Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ChiaWeasley    26/12/2011    1 recensioni
[Luna/Neville ♥]
1 - Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.
2 - Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3 - Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4 - Scrivine 10, poi pubblicale. 
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Luna/Neville
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sfida.
1 - Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.
2 - Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3 - Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4 - Scrivine 10, poi pubblicale.

 



 

Luna/Neville

 

 

 

1)Elisa - Someone to love

Salì sull'Espresso, il vaso con la mimbulus mimbletonia tra le braccia; cominciava già a sentire qualche Serpeverde che rideva: 
-Guardatelo! Paciock e il suo cactus.-
Neville restava a capo chino. Si era sempre sentito inutile. Aveva sempre saputo che non avrebbe mai potuto essere all'altezza dei suoi compagni; Harry era quello coraggioso, Ron quello divertente, Hermione era intelligente e lui invece? Forse se fosse riuscito a farsi un po' più di forza sarebbe riuscito a dimostrare quanto valeva; forse sarebbe riuscito presto a farsi apprezzare e amare per essere un Neville più dinamico e più fiducioso nelle proprie capacità. Questo pensava ma spesso se ne dimenticava. Sarebbe riuscito ad essere una persona da amare per qualcuno?

 

 

 

2) Marco Castelluzzo - The sun is here with me

Aveva un sorriso stupendo, quella ragazza bionda seduta di fronte a lui nello scompartimento; aveva un'aria un po' timida ma allo stesso tempo uno sguardo vispo e sognante. Gli aveva rivolto un'occhiata allegra per qualche secondo, poi si era rimessa a leggere molto tranquillamente la sua rivista, il Cavillo; Neville osservò a lungo la sua lunga collana fatta con tappi di Burrobirra e la bacchetta infilata dietro l'orecchio. 
Abbassò gli occhi, per non far notare di essere interessato e guardò fuori dal finestrino: fino a qualche minuto prima gli era sembrato che il cielo fosse grigio ma in quel momento si rese conto che un sole luminoso splendeva in mezzo ad un cielo azzurro come il mare. 
Il sole era con lui.

 

 

 

3) Ligabue - Ci sei sempre stata

Luna sembrava davvero una ragazza strana: non faceva altro che parlare di Gorgosprizzi, Nargilli e altri strani animali di cui lui non aveva mai immaginato l'esistenza; eppure era contento di ascoltare i suoi discorsi durante quei pomeriggi nella Stanza delle Necessità. Sentiva che stavano diventando grandi amici, e, per la prima volta, si sentiva ascoltato e capito da quella svampita e dolce Corvonero dagli occhi azzurri e chiari come il cielo. Anche se l'aveva incontrata solo da qualche mese gli sembrava davvero di conoscerla da una vita, perché in quegli ultimi era sempre stata al suo fianco, sempre per chiacchierare per ore.

 

 

 

4)Paolo Meneguzzi - Vicina come un angelo

Seduto in un angolo della Stanza piangeva in silenzio, per l'ennesima volta piangeva per le sue solite insicurezze, che non era mai stato in grado di affrontare; voleva cambiare, non voleva mostrarsi debole davanti alle persone che lo circondavano. Alzò gli occhi e vide Luna, inginocchiata di fronte a lui; aveva un mezzo sorriso e nei suoi occhi leggeva un misto di comprensione
Neville nascose la testa tra le ginocchia, per non mostrarle il viso rigato dalle lacrime e vide che si sedeva vicino a lui e gli attorcigliava il braccio attorno alle spalle per confortarlo.
-Mia mamma diceva sempre che piangendo è come se tu stessi ridendo: stai mostrando i sentimenti che provi.- gli disse piano.
Neville la guardò; era davvero una ragazza fantastica, buona, gentile e... bella. Come un angelo.

 

 

 

5)Laura Pausini - Incancellabile

A Luna piaceva tanto stare in compagnia di Neville perché era l'unico con cui riuscisse sempre a confidarsi tranquillamente, senza troppi problemi e preoccupazioni; non aveva mai avuto paura di esprimere le proprie opinioni ma con lui parlava con una fluidità che non dimostrava ad altri. Le piaceva tenerlo stretto tra le braccia quando lui si sentiva triste e solo; in sua compagnia si sentiva sempre felice e le dava una strana sensazione di gioia e di imbarazzo allo stesso tempo; lui non lo sapeva ma era davvero un ragazzo speciale e forte, aveva solo bisogno di credere di più nelle sue capacità. Luna non voleva lasciarlo mai più, voleva continuare a restargli accanto

