Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hayley Black    27/12/2011    7 recensioni
Scabior, Hermione Granger | Introspettivo | Drabble, flashfic.
Andata via, come fumo.
Scabior riesce a sentire ancora il suo profumo, innocente e puro, e le sue grida di supplica – disperate, si insinuano nel suo petto come lingue di ghiaccio.
Non conosce niente di lei, una preda, braccata dai cacciatori assetati di sangue – avrebbe voluto portarla via, lontano da tutti, lontano da sé stesso.

Questa storia si è classificata seconda al "Originalità - contest" indetto da Heri.S sul forum di EFP, vincendo anche il Premio Stile.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo della Storia: Haunted
Nick Autore (EFP e Forum se diversi):
Genere: Introspettivo
Rating: Verde
Avvertimenti: flashfic, drabble
Prompt se utilizzato: Incubo, bugie, paura.
Eventuali Note: Finalmente sono riuscita a scrivere questa storia, evvai! Non è stato difficile, anche perché avevo tutto in mente – mancava solo il tempo per metterlo su carta. Non ho molto da dire, spero sia originale (?) XD, ed è ambientato nel settimo libro quando i Ghermidori trovano il Trio di Sfigati <3
Da quando c’era stata la scena tra Scabior e Hermione, al cinema, il mio cervello corse subito ad elaborare una Scabior/Hermione triste D: Questa non è triste, ma introspettiva, e basta XD
La prima drabble/flashfic – ho come mio solito sfondato il limite di parole XD - è dal punto di vista di Hermione, quando i Ghermidori li trovano, la seconda dal punto di vista di Scabior ed è dopo la tappa al Malfoy Manor.
“Fearing you, loving you […]” è preso dalla canzone Haunted degli Evanescence J Spero ti piaccia! ^^
Buona lettura :3

Haunted.

Fearing you, loving you,
Hunting you, I can smell you - Alive


 

La foresta è fredda, cupa.
Si sente l’eco di un tuono, ogni tanto, ma forse è solo il suo cuore che batte troppo velocemente.
Lo senti davvero, Hermione?
Il cielo di piombo li guarda dall’alto, distaccato e impassibile, perché non viene ad aiutarli?
«La ragazza è mia, giù le mani».
Un paio di braccia l’afferrano saldamente – come si respira, Hermione? E’ l’odore della paura che grava su di te, incastrata tra incubi e bugie?
«Ho riconosciuto subito il tuo profumo, dolcezza» l’uomo che la tiene stretta avvicina il viso al suo collo, accarezzandole una ciocca di capelli. «Un vero peccato questa tappa al Malfoy Manor… Potevamo divertirci».
La risata che vibra nell’aria ancora pregna di pioggia la fa rabbrividire, frasi sconnesse di Ron le arrivano – ovattate – alle orecchie. E’ lontana, Hermione, a quando l’unica bugia che potesse dire era di aver perso la sua piuma.
«Controlla la lista, Scabior, la lista!» ruggisce l’altro, Greyback, rovistando tra le loro cose.
Scabior, contrariato, la lascia andare per un momento e afferra un rotolo di pergamena spiegazzato. «Niente, non c’è il suo nome».
Hermione vorrebbe piangere, scappare, diventare una libellula per volare via; ma è bloccata lì, rinchiusa dietro sbarre di bugie e paura che allungano verso di lei le loro gelide dita.
«Sei davvero una splendida bambolina».
E’ solo un incubo, Hermione, un incubo.

 

Andata via, come fumo.
Scabior riesce a sentire ancora il suo profumo, innocente e puro, e le sue grida di supplica – disperate, si insinuano nel suo petto come lingue di ghiaccio.
Non conosce niente di lei, una preda, braccata dai cacciatori assetati di sangue – avrebbe voluto portarla via, lontano da tutti, lontano da se stesso.
Urla strazianti si moltiplicano nei suoi incubi, oscuri come la notte più nera, assieme a due occhi impauriti che lo fissano come fosse un’ancora di salvezza.
Non lo sei, Scabior.
Sei stato un’ancora, ma l’hai fatta sprofondare ancora di più nell’oblio.


Hayley's corner!

Ehm ehm, mi dileguo con poche parole perchè devo scappare ù_ù Nulla da dire su queste due drabble/flashfic, ma ci tengo a ringraziare ancora la giudicia. Perchè, yeah, questa storia si è classificata seconda al "Originalità Contest" indetto da Heri.S sul forum di efp ** E ho vinto anche il premio stile <3 Di seguito il giudizio ù_ù
Ah, e ci tenevo a darvi gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo, anche se in ritardo. <3

Grammatica: 9,90/10

Unico appunto da fare nella frase “…portarla via, lontano da tutti, lontano da sé stesso.”. Prima di -stesso/a- di solito, e in questo caso, è meglio non utilizzare l’accento. Per il resto davvero tutto perfetto, nessun errore di battitura o grammaticale, i miei complimenti.



Punteggiatura: 10/10

Punteggiatura davvero ottima. Nessuna virgola dimenticata sul sofà, niente puntini di sospensione che hanno perso un fratellino-puntino per strada. Cioè, insomma, hai capito. Ottimo.



Stile:5/5

Stile sublime senza dubbio. E’ piacevole, con frasi che sono un equilibrio perfetto fra lunghezza e asciuttezza e scorrevole, soprattutto. Non ho notato parole ripetute che stonassero con la lettura, il testo non è forzato e nemmeno lontanamente pesante. Leggero e fluido. Davvero eccellente.

 

Originalità: 20/20

Se questa storia non è originale, mio fratello è intelligente. E ti assicuro che non lo è.

Cioè, io mi chiedo, da dove vi vengono certe genialate? Avete un cassetto nel cervello che aprite e in cui trovate queste meraviglie? Aspetto una risposta.



Caratterizzazione: 10/10




Una cosa apprezzabile nella tua storia è l’ottima caratterizzazione.Un piccolo testo, in cui i personaggi sono resi in maniera ottima. Sull’IC: Hermione perfetta senza ombra di dubbio; su Scabior non ho avuto molto da pensare, infatti lo conosciamo relativamente poco è per quello che è apparso non possiamo certo dire come sia il suo carattere, quindi ottimo.




Gradimento personale: 5/5

Ho davvero adorato questa storia. Sia ringraziato il giorno che ho indetto questo contest, per aver potuto leggere questa storia con l’Originalità che manca da tanto in questo fandom. Davvero stupenda. I miei complimenti.

 

Punti Bonus: 3.50/4

 

 

Tot: 63,40/64

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hayley Black