Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: GiulyHermi96    28/12/2011    3 recensioni
Piccola song-fic su Ron e Hermione per capodanno. Dal punto di vista di Hermione dopo una litigata. I due innamorati si ritroveranno o rimarranno lontani per sempre?
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'Ron & Hermione ARE true love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My firework

Do you ever feel like a plastic bag,

drifting through the wind

wanting to start again?

Do you ever feel, feel so paper thin

like a house of cards,

one blow from caving in?

 

Se mai mi sono sentita insignificante?

Se mai ho voluto tornare indietro nel tempo e cambiare le cose?

Pur essendo tornata indietro nel tempo un bel po' di volte al terzo anno ad Hogwarts, il mio giratempo è stato ripreso dal ministero e ora non posso più utilizzarlo.

Eppure desidererei tanto cambiare quello che ho fatto.

Vorrei tornare indietro e dirgli che non volevo litigare così per l'ennesima volta, ma che è più forte di me.

Oh Ron, io sono insignificante, sono piccola, non molto bella e troppo secchiona...ma sono anche una che vuole avere sempre ragione, esattamente come te e...non riesco davvero a frenare la lingua alle volte...mi dispiace.

Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace...

Non finirò mai di ripeterlo...

Do you ever feel already buried deep?

6 feet under screams but no one seems to hear a thing

Do you know that there's still a chance for you

'Cause there's a spark in you

Mi sento esattamente così, vorrei urlare al mondo che ti amo Ron, che non vorrei trattarti male, ma che alle volte mi succede di perdere le staffe...

Oh, non che tu mi aiuti a frenarmi, sei cocciuto più di un mulo e hai la sensibilità di un bradipo...eppure non posso fare a meno di amarti proprio per quello che sei, difetti e pregi...

You just gotta ignite, the light, and let it shine

Just own the night like the 4th of July

Infondo, tu per me sei una luce che mi guida, sì, proprio come quella che ti ha guidato fino a me e Harry quando te ne eri andato qualche anno fa...eppure, perché adesso non torni da me e non mi dici di avermi sentito pronunciare il tuo nome?

Dove sei? Sei arrabbiato? Ti immagino in mezzo alla strada che calci una lattina vuota e imprechi contro quella dannata-so-tutto-io...già, Harry mi ha detto che quando sei arrabbiato passo da Hermione a tanti appellativi dai più buffi ai più strambi.

'Cause baby you're a firework

Come on, show 'em what you're worth

Make 'em go "Oh, oh, oh"

As you shoot across the sky-y-y

Pensavo avrei resistito di più, senza di te intendo...pensavo che avrei potuto continuare a vivere normalmente, invece è passata solo qualche ora e già ti voglio vicino a me...in questo momento so che ti chiederei scusa all'infinito, ma so anche che di sicuro, quando tornerai non riuscirò ad aprire bocca e farò la figura dell'idiota.

“Tu non faresti mai la figura dell'idiota”...ti sento che me lo dici, me lo dici di continuo e io ci credo, perché io ti credo Ronald, ti ho sempre creduto...ho sempre avuto fiducia in te e mai e poi mai smetterò di vederti come una persona d'oro.

Baby, you're a firework

Come on, let your colors burst

Make 'em go "Oh, oh, oh"

You're gonna leave 'em falling down-own-own

Il mio desiderio per l'anno nuovo è di brillare come un fuoco d'artificio, per guidarti da me e riaverti al mio fianco.

Non so di che colore brillerei, ma sono sicura che mi riconosceresti.

Io ti riconoscerei dovunque Ron, perché per me hai sempre brillato più degli altri...proprio come un fuoco d'artificio, perché infondo io non sarò uno di quelli, ma lo sei tu per me.

You don't have to feel like a waste of space

You're original, cannot be replaced

If you only knew what the future holds

After a hurricane comes a rainbow

Sì, perché quando sono con te non mi sento di troppo, non mi sento uno spreco...tu mi completi Ronald...c'eri ci sei e spero ci sarai sempre, perché non saprei cosa fare senza di te...forse l'ho già detto ma questo è l'effetto che mi fa la tua assenza...mi sento confusa e estranea a tutto, mi sento divisa in due, spezzata a metà.

Maybe your reason why all the doors are closed

So you could open one that leads you to the perfect road

Like a lightning bolt, your heart will blow

And when it's time, you'll know

Forse però sono io che dovrei cercarti, non posso essere sempre quella che attende...per tutta la vita ho fatto valere i diritti delle donne (e delle creature magiche sottovalutate) e ho sempre ritenuto che queste fossero in grado di combattere quanto i maschi.

Allora perché proprio in questi momenti mi sento come se il cappello parlante si fosse confuso e avesse sbagliato a mettermi in grifondoro.

È perché io Hermione Granger mi sento persa senza di te. E questo è il momento dell'anno perché non mi era mai successo!

Solo tu Ron riesci a farmi scoprire parti nuove di me e so che non potrò scoprirne altre se non ci sei.

You just gotta ignite, the light, and let it shine

Just own the night like the 4th of July

Quindi mi alzo, lasciando la coperta sulla collina vicino alla nostra nuova casa, e corro, corro come non ho mai corso in vita mia, corro a perdi fiato e ti cerco nemmeno io so dove, ma seguo il mio istinto, seguo il mio cuore e ti cerco seguendo una scia che hai lasciato che solo io posso riconoscere.

'Cause baby you're a firework

Come on, show 'em what you're worth

Make 'em go "Oh, oh, oh"

As you shoot across the sky-y-y

Seguo la scia che hai lasciato per me, quella scia invisibile che brilla sulla terra della campagna dove viviamo.

Quella scia è come un filo, sì, proprio come il filo che Arianna lascia al suo amato.

