Anime & Manga > Junjou Romantica
Ricorda la storia  |      
Autore: Piccola L    29/12/2011    5 recensioni
il natale visto dal punto di vista di usagi- san so che forse è un pò i ritardo essendo quasi a capodanno ma volevo comunque scrivere una piccola one shot natalizoa e così eccomi qui. buona lettura =3
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Akihiko Usami
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NATALE 
 
 


 

Guardala guardala quella luna se tu non la guardi non porta fortuna, aspetta il tuo amore e se tornerà indietro sarà tuo per sempre è quello il segreto.
tumblr








tu
 

Tutti lo aspettano con trepidazione, pensando, o forse sperando, che sia un giorno diverso dagli altri.
Un giorno in cui essere veramente felici.
Ma, alla mattina, quando ti svegli, ti accorgi che è solo un altro giorno.
La tv accesa, la tavola imbandita per la colazione e la vicina del piano disotto, che con la scusa di dover portare a spasso quel rompiscatole di un topo spelacchiato che si ostina a chiamare cane,
spettegola con la portinaia sugli “strani rumori” sentiti la notte prima.

Oggi, come ogni anno, mi sento immancabilmente vuoto.

E’ come se al posto del cuore e dello stomaco avessi due enormi, incolmabili voragini.
In questo giorno, dove essere felici è d’obbligo – sarebbe una blasfemia essere tristi a Natale! – mi sento come se mancasse qualcosa.

E mi viene da pensare che non è il giorno felice che tutti credono che sia.

E mi viene da pensare, che molti si sforzano di essere allegri quando, in realtà, non lo sono.

E mi viene da pensare che, forse, non sono il solo a sentire questo grande vuoto dentro di me.

Forse perché ho sempre visto il Natale come un inutile ricorrenza, in cui un gruppo di ipocriti che non vedi da anni -che a volte non ricordano neanche i tuo nome-
e che per giunta sono tuoi parenti, si riuniscono per vantarsi di chi tra loro ha raggiunto più successi, mentre in realtà sono solo degli ipocriti soli e tristi.

E' così che ho sempre vissuto il natale, ma da un anno a questa parte, la mia idea su questa festività è cambiata, sopratutto grazie a Misaki.

Grazie a lui ora il natale per me è un meraviglioso giorno da trascorrere con la persona amata, Quella persona su cui riversare tutta la mia tenerezza e dolcezza.

Quella persona da ricoprire di baci, di coccole, di attenzioni e di abbracci.

Quella persona che posso guardare dritto negli occhi senza nascondermi, perché pensiamo esattamente allo stesso modo.

Quella persona che mi ama davvero.

Che mi ama per ciò che sono… per il mio cuore.
 
Distogliendosi dai suoi pensieri Usagi-san si gira nella nel letto nella direzione in cui il suo adorato Misaki dorme beatamente.
E, facendolo, sorride.
 
E’ proprio vero che Natale è un giorno diverso dagli altri…
forse, per molti, è il giorno più infelice dell’anno ma per me è il più felice perché posso passarlo con la persona che amo di più al mondo 







 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Piccola L