Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Kagome_86    29/12/2011    10 recensioni
La sera prima che entrino nell'Arena, Peeta scrive una lettera a Katniss. Cosa le dirà?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Volevo dirti_banner

Katniss,

sarà la decima volta che prendo un foglio e inizio a scriverti una lettera. Sarà infantile, ma ho bisogno di farlo. Solo che non so da che parte iniziare.
Domani scenderemo nell’Arena e so che non mi vorrai mai come alleato. Come potrei biasimarti, non mi vorrei neanche io come alleato. Posso solo sperare che, aggregandomi ai Favoriti come penso di fare, riesca ad allungarti la vita e a darti una possibilità di vittoria in più.

Ma non è per confessarti la strategia che userò nell’Arena, che ti scrivo. Vorrei che sapessi che tutto quello che ho detto quella sera all’intervista lo pensavo davvero e lo penso ancora. È vero che non mi servirebbe a niente vincere e tornare a casa, perché non ci saresti tu ad aspettarmi; è vero che giù al Distretto 12 farebbero la fila per chiederti di uscire, se non avessi sempre intorno quel tuo amico Gale. E, soprattutto, è vero che ti amo da quando avevamo otto anni e ti ho regalato quelle due pagnotte di pane alle noci, prendendomi gli schiaffi di mia mamma.
Forse ti amo ancora da prima: da quando mio padre ti indicò, il nostro primo giorno di scuola delle elementari.
Avrei voluto dirtelo miliardi di volte, ma c’era sempre quel tipo ad accompagnarti e si guardava intorno come a dire “lei è mia, non osate avvicinarvi”. So che quando leggerai queste parole alzerai la testa indignata e dirai che non è vero, che lui è soltanto un amico. Ma tu non hai visto mai il suo sguardo  e non ti sei neanche accorta di quanto fosse disperato, quando ti ha vista sul palco accanto a me, il giorno della Mietitura. Eri troppo impegnata a tranquillizzare Prim.
Ecco un altro motivo per cui ti amo. Il tuo coraggio. Quel coraggio che ti ha spinta ad offrirti volontaria come Tributo al posto di tua sorella. Ma forse non dovrei parlare di coraggio. La tua forza è la tua capacità di amare appassionatamente e senza limiti le persone che ai tuoi occhi lo meritano davvero.
Amo anche il tuo atteggiamento da dura, quello che usi quando non vuoi che gli altri ti si avvicinino. Lo amo perché è una maschera, ma è parte di te come lo sono i tuoi occhi, i tuoi capelli e la tua pelle. E lo amo perché quando lo lasci da parte e riesci ad essere te stessa fai vedere al mondo la ragazza splendida che sei e che amo da sempre. Credo di amarlo perché ti tiene nascosta agli altri, come un diamante grezzo in una miniera di carbone.

Sento delle voci in corridoio. Credo che Haymitch stia arrivando per concordare gli ultimi dettagli strategici per quando saremo nell’Arena. La mia richiesta sarà una sola: fai vivere Katniss.
Darò a lui questa lettera e spero davvero che possa consegnartela, perché significherà che hai vinto gli Hunger Games e che stai tornando a casa da tua sorella, come le hai promesso.
E spero che nel tuo cuore tu abbia pensato anche per un solo istante che sarei stato degno del tuo amore.

Ti amo.

Tuo, per sempre

Peeta

----------------

Dunque, oggi pomeriggio ero di umore un po' così, e mi è venuta in mente una cosa molto stupida (che poi sarebbe la poco-più-che-una-flash che avete appena letto).

Sono partita dal presupposto che noi di quello che fa Peeta mentre Katniss è lontana da lui non lo sappiamo e mi piace pensare che la sera prima che scendano nell'Arena lui decida di dichiararsi, anche se solo ad un foglio di carta (e anche se l'ha già fatto davanti a tutta Panem).

Non so che altro dire... è la mia prima storia in questo fandom, spero che vi sia piaciuta. Se trovate errori, è tutta farina del mio sacco, non mi ha betata nessuno ^^

Il titolo è in prestito da una canzone dei Modà, che potete ascoltare cliccando sul banner ;)

Se lascerete un pensiero sarà un enorme piacere per me leggerlo, ma se non volete, non fa niente, l'importante è che vi sia piaciuta.

Grazie a tutti, di cuore.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Kagome_86