Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pikkola_Fe    14/08/2006    5 recensioni
ciao a tutti! dopo aver scritto un paio di ff Harry/Herm, ho deciso di provare a cimentarmi in una ff sulla mia coppia preferita: James/Lily... è la mia prima ff in questo campo, perciò spero vi piaccia.. un commentino me lo lasciate, vero??
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti!!

ecco a voi il capitolo 5.. l'ultimo di quelli "già pronti".. temo dobbiate aspettare un pò per vedere il 6 capitolo.. sorry.. ^^

adesso vi lascio alla lettura del...

CAPITOLO 5

La mattina seguente il malumore di Lily Evans sembrava essere peggiorato tanto da non permetterle di unirsi all’entusiasmo per la prima partita di Grifondoro.

-andiamo, Lily! Sorridi- la incitava Alice avvolta nella sua sciarpa con i coloro di Grifondoro.

-non mi va di andare alla partita- replicò Lily a denti stretti.

-non puoi mancare!- esclamò Alice trascinandola verso lo stadio, già gremito di studenti. –e poi, gioca anche McGowan-.

-cosa vuoi che mi importi di McGowan- sbottò la rossa. Erano quasi arrivate alle porte del Campo quando videro Potter chiacchierare allegramente con Missy. Alice lanciò uno sguardo furtivo all’amica, per vedere come avrebbe reagito, ma non sembrava troppo colpita.

-sono perfetti insieme.. uno più stupido dell’altro- disse Lily tranquillamente, poi scorse McGowan e gli corse incontro con entusiasmo. Alice sbuffò e fissò Potter che scrutava Lily cercando di non farsi vedere da Missy.

-ehi, Karl!- salutò Lily.

-ciao Lily!- esclamò il ragazzo abbracciandola e stampandole due baci sulle guance. Se fosse successo in un altro momento gli avrebbe tirato uno schiaffo, ma voleva dimostrare a Potter che non era affatto interessata a lui, perciò…

-si.. ehm.. sei pronto per giocare?- chiese la rossa imbarazzata.

-si, certo sono al massimo della forma.. questa volta batterò Potter-.

-lo spero per te… ora vado, ci vediamo Karl-. Lily si voltò in fretta e raggiunse Alice che chiacchierava con un ragazzo del loro anno. Si avviarono insieme sulle tribune e si sedettero circa a metà degli spalti. Il fischio di inizio di Madama Bumb non tardò molto ad arrivare ed i giocatori delle due Case spiccarono subito il volo.

Lily lanciò uno sguardo disgustato a Missy, che sedeva poco avanti a lei e continuava ad urlare:

-James sei il migliore!-.

dopo qualche minuto Potter prese il boccino.

-come? L’ha già preso? Non è possibile.. Grifondoro vince per centocinquanta a zero!- esclamò la voce del commentatore, sorpresa come tutti gli spettatori. In una manciata di minuti Potter era riuscito a porre fine alla partita… incredibile!

Lily e Alice osservarono curiose la squadra di Grifondoro scendere festosamente in campo e congratularsi con James per la vittoria.

-dai, andiamo anche noi!- esclamò Alice trascinando l’amica con sé.

-ehi Alice, aspetta!-.

le proteste di Lily non servirono a nulla perché Alice era ormai riuscita a farle scendere le scale e la stava guidando verso la squadra di Grifondoro.

Lily rimase in disparte a fissare imbronciata i giocatori che ricevevano abbracci e baci da tutta la Casa dei Grifondoro.

-ehi, Evans, non ti congratuli con me?-.

come non riconoscere quella voce tanto familiare?

-Potter, che c’è? Adesso ti degni anche di rivolgermi la parola?- chiese Lily con rabbia.

-e perché non dovrei? Allora, che ne dici, sono stato bravo, eh?- chiese lui con il solito tono presuntuoso. La rossa sentì una vampata d’odio crescerle dentro e si trattenne a stento dall’urlargli contro. Cercò con lo sguardo qualcosa che la distraesse ed individuò McGowan poco distante, che si avviava tristemente verso gli spogliatoi.

-ehi, Karl!- lo chiamò Lily senza notare l’espressione infastidita di james.

-ciao, Lily-

-mi dispiace che abbiate perso…-

-ah, davvero? Bè, non sembra- esclamò il Corvonero con rabbia. Lily rimase sorpresa per qualche secondo:

-come, scusa?-

-non sembri affatto dispiaciuta per noi, anzi, sei subito corsa dal tuo Potter-. La voce di McGowan, diventata più alta del normale, attirò l’attenzione di James, che si scrollò di dosso Missy e raggiunse i due.

