Serie TV > Glee
Segui la storia  |      
Autore: gLizzie    30/12/2011    3 recensioni
Il professor Shuester, felice dell'esito di West Side Story, propone di inscenare un altro musical: Grease!
I ruoli vengono messi ai voti e, inaspettatamente, i protagonisti verranno interpretati da... Quinn e Puck!
Tra canzoni e coreografie, i ragazzi si ritroveranno, aiutati dai compagni, e si avvicineranno sempre di più...
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Noah Puckerman/Puck, Quinn Fabray, Un po' tutti | Coppie: Puck/Quinn
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
grease 1 Nell'aula di canto del McKinley si respirava un'aria di tensione, che il professor Shuester evidentemente non intendeva far sparire, dato che fissava i ragazzi uno a uno con fare misterioso.
Rachel stava per svenire e contemporaneamente staccare un braccio a Finn per la forza con lo quale lo stritolava per l'ansia.
Gli altri non erano così esagerati, ma tutti (eccezion fatta per Puck, che stava ascoltando della musica con l'IPod nelle orecchie) mostravano una grande impazienza.
- Allora...- cominciò il professore, e Rachel rischiò di spappolare l'avambraccio di Finn per come lo stringeva - Stavo pensando che quest'anno West Side Story è venuto benissimo...- continuò Mr Shue, ma la ragazza intervenne:
- Naturale, professor Shue! Insomma, io sono una perfetta Maria da quando avevo otto anni, e lo sanno tutti, ho anche vinto un sacco di concorsi cantando le canzoni di quel musical! Poi... sì, anche Blaine era bravo come Tony... Certo, non è un ruolo complicato come quello di Maria, ma in fondo...- iniziò a vantarsi.
- Stavo dicendo un'altra cosa- sbottò il professore, e Rachel si interruppe.
Tutti i ragazzi del Glee Club sospirarono di sollievo: se Rachel avesse continuato a parlare, sarebbe intervenuta Santana e avrebbe insultato la Berry in spagnolo, poi Shuester avrebbe capito gli insulti, essendo un insegnante di spagnolo, e avrebbe mandato l'ispanica dal preside Figgins e sarebbe successo un finimondo.
Per fortuna Shuester aveva zittito l' hobbit in tempo.
- Mi stavo proponendo di mettere in scena un altro musical- disse il professore- pensavo a Grease
La reazone fu: urla estasiate/abbracci interminabili/pezzi di canzoni cantate a massimo volume/qualsiasi altra cosa c'entrasse con quel musical.
Poi Rachel alzò la mano e tutti si sedettero ai propri posti, ognuno con i pensieri sulla frequenza "ma perchè Rachel Berry non viene soppressa?".
Shuester le cedette la parola e lei cominciò:
- Professore, sono molto felice di aver ricevuto l'onore di interpretare Sandy Olsen, non se ne pentirà davvero. Ho una decina di suggerimenti artistici che si adatterebbero sia alle coreografie che alle sceneggiature e penso che Finn debba recitare nel ruolo di Danny Zucco, perchè...- disse, senza nemmeno fermarsi un secondo a respirare.
- Veramente- la interruppe subito Shuester - pensavo di mettere i ruoli dei personaggi alle votazioni. Rachel, come ti ho già detto molte volte, adoro il modo in cui canti e tutto il resto, ma... Non penso che i tuoi compagni sarebbero contenti nello scoprire che hai per l'ennesima volta tutti gli assoli eccetera. E idem per Finn. Ognuno voterà il membro del Glee Club che più crede simile fisicamente e/o caratterialmente al personaggio che deve interpretare- affermò Shuester, e scrosciarono applausi a dismisura da parte di tutti, tranne da Rachel e Finn.
Il ragazzo, però, iniziò a pensare ad una delle sue uscite filosofiche stile "il professor Shue ha ragione, ognuno deve avere tutte le possibilità, siamo una squadra", ma, come prevedibile, il suo cervello cedette allo sforzo e Finn si prese un gran mal di testa.
Intanto, il professore stava distribuendo foglietti su cui votare a tutti, e loro avevano iniziato a scrivere il nome del personaggio e quello del ragazzo che secondo lui avrebbe dovuto interpretarlo.
Quando ognuno ebbe votato, Shuester lesse i voti e annunciò:
- Bene... Il personaggio di Sandy sarà interpretato da... Quinn!
La diretta interessata non mascherò il suo stupore nel sentire il suo nome: si guardò intorno come per chiedere "chi? chi mi ha votata?", poi si alzò a controllare i fogliettini per leggere se davvero i suoi compagni l'avevano votata per interpretare la protagonista.
- E' inutile che controlli, Fabray- sbottò Rachel - l'ignoranza dei nostri compagni è reale, e hanno davvero commesso questo errore- mentre diceva questo era furiosa e lanciava sguardi assassini a tutti i membri del Glee Club.