Rido perché a questo punto tu mi chiederesti che sarebbe Arianna e io dovrei raccontarti tutto il mito del minotauro.

Poi torno un po' triste, perché se davvero fossimo in casa e io ti stessi raccontando una storia, non avremmo litigato e la serata finirebbe con un tuo sorriso.

Il tuo splendido sorriso Ron, quel sorriso che mai dimenticherò, nemmeno se mai più ci rivedremo.

Baby, you're a firework

Come on, let your colors burst

Make 'em go "Oh, Oh, Oh"

You're gonna leave 'em falling down-own-own

La scia che sento nel cuore si ferma in una radura e io la seguo.

Devi essere rimasto qui per un bel po' a meditare.

Mi piaci quando sei pensieroso. Il tuo viso si fa incredibilmente serio e diventi ancora più bello di quanto già tu non sia.

Seguo di nuovo la scia che mi riporta indietro...che tu mi sia venuto a cercare come ho fatto io?

Proprio quando volevo cercarti, tu mi hai anticipato. Devo dire che in queste cose sei quasi sempre stato più veloce di me...ripeto: quasi.

Corro e mi ritrovo di nuovo fuori dal bosco.

Vedo il punto in cui ero seduta prima e vedo una figura nera tornare indietro da lì.

Boom, boom, boom

Even brighter than the moon, moon, moon

It's always been inside of you, you, you

And now it's time to let it through-ough-ough

Boom boom boom, è così che fa il mio cuore ora, anche se ti avevo riconosciuto da lontano chilometri, piano piano che ti avvicini inizio a vedere i tuoi particolari.

Le guance arrossate dal freddo e dalla corsa che hai intrapreso come me...sì perché le cose, alla fine le abbiamo sempre fatte insieme.

Sei splendido Ron e per me la tua scia/filo, ha brillato più della luna, perché il mio cuore è tuo e per ritrovarlo ho dovuto cercare te.

'Cause baby you're a firework

Come on, show 'em what you're worth

Make 'em go "Oh, Oh, Oh"

As you shoot across the sky-y-y

Sei il mio fuoco d'artificio personale Ronald, e spero che supereremo questa cose, perché ho assoluto bisogno di te.

Tu mi fai brillare come non sono mai riuscita a fare da sola e senza di te non sarei niente.

Ti prego dì qualche cosa, sei qui davanti a me in tutta la tua altezza e io mi sento più piccola del solito, vorrei che mi dicessi qualcosa e che la cosa finisse come le altre volte...ma so che è diverso perché questa volta abbiamo esagerato...entrambi.

Baby, you're a firework

Come on, let your colors burst

Make 'em go "Oh, Oh, Oh"

You're gonna leave 'em falling down-own-own

Alla fine Ron sei sempre stato tu l'unico, mi hai sempre sorpresa e hai fatto in modo di risaltare sugli altri molto di più, tanto che sono tutti caduti giù e passati in secondo piano rispetto a te.

Come posso dirti che ti amo? In quante lingue te lo dovrei spiegare?

Ne ho studiate parecchie, di lingue, ma nessuna mi sembra adatta.

Boom, boom, boom

Even brighter than the moon, moon, moon

Boom, boom, boom

Even brighter than the moon, moon, moon

Boom boom boom, il io cuore va ancora a mille e noi siamo uno davanti all'altra zitti e immobili.

Prendo un respiro profondo, non ce la faccio a vederti così...proprio non ce la faccio a vederti astio nei miei confronti.

Mi avvicino ulteriormente e ti abbraccio e spero che con questo gesto i miei sentimenti passino completamente dalla mia testa alla tua, perché ho tanti di quei pensieri che basterebbero per il mondo intero.

Tu allora mia abbracci, anzi, ricambi il mio abbraccio e mi stringi come solo tu sai fare.

Ed è davvero come se i tuoi sentimenti diventassero miei ed i miei tuoi.

Rido e piango allo stesso tempo, mi sento così sollevata e così felice che potrei volare, sì, anche senza un mezzo di trasporto!

“Mi dispiace...mi dispiace...mi dispiace...”continuo a ripetere contro il tuo petto e sento che sorridi.

Ti stacchi da me, mi alzi il viso ed io ho la conferma del tuo sorriso. Poi dici: “Devi esserti sentita proprio male se sei arrivata al punto di chiedermi scusa.”

Io ti do uno schiaffo leggero sul braccio: “Smettila!” dico sorridendo e tu ridi apertamente a bassa voce.

In quel momento partono i fuochi d'artificio di fine anno e noi li vediamo in lontananza.

“Desiderio per l'anno nuovo?” chiedi abbracciandomi da dietro.

Io sorrido posando le mia mani sulle tue braccia: “Capelli meno ricci...”dico scherzando poi continuo sopra la tua risata: “Fare in modo che una cosa del genere non accada più e farti presente più spesso che ti amo.”

Mi stringi di più e ti sento sorridere sul mio collo: “Ancora una volta stessa cosa amore...” dici e io sorrido.

No, a differenza di quelli di fine anno il mio fuoco d'artificio non si spegnerà mai.








Spazio autrice
Dunque...poichè a capodanno non avrò il computer, posto ora una song-fic sull'ultima notte dell'anno.
Ron e Hermione sono stati di ispirazione e quale canzone migliore se non firework di Katy Perry?
Intanto sto scrivendo anche il terzo capitolo della long-fic Lily e i malandrini...passate se volete =D
Prima di andarci, però, recensite...vi preeeeegooooo *faccina da cucciolo* =P
Baci alla prossima,
Giuly
P.S. Non ho scritto quale esattamente fosse il motivo dello scontro tra Ron e Hermione perchè, alla fine, tutte le litigate (non solo loro) sono stupide...no? =)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GiulyHermi96