Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Beapot    28/12/2011    6 recensioni
dal testo:
"Ma Harry mi manca e ho paura per lui.
Harry mi manca e vorrei che tornasse al mio fianco.
Vorrei vederlo entrare da quella porta, prendermi per mano e trascinarmi lontano da tutti per mostrarmi un'altra delle sue piccole sorprese, solo per farmi sorridere."

Questa storia ha partecipato alla seconda edizione del DNAuror indetto dal gruppo “Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]” classificandosi terza
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'I wish I could love you'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia partecipante alla seconda edizione del DNAuror indetto dal gruppo “Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]”


Desideri

 

Se fosse per me il mio ventitreesimo compleanno sarebbe un giorno come tanti.
È sempre stato un insulso giorno di Settembre in cui si poteva ancora sentire la nostalgia dell'estate appena finita ma era troppo presto per desiderare un caldo piumone davanti al camino, e non mi è mai piaciuto molto.
Non mi piaceva che l'incertezza che lo rappresentava fosse legata a me.

«Dai, tesoro! Spegni le candeline!»

La voce di Ron arriva subito dopo che il coro di "Tanti Auguri" cantato dai Weasley si interrompe.
La loro allegria contagerebbe anche me in un momento normale, ma questa volta è diverso perché tra le tante teste rosse che mi circondano ne manca una dai capelli neri corvini. Harry è sempre stato l'unico che mi abbia fatto amare questo giorno: ogni anno, in un modo tutto suo, ha trovato il modo di farmi sorridere davvero.

Aveva promesso che sarebbe tornato in tempo per il mio compleanno, ma non ho sue notizie da più di un mese.
Incrocio lo sguardo di Ginny per un istante e nei suoi occhi la stessa paura che alberga il mio cuore, solo che lei non deve preoccuparsi di nasconderla.



"Non desideriamo cose facili.
Desideriamo cose grandi, cose ambiziose,
Fuori portata."

 


«Hermione, forza! Esprimi un desiderio!»

L'entusiasmo di Ron è quasi disarmante, e per un momento mi strappa un sorriso.
So che mi ama, e sapere che l'unico desiderio che vorrei esprimere lo ferirebbe oltremodo mi distrugge.

Ma Harry mi manca e ho paura per lui.

Harry mi manca e vorrei che tornasse al mio fianco.

Vorrei vederlo entrare da quella porta, prendermi per mano e trascinarmi lontano da tutti per mostrarmi un'altra delle sue piccole sorprese, solo per farmi sorridere.


"Esprimiamo desideri perché abbiamo bisogno di aiuto e abbiamo paura.
E sappiamo di chiedere troppo, ma continuiamo ad esprimerli
perché qualche volta si avverano."

 

Chiudo gli occhi e soffio sulle candeline, e mentre il fuoco delle fiammelle si trasforma in piccole spirali di fumo, esprimo il mio desiderio senza smettere di sperare.


**
 

Nda: le frasi in corsivo sono citazioni dalla puntata 5x11 di Grey's Anatomy.
Ringrazio Lights per il Banner *_*

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Beapot