-ehi, Karl, calmati ok?- esclamò Lily infastidita.

-sai che ti dico? Non mi va affatto di uscire con una Mezzosangue come te…-.

Lily si irrigidì al suono di quella parola e fissò il suo interlocutore con rabbia. Stava per rispondergli quando sentì qualcuno spingerle il braccio destro e si accorse che Potter si era avventato con furia omicida sul Corvonero.

-Potter! Potter smettila!- Lily cercò di tirarlo via ma il Grifondoro era molto più forte di lei.

-non.. dire.. mai ..più una..cosa.. simile!- esclamava Potter mentre rotolava per terra insieme a Karl. Il loro "duello" richiamò un gran numero di spettatori, che si disposero intorno a loro ed iniziarono ad incitare i due.

-POTTER ADESSO BASTA!- Lily urlò con tutto il fiato che aveva in corpo e, fortunatamente Potter si fermò.

-ma.. Evans…- disse lui voltandosi per guardarla negli occhi.

-no, Potter, non ci sono giustificazioni, ok? Non puoi aggredire le persone senza motivo!-

-senza motivo? Ma, Evans, ti ha definita…-

-so benissimo come mi ha definita, ma tu non puoi picchiare tutti quelli che pensano questo di me! L’hai già fatto con Piton, adesso con Karl, lo sai che la maggior parte degli studenti la pensa come loro? Cosa vuoi fare?- Lily tremava di rabbia. Potter era sempre il solito esibizionista, non lo sopportava!

-si, ma…-

-Basta, Potter! Sono stufa, d’accordo? Non mi piace il tuo comportamento e non mi piaci tu! Quindi evita di usarmi come scusa per metterti in mostra, chiaro?-.

detto ciò la rossa girò sui tacchi e corse via dal campo lasciando uno James ammutolito e confuso.

-non potevi proprio fare a meno di inseguirla, eh?- Sirius era seduto sul letto dell’infermeria accanto a Remus che guardava preoccupato le ferite di James.

-lo so, Felpato, lo so.. avevo detto che non ci avrei più provato, ma l’euforia del dopo-partita…- mugolò Ramoso.

-eh no, James, non dare la colpa al dopo-partita! Lo sai benissimo che sei stato tu a volerlo!- lo ammonì Remus mentre Madama Chips si avvicinava con una Pozione.

-già… Remus ha ragione- proclamò Sirius guadagnandosi un’occhiataccia da parte di james, così si affrettò ad aggiungere:

-cioè.. no.. io dico così solo perché Remus ha sempre ragione, lo sai meglio di me-.

Ramoso sbuffò rassegnato ed afferrò il bicchiere che Madama Chips gli stava porgendo.

-mmm… sa di succo di zucca!- esclamò James felice, sorprendendosi per il gusto della Pozione. –di solito queste Pozioni revitalizzanti sanno di vomito-.

-bleah! James, sei disgustoso!- esclamò Remus mentre Sirius lanciava occhiate curiose al bicchiere dell’amico.

-ehi, Madama Chips, posso averne un altro bicchiere? Assomiglia al succo di zucca, questa Pozione-.

-Potter, cosa devo fare con te? Ti ho appena spiegato che quello è succo di zucca.. la tua pozione va diluita nel succo!- sbuffò Madama Chips. Remus e Sirius scoppiarono a ridere mentre James con una smorfia svuotava un flacone nel bicchiere.

è il momento d ringraziare tutte coloro che, rendendomi immensamente felice, hanno commentato il 4 chap...

obx: hai visto? ho continuato la ff nn volevo assolutamente ke t rimangiassi i tuoi complimenti!! grazie z aver commentato! kisses ^^

yle: ciaaaao! t aspettavo! sn contenta ke t sia piaciuto anke il 4 chap.. nn so davvero ke dirti riguardo il seguito.. io scrivo sul momento xciò t consiglio d continuare a leggere potrebbe succedere d tutto!! 1 mega Bacio!

Winnie 92: ciao anke a te!! speravo tanto in un tuo commentino! concordo sul fatto ke Lily sembra una pazza ma.. leggi e scoprirai!! baci baci anke x te!

a presto!

Pikkola_Fe

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pikkola_Fe