Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Tomi Dark angel    30/12/2011    6 recensioni
Dalla storia: " Non fate caso a lui, è qui da quando hanno seppellito i Potter. Suppongo che fosse il loro cane. "
Fiction rivista e migliorata. Grazie per la lettura e...buon natale. ^^
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Fedeltà Di Un Cane

 

Il cimitero di Godric’s Hollow è silenzioso, accarezzato da morbidi fiocchi di neve. È bianca la coperta che ricopre dolcemente le tombe, bianca come le ossa che riposano abbandonate sottoterra.

Bianco. Bianco di neve e di silenzio assopito ivi dormienti riposano.

Tuttavia, una macchia nero pece interviene ad interrompere la candida monotonia del paesaggio. Un manto di pelliccia gonfio di ossa e organi ancora funzionanti.

Una bestia respira, prostrata ai piedi di due tombe di marmo bianco, bianco come la neve che le ricopre.

L’animale respira appena, anch’esso coperto di candidi fiocchi. È da un po’ che non si muove, e sembra intenzionato a restar lì per sempre.

Una coppia passa di lì, vede la bestia assopita e si ferma. Quella solleva le palpebre, scrutando i passanti con due occhi grigi colmi di lacrime che ancora, dopo giorni di silenzio, scivolano lungo il muso sottile.

Sono occhi che soffrono, quelli.

Occhi di speranza morta, dissipata da un manto di neve gelida.

Occhi che parlano di abbandono, di fame di Carità Celeste.

Perché è questo che desidera, l’animale. Morire lì, spegnersi davanti alle tombe che sorveglia da settimane sotto pioggia, neve e vento. Fa la guardia a due pezzi di marmo, ma a lui va bene così.

<< Scusi… >> chiama timidamente la donna, richiamando l’attenzione del guardiano del cimitero. Lui la guarda, si avvicina, poi segue l’occhiata intimorita della signora e di suo marito e capisce.

<< Non fate caso a lui, è qui da quando hanno seppellito i Potter. Suppongo che fosse il loro cane. Abbiamo provato a tirarlo via da lì, ma l’accalappiacani si è beccato un bel morso proprio l’altro ieri >> spiega con una scrollata di spalle.

La donna allora guarda il cane con pietà e si avvicina, sorda ai richiami del marito. S’inginocchia nella neve, guarda prima il cane e poi le lapidi. Sorride.

<< Sii paziente, cucciolone. Prima o poi il sole riesce a brillare anche sul capo di chi si trovava all’ombra, sai? Non perdere le speranze, ci rivedremo >> sussurra dolcemente. Allunga una mano, sfiorando l’orecchio del cane, che le lecca le dita e alza gli occhi.

La donna, seminascosta dal cappello, ha lunghi capelli rossi e gli occhi verdi. Si alza in piedi, voltandosi e raggiungendo il marito, un uomo occhialuto con folti capelli neri.

Sirius Black non si alza, sa che è inutile seguirli. Eppure si sente più leggero, ora. Infondo, non è poi così solo.

Con un ultimo breve sguardo, la coppia si allontana e scompare in un veloce turbinio di neve. Forse il bianco non rispecchia proprio il colore spettrale delle ossa, no? Forse, se guardato con gli occhi giusti, può diventare sinonimo di purezza. Dopotutto, chissà. Se al mondo esiste ancora qualcuno pronto a sperare, non è detto che il candido manto dell’innocenza non ricopra proprio ogni cosa.

Sirius appoggia il muso sulla lapide di James e chiude gli occhi, beato finalmente nel suo piccolo angolo di bianco paradiso terrestre. Intanto, nella neve, un’impronta di cane affonda radici ai piedi delle tombe. Da quell’impronta nascerà un unico, candido fiore.

A voi il significato che esso potrà acquistare, così come a voi permanga l’immagine di un cane enorme, nero e coperto di neve che un giorno farà ritorno nella terra per rivedere quella coppia sorridente pronta a tendergli una mano.

Le tombe ora sono tre, ma si sa, i numeri sono relativi. O almeno, questo è ciò che pensa il ragazzo dagli occhiali tondi e gli occhi verdi che, guardando le lapidi, sorride e innaffia il fiore bianco ormai coperto di neve ma forte alle intemperie.

 

Angolo dell’autriiiiiiiice:

Complimenti, siete arrivati fin qui! *fa innalzare un coro di vuvuzela* Ammirevole, davvero ammirevole!

Ok, ora posate quelle spranghe, da bravi, so che è pessima, ma… boh, la mia testa è sempre pronta a scrivere cavolate XDXD Un ringraziamento particolare al santo che recensisce (ossia nessuno XD) e ne approfitto per augurarvi Buon Natale e Felicissimo Anno Nuovo all’insegna di speranza rinata e amicizia imperitura!

Tomi Dark Angel

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tomi Dark angel