Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: samek    27/12/2011    6 recensioni
Spin-Off di “I just want you to know who I am”: Una sorpresa la mattina di Natale.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Sesta stagione
- Questa storia fa parte della serie 'Iris (Mr Gennaio & Prof Novak 'verse)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Supernatural

Fandom: Supernatural.

Pairing: Castiel/Dean – Mr.Gennaio&Prof.Novak ‘verse.

Rating: Pg.

Beta: nessuna, causa tempo tiranno /o

Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico.

Warning: AU, Flash-fic, Slash, Spin-off.

Words: 349 (fiumidiparole).

Summary: Una sorpresa la mattina di Natale.

Note: Spin-Off di “I just want you to know who I am” e “When Everything Feels Like the Movies”. Il titolo della fic è tratto da Doctor Who – Abigail’s Song, la stessa canzone citata nel testo. Scritta sul prompt 3. Carole dell’Albero di Natale di destiel_italia.

 

DISCLAIMER: Non mi appartengono, non ci guadagno nulla ù_ù 

 

Give me your heart to come to me

 

Dean non era più molto abituato a festeggiare il Natale, da quando viveva da solo. Solitamente lui e Sam tornavano a casa dei loro genitori – casa della mamma, ormai – e festeggiavano lì, percui il suo piccolo appartamento restava sempre tristemente spoglio. Ma non è che gli importasse davvero, visto che – appunto – ci stava solo lui lì.

Eppure quella mattina non fu la sveglia a destarlo, ma un canto.

«When you're alone, silence is all you know. When you're alone, silence is all you know. Let in the noise and let it grow».

Era una voce bassa e calda, familiare e densa, come cioccolata calda in una notte fredda, che proveniva dal soggiorno e cantava una canzone che non aveva mai sentito.

«When you’re alone, silence is all you see. When you’re alone, silence is all you’ll be. Give me your heart to come to me».

Quando superò la porta della camera, trovò qualcosa che proprio non si aspettava: Castiel, tanto per cominciare, che la notte prima non aveva dormito da lui e doveva essere entrato con la copia delle chiavi che lui gli aveva regalato. E poi un piccolo alberello di natale, attorno a cui il suo compagno gironzolava, decorandolo con cura.

E cantava. Castiel cantava con quella sua voce che sembrava fatta apposta per aprire i cuori e faceva sempre sentire Dean come se gli fossero stati recapitati tutti insieme i regali di ogni Natale della sua vita.

«When you are here, music is all around. When you are near, music is all around. Open your eyes; don’t make a sound».

Restò fermò sotto la cornice della porta, poggiandosi contro di essa con una spalla, continuando ad osservare Castiel, che si voltò brevemente e gli sorrise, appendendo un ultima decorazione.

«Let in the shadow! Let in the shadow! Let in the light of your bright shadow!» concluse il suo angelo, raggiungendolo e incorniciando il suo viso tra le mani, prima di poggiare la fronte contro la sua.

Dean gli cinse la vita, osservando quegli occhi blu come le notte, e si disse che, sì, erano quasi fuori dal buio.

 

FINE.

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: samek