebbe piovere, se non nevicare…-Ribattè lei, dando sfogo al suo lato paranoico.
-Oh, Hermione, per favore!-Sbottò Ron, alzando gli occhi al cielo.-Per favore…-Aggiunse, tornando a fare quell’espressione.
Hermione, spazientita quanto intenerita, fece un segno con la mano, invitandolo a continuare il suo lavoro.
Il ragazzo le regalò un sorriso radioso, tornando ad “apparecchiare”.
Quando finalmente tutto fu pronto,  Ron  fece accomodare Hermione su uno dei cuscini da lui disposti attorno alla tovaglia.
-Allora… A cosa devo tutto ciò?-Domandò Hermione, afferrando quello che aveva tutta l’aria di essere un sandwich al tonno.
Ron ne ispezionò per bene uno al pollo, prima di rispondere.
-Credo che dovrai aspettare la fine della serata.-Rispose Ron, assumendo un’aria divertita.
Hermione, in tutta risposta, sbuffò, sistemando una ciocca di capelli dietro l’orecchio.
 
***
 
La cena era da poco terminata, quando Ron si alzò, invitando Hermione a fare lo stesso, porgendole la mano.
-Hermione, guarda.-Erano arrivati in cima a una collina, quando Ron le indicò la stella più luminosa del cielo.
-E’ Sirio.-
-Lo so, è la stella più luminosa del cielo.-Improvvisamente a Ron cadde qualcosa dalla mano, finendo tra l’erba.
Hermione fu la prima a piegarsi.
-Lumos.-Mormorò. Subito la punta della bacchetta si illuminò, consentendole di trovare l’oggetto in pochi secondi.
Subito si rialzò, porgendolo a Ron.
-No, tienilo tu.-
Hermione, un po’ sorpresa, aprì la scatolina rossa.
Con sua enorme sorpresa vi trovò al suo interno un anellino d’oro, con un piccolo diamantino sopra.
-Non è di certo Sirio, ma spero ti piaccia. Hermione, vuoi sposarmi?-Continuò, più serio.
-Ron, io… Sì.-Rispose lei,commossa.
Ron la sollevò, facendola girare in aria.
Si guardarono negli occhi per un lungo minuto.
-Immagina Ginny come sarà felice!-Esclamò Ron, cercando di sdrammatizzare.
La risata di Hermione risuonò nell’aria.
 
 
 
My Corner
Ecco a voi una Ron/Hermione natalizia che di Natale non ha niente tutta per voi! :D
Ok, fan del pairing, non trucidatemi, ho voluto provare a scriverne una, è un esperimento.
Che dire…
BUON NATALE!
Mi sentivo in vena di scrivere qualcosa di natalizio, oggi. U____U
Guardate questa faccina: UwU Non è adorabile?!?!?!
La  adoro, sembra un gufetto! *v*
Direi che…
Posso andare.
Saluti, tanto amoreH e buon NataleH!
Francy 

Edit del 31 Dicembre 2011: Questa storia partecipa al "The Green contest" di EmmaWright98. QUando li pubblicherà, posterò qui i risultati del contest. Buon Anno Nuovo!
   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: burned alive