Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Eerin    02/04/2004    12 recensioni
Pensieri di Ginny dedicati a Draco Malfoy.. questa fic è corta e non mi pare il massimo, oggi non è che fossi molto ispirata, ma era un po' che non scrivevo e avevo voglia di cimentarmi con una nuova fic... come al solito è più sul triste che sull'allegro... (Si lo l'abbiamo capito che tu se non scrivi in stile mortorio non sei contenta N.d.Tutti) uhm, commentate anche per criticare, ciau!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vorrei illuminarti l’anima
Nel blu dei giorni tuoi più fragili
Io ci sarò
Come una musica
Come domenica
Di sole e d’azzurro…

Giorgia_Di sole e d’Azzurro


Questo vetro… soltanto questo vetro. Solo una lastra di vetro antico a separarmi da te. Quella, e qualche metro d’aria. La cosa bella di Divinazione è che dall’alto della torre si vede fino al Campo da Quiddich. Scelgo sempre questo posto strategico… abbastanza indietro perché la Cooman non mi noti, accanto alla finestra. Posso guardarvi, Serpeverde e Grifondoro, che fate Volo.
Harry vola benissimo. Sono così…infantili lui e Ron. Si rincorrono in aria tutto il tempo. Hermione cerca di tenergli dietro, ma non ce la fa. Lei con le scope non ci va proprio d’accordo. Poi eccoti, appari. Come ti stagli perfetto sull’azzurro del cielo. Sembri nato per essere immortalato lì… con tutto quell’azzurro di sfondo… azzurro come i tuoi occhi. Già.. li hanno ritagliati nel cielo, quegli occhi. Nel cielo e nel ghiaccio.
Perché sei sempre così freddo, quando parli.. quando commenti… quando ridi… è ghiaccio la tua anima? No… non può esserci solo freddo in te. Altrimenti perché mi scioglierei per un tuo sguardo? Perchè a vederti mi sentirei avvampare? Tu hai qualcosa di magico, di speciale, di meraviglioso… ce l’hai per forza, lo so. Ma fai di tutto per nasconderlo. Perché? Perché fra noi c’è questo muro indissolubile di ghiaccio?
Perché sto qui a scriverti queste cose… tanto non le leggerai mai… nessuno le leggerà mai… faccio solo finta che la mia vita possa interessarti. Faccio finta di non essere per te un'altra di “quei pezzenti dei Weasley”. Una pezzente… questo sarò sempre per te… dovrei smetterla di scrivere. Potrei studiare, domani iniziano gli esami.
Avevo pensato.. di farti gli auguri, tu hai il MAGO quest’anno… Tu a me gli auguri non li faresti mai, vero? Se io te li facessi… a te non cambierebbe proprio nulla. Mentre un tuo semplice “Buona fortuna” potrebbe illuminare tutta la mia giornata. Perché io sono una pezzente. Tu invece sei la mia vita. I tuoi occhi sono la mia vita… ho capito perché nelle fiabe si dice “Principe azzurro”.
Perché l’azzurro è il colore dei tuoi occhi.
Ed è il colore più bello del mondo. Tu sei la cosa più bella del mondo.
Anche se mi credi una pezzente. Anche se non mi considerai mai. Anche se continuerai a prendermi in giro, a farmi del male. Anche se continuerai a nasconderti e a ripararti dietro le barriere di ghiaccio…
Lo sapevo, la Cooman mi ha rimproverato di nuovo. Dice che dovrei interpretare i sogni, non guardare la finestra. Ma che cosa cambia? Tanto nei miei sogni, sempre tu ci sei. Uguale, come sei la fuori, dietro il vetro. Un altro rimprovero.
“Signorina Weasley, mi rincresce dirle che vedo un futuro molto nero per lei.”
“Lo so professoressa. Morirò, vero?”
Mi alzo lentamente ed esco. Non mi serve la conferma drammatica della Cooman. Lo so che morirò.
Se non riuscirò a sciogliere quel muro di ghiaccio… se non riuscirò a far uscire quel buono che c’è in te… a farti scoprire quanto meravigliosa è la vita.
Se non riuscirò a farti volare… se non potremo essere solo noi.
Solo noi e l’azzurro.

Uhm..lo so che non è superlativa e forse ne ho scritte di meglio..ma please commentate;)
  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eerin