Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: GiadaGrangerCullen    27/12/2011    3 recensioni
Piccolo scorcio nella psicologia di Severus. A voi la lettura e il giudizio =)
GGC
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Apri un cassetto e trovi ricordi. Ricordi dolci, ricordi felici, ricordi amari che vorresti non avere. I tuoi sogni infranti, i tuoi dubbi passati, angosce che rivedi col sorriso, perché ormai sai che erano inutili. Rivedi vecchie lettere e piangi, piangi perché le cose non sono più le stesse, sono cambiate, le persone sono cambiate oppure non ci sono più.
Piangi perché lì, fra tante e tante parole ci sono mille promesse non mantenute... "Sarai per sempre il mio migliore amico". "Non ti scorderò mai." "Saremo amici per sempre."

Piangi perché ormai le cose sono finite per sempre, non puoi tornare indietro e cambiarle.
Piangi leggendo le lettere in cui litigavamo, rivivi quei momenti con intenso dolore, perché anche se quella volta avevamo fatto pace, ormai non ci parliamo più. Le lacrime scorrono sul tuo viso. Che cos'è? Nostalgia? Malinconia? La sai una cosa?
Mi manchi amica mia.


Severus piangeva, accasciato sulla lapide di marmo bianco. La lettera che tanto prima aveva scritto a Lily Evans era ormai consunta e illeggibile, a causa di tutte le lacrime che ci aveva versato sopra. L'aveva scritta molto tempo prima, alla fine dell'ultimo anno ad Hogwarts, ma non aveva mai avuto il coraggio di spedirgliela. Ci aveva provato quando aveva saputo che si sarebbe sposata con quel Potter. Ci aveva riprovato quando aveva saputo che aspettava un figlio da quel manigoldo. Voleva riprovarci ora, con la coscienza sporca, ma era troppo tardi. Ora sì che quelle parole avevano senso. Ora non avrebbero più potuto parlarsi. Perché lei, l'unico amore della sua vita, era morta ed era tutta colpa sua. Non poteva nemmeno più piangere lei, ma lui sì. Sarà condannato ad una vita d'infelicità, ma le sue lacrime, quelle dovranno restare celate. Per sempre.



Salve a tutti, vi ringrazio per la lettura. E' la prima fanfiction che pubblico, ne ho scritte molte ma mi sono sempre vergognata di pubblicarle. Spero che vi sia piaciuta. GGC

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GiadaGrangerCullen