Serie TV > Nikita
Ricorda la storia  |      
Autore: lady_cocca    27/12/2011    2 recensioni
Birkhoff nemmeno ricordava l'ultimo Natale, prima e dopo la Divisione, che non avesse trascorso a giocare con qualche nuovo videogioco, chiuso nella propria stanza.
[...]
Owen non avrebbe proprio saputo dare una definizione precisa al suo rapporto con Nikita.
[...]
C'erano poche persone al mondo che Michael poteva dire di conoscere, o di aver conosciuto, veramente bene.
[Birkhoff/Nikita, Michael/Nikita, Nikita/Owen]
Regalo di Natale per alister_.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nowen
Note: *si terge il sudore dalla fronte*
Dunque. Queste fanfiction sono un po' idiote e banalissime, me ne rendo conto, - e probabilmente sono pure andata OOC -, però ci tenevo davvero a fare un piccolo regalino alla mia Alis. ^^ 
All'inizio avevo pensato a una one-shot Nowen, poi però lei mi ha detto che in questo periodo ama il Nowen tanto quanto il Mikita e il Bikita, e allora ho pensato di accontentarla. Sempre all'inizio, avrebbero dovute essere tutte e tre di carattere natalizio, però con Owen e Michael mi sono fatta prendere la mano dall'introspettivo/angst, perciò, sì, fondamentalmente c'entrano poco l'una con l'altra. #butstill
Quella con Birkhoff è ambientata da qualche parte nella seconda stagione; quella con Owen nella prima e quella con Michael è una missing moment della 2x03, ambientata tra il momento in cui riescono a farsi dire dalla giornalista/agente della Divisione la sede in cui si trova Ramon  e l'arrivo di Nikita e Michael in Colombia.
Comunque sia, queste drabble/flashfiction sono tutte per lei. Perché è bella e io sono contenta di conoscerla. Ti voglio bene, tesoro. <3
(E come al solito non so scegliere i titoli, ma lei lo sa e mi capisce. *ride*)

Entwined souls

Birkhoff nemmeno ricordava l'ultimo Natale, prima e dopo la Divisione, che non avesse trascorso a giocare
con qualche nuovo videogioco, chiuso nella propria stanza. Gli rimaneva solo qualche vaga immagine di un albero addobbato nell'atrio dell'orfanotrofio* in cui aveva trascorso l'infanzia e dei biscotti di pan zenzero che la direttrice distribuiva ai bambini la mattina del venticinque.
In ogni caso, mai nella sua vita gli era capitato di comprare un regalo per qualcuno che non fosse lui. A voler mentire, avrebbe potuto dare la colpa alla Divisione e alle sue regole sull'importanza di non stringere alcun tipo di rapporto con qualsivoglia altro essere umano.
La verità, però, era che fino ad allora non era mai riuscito a trovare qualcuno che contasse per lui a tal punto da spingerlo a voler compiere un simile gesto. 
E anche se non aveva mai provato una sensazione simile, seppe che il calore che gli invase il petto mentre Nikita gli sfiorava una guancia con le labbra, sussurrando un sincero grazie, nerd, nasceva dalla consapevolezza di aver finalmente trovato quel qualcuno.

***

Owen non avrebbe proprio saputo dare una definizione precisa al suo rapporto con Nikita. Sarebbe stato troppo facile, o forse solo da ingenui, classificare il tutto come una semplice collaborazione dovuta a obiettivi comuni. Entrambi sapevano perfettamente che la volontà di distruggere la Divisione non era la sola cosa che li univa.
Che a lui piacesse o meno, in Nikita aveva trovato un animo affine; una persona con un passato straordinariamente simile al suo. Probabilmente la prima che fosse davvero riuscita a capire il suo dolore e la sua volontà di vendicarsi per la perdita della persona amata. 
Nonostante questo, esitava a parlare di amicizia. Tantomeno, osava prendere in considerazione l'ipotesi che tra loro potesse nascere - o che già fosse nato - qualcosa di addirittura più profondo: a
veva imparato sulla propria pelle quanto potesse essere pericoloso concedersi il lusso di abbandonarsi a sentimenti simili, in un mondo come il loro.
Eppure, non poteva negare di essersi accorto della facilità con cui aveva imparato non solo a lavorare al suo fianco - lui che invece era sempre stato abituato a contare unicamente sulle proprie forze -, ma anche a riporre in lei la propria fiducia. Più volte, quando si erano trovati a portare a termine una missione insieme, era rimasto colpito dalla spontaneità con cui Nikita aveva più volte messo a rischio la propria vita pur di salvare la sua; e, forse, ciò che più lo spaventava era la consapevolezza che lui non avrebbe esitato un secondo a fare altrettanto.

***

C'erano poche persone al mondo che Michael poteva dire di conoscere, o di aver conosciuto, veramente bene.
E Nikita era tra quelle.
Pur tenendo molto a tutte le sue reclute, lei era stata l'unica con cui da subito aveva stabilito un rapporto più profondo: il più umano in un mondo, quello della Divisione, in cui tutti loro non erano persone, ma soltanto agenti. Forse perché aveva visto in Nikita qualcosa di diverso; quello stesso qualcosa che l'aveva spinto ad aprirsi con lei sul proprio passato.
E proprio perché la conosceva così bene, rimase un po' sorpreso nello scoprire un lato nuovo di lei: avrebbe giurato che una donna come lei non potesse essere gelosa, o comunque non così manifestamente - soprattutto sapendo che era tutto parte di una missione. Vederla invece con i nervi a fior di pelle all'idea di lui che baciava un'altra, gli aveva in qualche modo fatto capire ciò che aveva intuito da tempo, e cioè che, nonostante ogni giorno
fosse costretta a mostrarsi forte di fronte agli altri, Nikita era una donna come tutte le altre, con le sue debolezze, i suoi difetti e le sue paure.
Michael la osservò, mentre scrutava con espressione neutra fuori dal finestrino del jet privato su cui stavano viaggiando - offerto loro su gentile concessione di Birkhoff solo dopo diverse trattative, e anche un paio di minacce.
Le prese una mano e la strinse tra le sue, portandosela alla bocca. Nikita spostò lo sguardo su di lui, presa alla sprovvista da quel gesto.
"Ti amo", mormorò a contatto con la pelle del suo palmo.




* Il fatto che Birkhoff sia finito in orfanotrofio è puramente inventato. Non ho idea di come abbia passato la sua infanzia. ^^



   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Nikita / Vai alla pagina dell'autore: lady_cocca