Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Charlotte McGonagall    29/12/2011    9 recensioni
Le riflessioni di Minerva dopo il funerale di Albus.
Questa drabble si è classificata prima al contest "dillo con una drabble" di Acquamarine_..
La mia ennesima Albus/Minerva, ovviamente.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'MMADly in love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa drabble partecipa al contest "Dillo con una drabble" di Acquamarine_, classificandosi al primo posto.
Ho scelto il prompt Addio, il personaggio Minerva McGranitt e la citazione "L'amore, come la morte, cambia tutto" di Kahalil Gibran.

Cosa cambia in un addio

Sapevo che questo momento sarebbe arrivato, non mi ero illusa.
Semplicemente, speravo che non sarebbe giunto così presto; forse, non pensavo che avrebbe fatto così male.

Ora che tutti sono partiti, rimango sola davanti alla tua tomba, a dirti addio.

Ci sono tanti ricordi felici in questo castello, in questo lago, in questo sole di giugno.

Per un attimo, ripensare a ciò che abbiamo condiviso mi consola.
Per un attimo, quasi sorrido.

Qualcuno potrebbe pensare che un amore passato non cambi il dolore di un addio, ma si sbaglia.
L'amore, come la morte, cambia tutto.

Mentre una mi fa soffrire, l'altro mi ricorda che ne è valsa la pena.

Prima Classificata:"Cosa cambia in un addio” di Charlotte McGongall


Grammatica: 20/20

Non ho trovato alcun errore, brava!


Originalità: 9/10

La coppia, come ben saprai, non è molto utilizzata, quindi questo gioca moltissimo a tuo favore. Non ho potuto darti punteggio pieno poiché la scena, intesa sia come amore, sia come amicizia, è stata trattata.


Utilizzo prompt: 5/5

Il prompt è stato utilizzato molto bene. Minerva capisce che è giunto il momento di dire addio ad Albus e di prendere in mano la situazione.


Utilizzo citazione: 5/5

La citazione è stata utilizzata perfettamente, nulla di ridire, perfetta!


Caratterizzazione personaggio: 10/10

La scena che hai scelto di utilizzare è molto difficile da trattare, poiché ci si trova in seria difficoltà sulla caratterizzazione. Minerva è pur sempre una donna che ha perso l'amore della sua vita, ma è sempre Minerva, una donna composta e controllata. Il dolore c'è e traspare perfettamente dalle parole che hai utilizzato. Quindi il mio è un voto pieno, sia per l'IC, sia per il modo di trattare Minerva in quella situazione!


Gradimento personale: 9/10

Albus/Minerva è uno dei miei pairing preferiti, ma ciò non influisce in nessun modo sul punteggio. Ti sei meritata il punteggio quasi pieno – piccola pecca l'originalità, ma nulla di grave - perché mi hai sorpresa. Nulla nella tua drabble è fuori posto.

Le parole sono semplici e misurate, ma ognuna di loro c'è per un motivo. La drabble parla da sola, io non ho nulla da aggiungere.


Totale: 58/60

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Charlotte McGonagall