 

 

 

6)Pierdavide Carone - Guarda caso

Luna stava in mezzo alla stanza, bella a tranquilla come sempre mentre ballava su una musica che non c'era; quando si accorse di lui gli tese la mano candida. 
-Vieni vicino a me, Nev?- Neville si avvicinò e gliela strinse forte; Luna si appoggiò al suo petto chiudendo gli occhi e il ragazzo cominciò a ondeggiare assieme a lei, ballando su una musica inesistente. Era così dolce quel momento, che avrebbe voluto non terminasse mai. Poi Luna lo guardò negli occhi a lungo e in meno di due secondi sentiva le labbra sottili sulle sue.In quel momento si rese conto che si stava davvero innamorando di lei.

 

 

 

7)Giorgia – Gocce di memoria

Il cielo era un manto nero, tappezzato da una lunga fascia di luci. Le piaceva guardare le stelle assieme a lui; ognuna di loro le aveva sempre fatto compagnia nelle notti di solitudine in tutti quegli anni.
-Una di loro è la mamma...- mormorò piano, soffocando un singhiozzo. -È la stella più luminosa che vedo la sera, quella lì, vicino alla luna; in questo modo è sempre accanto a me.- Una lacrima le solcò il volto silenziosamente, mentre ripensava all'immagine della madre che guardava il cielo stellato assieme a lei; in quel momento Neville la strinse più forte tra le braccia e le baciò la guancia, come per confortarla.

 

 

 

8)Laura Pausini - Bellissimo così

Ormai abbracciare e baciare Neville era diventato come respirare; Luna amava guardare a lungo i suoi occhi e il suo sorriso ed ogni volta si rendeva conto di quanto fosse bello.
-Sei stupendo,- gli diceva e anche se lui scuoteva la testa con quella solita faccia di quello che non si fidava ma Luna sorrideva e glielo ribadiva finché Neville non si arrendeva alle sue parole.-Sei perfetto come sei, sei bellissimo così.-
E ricominciava a baciarlo.

 

 

 

9)Sterling Knight – Hero

Non sono un supereroe, pensava Neville. Luna invece sì, aveva il potere magico di rendergli più allegra una giornata grigia e svegliare in lui emozioni nascoste, senza ricorrere a nessuno degli incantesimi che insegnava il professor Vitious. E lui si sentiva impotente a ricambiare tutto ciò che lei gli donava con le sue semplici parole e le sue fantasie; forse lui non aveva dei superpoteri ma sicuramente sarebbe riuscito a farla sentire speciale, in un modo o nell'altro. 
-Prometto che sarò il tuo eroe.- mormorò.
-Lo sei già.-

 

 

 

10)Leona Lewis – I see you

Luna gli aveva fatto scoprire le bellezze della vita, con i suoi discorsi strani ma profondi.

Neville l'aveva fatta sentire protetta e sicura ed era riuscito a comprenderla e ad ascoltarla quando Luna aveva bisogno di una spalla su cui appoggiarsi.

La cosa bella nell'amare Luna era il poter restare ad osservarla fantasticare su tutto, mentre guardava in alto con occhi malinconici e sognatori.

La cosa bella di amare Neville era poterlo vedere quando si lasciava prendere dalla timidezza e dalla sua goffaggine e dava tutto l'aria di essere una ragazzo tenero e adorabile.

Grazie a lei aveva scoperto quanto potesse essere incredibile la vita.

Grazie a lui aveva capito quanto fosse bello stare vicino ad una persona che, da ragazzo timido ed impacciato, era diventato più coraggioso e forte.

 

 

 


 

 

 

 

{ Spazio Autrice
*fa tornare in vita le dita e ricomincia a scrivere sulla tastiera*
Questa sfida non mi sembrava affatto male, anzi mi è piaciuta e mi sono molto divertita, ora sto detenendo il record: riesco a battere i tasti della tastiera senza fermarmi per più di mezzo secondo. A parte gli scherzi, ho scelto di scrivere di Neville e Luna perché li adoro, sono davvero teneri ed ho sempre voluto che si mettessero assieme anche se non è mai stato raccontato; comunque sono contenta che molte delle canzoni sono tra le mie preferite quindi è stato anche abbastanza facile trovare un po' di ispirazione.

Ora fatemi sapere cosa ne pensate, spero di non aver fatto troppi errori e comunque anche se li ho fatti è stata colpa del poco tempo che ho avuto :)

Un bacio a tutti,

ChiaWeasley <3

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ChiaWeasley