Quinn alzò gli occhi al cielo e, a differenza dell'altra, regalò un sorriso a trentadue denti a ogni compagno.
- Congratulazioni, Quinn!- continuò il professor Shuester - E ora... Danny!
- Se è Finn sei morta, Fabray- ringhiò Rachel.
- Se è Finn mi ritiro dallo show, Berry- ribattè Quinn.
- Puck!- esclamò l'insegnante, senza nascondere la sorpresa nel leggere quel nome.
Quinn si voltò all'istante verso il ragazzo, a occhi spalancati.
- P-Puck?- ripetè.
E praticamente fu imitata da tutti.
- Che c'è, gente? Io sono un perfetto Donny, Johnny o come si chiama!- si difese lui.
Quinn stava aprendo e chiudendo ripetutamente la bocca, mentre meditava la via di suicidio migliore tra il buttarsi dall'Empire State Building a New York e il tuffarsi dal Golden Gate Bridge a San Francisco.
- Beh, la stupidità è la stessa- intervenne Santana, con un sorrisino a Puck.
- Danny, comunque- riuscì a dire Quinn.
- Ehi, ragazzi, calmiamoci, ok? Puck farà Danny. E basta- annunciò Shuester, col tono di uno che non ammette repliche.
Quinn sospirò e tornò a guardare il professore, che si accingeva a declamare il nome di colei che avrebbe interpretato Ritzo.
- Santana!- esclamò Shue.
- Ovvio- disse lei, sorridendo.
- E, per Kenecky... Finn!- il professore stava praticamente urlando.
- COSA?- strillò Rachel -dovrai rotolarti in una macchina con Santana? No, mi rifiuto!
- Ehi, Berry, guarda che io sono già andata a letto con Finnprosciutto! E in un motel, peraltro, mica in una macchina... E' stato disgustoso, non lo farò mai più- affermò la latina, stringendo la mano di Brittany.
Rachel stava per saltare addosso all'ispanica, ma il professor Shuester la bloccò annunciando il ruolo che la ragazza avrebbe interpretato:
- E tu farai la capocheerleader antipatica e petulante
- Professor Shuester, sono offesa!- esclamò Rachel.
- Scusami, ho semplicemene letto quello che c'era scritto su ciascuno dei bigliettini!- si difese l'insegnante.
Quando la calma fu ristabilita, tutti si risedettero e aspettarono che il professore parlasse.
Quinn stava ancora fissando Puck come a dire "perchè a me?", quando Kurt le si avvicinò e le disse nell'orecchio:
- Ritornerete insieme, sicuro, si sente chimica tra voi!
Quinn saltò in piedi e strillò con voce isterica:
- Che vuoi dire?
- Ommioddio, si vede un sacco che vi piacete!- rispose il ragazzo.
Quinn alzò un sopracciglio e Kurt si spiegò meglio:
- Tu lo guardi, durante le prove!- disse.
- Sì, ma guardo anche Rachel! E io non sono innamorata di Rachel, grazie a Dio- ribattè lei.
- Questo no di certo- accordò lui con un ghigno.
- Ma non ho capito cosa vuoi: io e Puck siamo stati insieme al secondo anno solo perchè avevo bisogno di qualcuno che mi stesse vicino durante la gravidanza, ma...
- ...ma ti piace ancora- concluse per lei Kurt.
- ...ma ormai è storia passata- lo corresse Quinn.
- Sì, certo. Comunque... pensaci: ho detto a Blaine di dire a Puck di tagliarsi quegli orribili capelli che si ritrova... Almeno come ce li aveva negli anni scorsi erano belli, ma ultimamente sono davvero improponibili!- esclamò Kurt, inorridendo al pensiero dei capelli da mohicano di Puck.
- Quinn, Puck! Venite, iniziamo a provare "You're The One That I Want"!- eslamò Shuester.
L'immediato pensiero di Quinn fu: "ma perchè proprio quella canzone?"; poi però passò a: "sarebbe bellissimo con i capelli più corti".

______________________________________________________________________________________
ANGOLO AUTRICE:
Buonsalve!
Dunquedunque...
Appena ho scoperto che "Summer Nights", la mia canzone preferita in assoluto, sarebbe stata cantata dalla Samcedes, la coppia che odio di più in assoluto (essendo una fan sfegatata di Quinn, penso che la Fabrevans sia l'unica speranza di riscatto per BoccaDaTrota), mi è venuta una rabbia...
Quindi!
Ho scritto una ff sulla Quick (<3) nella quale la mia coppia preferita di Glee interpreta i protagonisti di Grease!
Spero vi piaccia!

alla prossima, kiki98
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: gLizzie