Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: samek    28/12/2011    5 recensioni
Ad ogni Batman il suo Robin.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Gabriel, Sam Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quinta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Supernatural

Fandom: Supernatural.

Pairing/Personaggi: robin!Castiel/Dean, Sam.

Rating: Pg.

Beta: nessuna, causa tempo tiranno /o

Genere: Comico, Romantico.

Warning: Flash-fic, Pre-Slash.

Words: 374 (fiumidiparole).

Summary: Ad ogni Batman il suo Robin.

Note: Scritta sul prompt 4. Pettirosso dell’Albero di Natale di destiel_italia.

 

DISCLAIMER: Non mi appartengono, non ci guadagno nulla ù_ù

 

Plumose Things

 

Qualcosa di piccolo si muoveva a saltelli sotto il trench ammucchiato. Dean osservò la stoffa beige con orrore, mentre il cosino cercava di districarsi dalle pieghe troppo pesanti per lui.

«È-è un…» smozzicò, interrompendosi accigliato.

«Pettirosso» concluse Sam al posto suo.

L’uccellino pigolò sconsolato, cercando di disincastrare un’ala rimasta impiglia nel trench. Dopo un momento d’esitazione, i Winchester si accucciarono a terra per aiutarlo. Sam chiuse con attenzione il pettirosso tra le mani a coppa e poi lo mise in quelle del fratello, prima di raccogliere il soprabito e gli altri vestiti, e piegarli per metterli da parte.

«Ma perché?» disse Dean perplesso, e l’uccellino si accodò con un triste cinguettio, affossandosi tra le proprie piume, piccolo come un batuffolo di cotone colorato, tra le sue dita.

«Perché Gabriel ha un pessimo senso dell’umorismo?» tentò Sam.

«No, quello lo so» sbuffò il maggiore «Intendevo, perché un pettirosso?»

«Oh…» mormorò il suo fratellino – nemmeno tanto -ino in realtà – portandosi una mano sotto al mento, con fare pensoso «Perché è Natale, no? La vecchia leggenda del pettirosso: l’uccellino che era nella stalla a Betlemme e, quando vide che il fuoco stava per spegnersi, lo ravvivò sbattendo le ali per tutta la notte, in modo da tenere al caldo Gesù Bambino. Il mattino dopo fu premiato con un bel petto rosso come simbolo del suo amore» azzardò.

Dean non si chiese come Sam facesse a conoscere quella storia – era Sam, era un Nerd – anche perché gli sembrava semplicemente troppo assurda per essere presa in considerazione, ma il cosino piumoso tra le sue mani – Castiel, Cristo! – pigolò in accordo, prima di alzarsi in volo e posarsi sulla sua spalla destra, leggerissimo. Lui lo senti appollaiarsi contro la curva del suo collo e sospirò, sfregandosi una mano sul viso.

«Suppongo che dovremmo tenerlo al caldo, finche non troviamo una soluzione. O finché quel cazzone di un Arcangelo non sistema le cose da sé». Cas gli becchetto gentilmente la mascella, strusciandosi contro il velo di barba che la imbruniva e Dean lo acchiappò con attenzione, guadagnandosi un cinguettio oltraggiato. «Tu sta buono e smettila di fare cose piumose, pennuto» lo rimproverò, infilandolo nel taschino della camicia.

Aveva sempre desiderato trovare il suo Robin, ma, be’… non se l’era esattamente immaginato così, ecco. ¹

 

FINE.

 

¹. Robin in inglese significa, appunto, pettirosso. Ovviamente è un riferimento alla battuta di Dean «I’m Batman» della 3x03 – Bad Day At Black Rock.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: samek