Serie TV > Nikita
Ricorda la storia  |      
Autore: alister_    27/12/2011    3 recensioni
Nikita si guarda intorno, con quel sorriso felice dipinto sulle labbra che sembra illuminare la stanza intera.
Auguri alle mie Nikita addicted ♥
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

N/A: Scritta per il WWC della community 24hours_of_fun, con prompt warning: fluff. Ovviamente si svolge in un ipotetico post-serie fluffoso che mai si realizzerà, nella speranza che siano ancora tutti vivi e vegeti \O/

La pubblico solo perché lady_cocca mi ha convinta con i suoi tweet in capslock, perché già avevo rinunciato a postarla, pur avendola pronta dalla Vigilia. Buon Natale (ormai in ritardo) alle mie amate Nikita addicted: Fiery, Lizzie_Siddal e lady_cocca! ♥

 

 

-Nikita!-

Alex la chiama per l'ennesima volta dalla cucina, roteando gli occhi al cielo. La raggiunge senza nascondere un sorriso nel vederla sporca di farina sul viso e tra i capelli, un broncio a corrucciarle le labbra piene e una luce omicida nei begli occhi verdi.

-Che succede?- domanda, fingendo di non conoscere già la risposta,

Lei sbuffa, scostandosi malamente una ciocca castana dagli occhi.

-Io non sono capace!-, sbotta. E, per farsi capire meglio, allarga le braccia a indicare tutto quello che la circonda: un tavolo pieno di ingredienti, terrine sporche e teglie abbandonate al loro destino, per non parlare del ridicolo grembiule – parole sue – che è stata costretta ad indossare prima di essere relegata in cucina.

Nikita ride, divertita.

-Alex-, dice, pulendole gentilmente il naso dalle traccia di farina. -Hai superato gli addestramenti della Divisione, di certo ce la puoi fare con questa missione speciale, non credi?-

-Alla Divisione ero più motivata!-, frigna lei, esasperata.

A dare il colpo di grazia ai suoi nervi, ci pensa una voce proveniente dal soggiorno:

-Casalinghe disperate, gli uomini vogliono essere sfamati!-

-Sfamati da solo!-, urla Alex di rimando, togliendosi il grembiule.

Birkhoff fa capolino in cucina, esibendo un maglione natalizio quanto mai improbabile e un sorrisino irritante.

-Non ci sono più le donne di una volta-, commenta, alzando gli occhi agli cielo.

-Vieni a dare una mano, nerd- si intromette Nikita, quando scorge la mano di Alex troppo vicina al coltello per tagliare il tacchino. -Invece di stare a giocare ai videogiochi come un ragazzino-.

-Non può, ormai deve riscattare il suo onore-.

Birkhoff si gira infastidito verso i due uomini che li hanno raggiunti tra pentole, fornelli e sguardi esasperati.

-Hai perso, nerd?-, Nikita sfoggia il migliore dei suoi sorrisi canzonatori.

-Non ho...-

-Massacrato-, lo interrompe Owen. -Ryan gli ha fatto il culo-.

-Non esagerare, ho solo analizzato il suo modo di giocare-, si schernisce l'altro, passandosi una mano tra i capelli.

-E bravo Fletchy-, Nikita gli dà un amichevole buffetto sulla guancia, e scoppia a ridere davanti al muso lungo di Birkhoff.

-Su, su, hai tempo per la rivincita-, lo consola. -Il Natale è appena cominciato-.

-Santo Cielo!-, borbotta Alex, rimettendosi però il grembiule.

In quel momento, la serratura scatta e annuncia l'arrivo dell'ultimo ospite.

-Che cos'è questo campo di battaglia?-.

Michael, con il cappotto ancora addosso e una bottiglia di vino tra le mani, sgrana gli occhi di fronte al caos che regna sovrano nella stanza, e passa in rassegna i presenti.

Alex, infarinata e infastidita, ha ripreso a rimestare maldestramente il contenuto sconosciuto della sua terrina.

Birkhoff già sta arretrando in soggiorno, dove il jingle della Play Station preannuncia un imminente secondo round contro Ryan, che pare rassegnato a dover pagare il prezzo della sua vittoria con un pomeriggio di rivincite continue. Owen sogghigna, mai pago di un clima amichevole di cui ha scoperto l'esistenza solo da qualche mese.

E Nikita si guarda intorno, con quel sorriso felice dipinto sulle labbra che sembra illuminare la stanza intera.

Finalmente ha trovato ciò che le era sempre mancato, e non si stanca mai di rimirarla.

La sua famiglia.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Nikita / Vai alla pagina dell'autore: alister_