Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Dulia    28/12/2011    3 recensioni
salve sono nuova e ho scritto la mia prima storia, molto triste perchè adesso sto passando un periodo non tanto bello :) spero vi piaccia
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disco rotto


L'amore... Che cosa è l'amore? é come un disco, un bellissimo disco che da sempre la tua canzone preferita. Ma, se usi questo disco troppo e senza curartene troppo inizia a grafiarsi, distorcendo la tua canzone e ti accorgi troppo tardi che non è più la stessa, bellissima melodia di un tempo. All'improvviso il disco si frantuma in mille pezzi, non si sa bene per quale ragione, forse per una sbadattagine o un errore di troppo. Ti ritrovi il disco a terra, in mille pezzi. Cerchi in tutte le maniere di ripararlo, ci provi e ci riprovi, ma anche l'esperto più bravo non riuscirà mai a farti ascoltare la stessa identica canzone di prima... Ti rendi conto solo ora della situazione irreparabile e cerchi disperatamente altre canzoni, ma nessuna sarà mai così bella e perfetta. Butti definitivamente tutto e cerchi di dimenticare la canzone, anche se non è facile. Certo il disco è fragile, come le ali di una farfalla, ma c'è comunque qualcuno che riesce a non romperlo, a usarlo come si deve senza fargli un minimo graffio. E a quel punto ti chiedi cosa hai sbagliato, cosa è andato storto. Ma ormai è troppo tardi...

L'amore si potrebbe paragonare anche a un puzzle, di quei puzzle per bambini con minimo due tessere. Una tessera è il tuo cuore, che sembra perfetto da solo, ma a cui gli manca l'altra tessera per comporre il puzzle. é così semplice da metterlo insieme, basta pochissimo, uno sguardo, una parola di troppo, e le due tessere iniziano ad attaccarsi. Con il passare del tempo i  due cuori diventano sempre più grandi, così grandi che sembra impossibile riuscire più a staccarli tanto sono in sintonia. Ma un bambino, come può fare il puzzle può sempre distruggerlo e rifarlo, ma l'orgoglio, la gioia, la sensazione di aver fatto qualcosa di impossibile svanisce a poco a poco e il bambino rimane annoiato da quello stupido puzzle che lo lascia da parte per sempre. è così anche nell'amore. Basta poco, come per comporlo, anche scomporlo, e piano piano le tessere si rovinano e cominciano a non combaciare più.
è una cosa strana, l'amore, un isante prima ti avvolge con il suo calore e l'attimo dopo ti lascia al freddo e al gelo, senza che tu non possa fare nulla. E chi entra tra le braccia di essa non se la lascia scapppare facilmente, combatte fino all'esaurimento per essere veramente felicee appena ti abbandona senti una profonda tristezza che ti rende incapace di godere tutti gli attimi della vita. Ma in quel disco, in quel puzzle, tra quelle braccia si nasconde una cosa  che forse non può essere paragonato alle farfalle nell stomaco e al battere veloce del tuo cuore, ma che da comunque importanza alla tua vita e non è certo meno importante dell'amore vero e proprio. è lì, nascosto in un angolo, ma c'è e ci sarà per sempre. Quando c'è l'amore diventa quasi invisibile, nessuno lo nota, è  una cosa a cui si da poca importanza, ma sicuramente è importantissima. Questo fantasmino è l'amicizia, sempre pronto a raccogliere i pezzi del disco rotto e a dimenticarli nella pattumiera prima di chiunque altro, quello che riesco a rialzarti quando scivoli da quelle braccia che ti hanno abbandonato forse per sempre, forse ritornerà a riconcigliarsi. Ed è questa veramente la cosa importante della vita, qualcuno che ti sta sempre affianco nel momento del bisogno.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Dulia