Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: ivi87    30/12/2011    11 recensioni
Ed è proprio a casa di Ryan e Jenny che siamo stati invitati a cena.
Ryan voleva inaugurare la casa con la sua famiglia e noi ci siamo subito commossi tutti.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alexis Castle, Kate Beckett, Rick Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione, Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Inaugural dinner at the new house

 

 

La loro casa è davvero carina.

Hanno avuto buon gusto nell’arredarla.

Non è enorme, non è di certo una villa, ma è una casetta molto spaziosa e accogliente.

Adatta ad una coppietta fresca di matrimonio.

Ed è proprio a casa di Ryan e Jenny che siamo stati invitati a cena.

Ryan voleva inaugurare la casa con la sua famiglia e noi ci siamo subito commossi tutti.

Ovviamente genitori e parenti hanno già avuto modo di vederla. La madre di Ryan adora Jenny e se potesse andrebbe a vivere con figlio e nuora!

Tornando alla cena, ci siamo accomodati attorno al grande tavolo rettangolare che troneggia in sala da pranzo e io ed Esposito abbiamo pensato di cominciare a stappare le bottiglie di vino che avevamo portato.

Kate ha sistemato su un mobile la piantina che ha portato e poi ha preso posto di fronte a me.

Confesso che l’ho trovato strano. I posti erano ancora tutti disponibili e lei sceglie proprio quello di fronte al mio?

Mi ero ripromesso di darle un po’ di tregua, dopo che mi sopporta tutto il giorno, ma visto che ha fatto tutto da sola, ho continuato a fissarla e a prenderla di mira con le mie battutine anche questa sera.

Jenny è una cuoca favolosa! Le portate ci passavano sotto il naso invogliandoci a provarle tutte.

Ci ha spiegato che la pasta che abbiamo mangiato è una ricetta italiana che le ha insegnato sua zia. Carbo... qualcosa, non ricordo esattamente come si chiama.

Ma è deliziosa! Poi il cinese, adoro i bocconcini di pollo fritto!

Ed infine qualcosa di tailandese ma non ho capito cos’era. Non faceva per me, se lo sono mangiato tutto Kate e Lanie.

Cena multietnica insomma. Favolosa!

Il vino che ci accompagnava ha reso tutti di buon umore, tanto che ridendo e scherzando, Esposito mi lancia il suo tovagliolo, fingendosi offeso per un innocua piccola battutina che ho fatto sul suo essere guapo

Il suo tovagliolo però mi sfiora e cade a terra.

Mi chino di lato per raccoglierlo e per poco non ci resto secco!

Ora, già quando è arrivata e ho visto che indossava un vestito e non i soliti pantaloni o jeans, quasi svenivo. Ma se poi il vestito, da seduta, un po’ le si solleva mostrandomi quelle meravigliose gambe…

“Castle ce la fai o chiamiamo gli SWAT a darti una mano?” la sua voce mi ha riscosso.

Sono scattato come una molla! Ho restituito il tovagliolo e con nonchalance ho ripreso a mangiare.

Ryan mi ha chiesto se mi sentivo bene perché gli sembravo accaldato.

Ho risposto che sicuramente era colpa del vino.

Ma Kate continuava a fissarmi. Più mi sentivo in imbarazzo e distoglievo lo sguardo più lei mi scrutava.

Finalmente le ragazze si sono alzate da tavola per andare in cucina a prendere la frutta e io ho tirato un respiro di sollievo. Ryan e Esposito mi hanno guardato male ma non penso che abbiano capito.

Poco dopo Jenny è tornata con un casco di banane e lo mette al centro della tavola mentre Lanie ha posato un vassoio con un misto di mele, pere, arance e uva.

Kate invece aveva una piccola scodellina in mano e quando è tornata al suo posto e l’ha posizionata in mezzo ai nostri due piatti, ho visto che era piena di ciliegie.

Ho finto malamente di non avere colto nessuna allusione e ne ho presa una.

Lei no, prende una mela e con il coltello comincia a sbucciarla.

Come diamine si può sbucciare una mela in un modo tanto sensuale?

Sarà stato per il coltello? Interessante l’effetto dell’acciaio inox...

Ok va bene, quella donna mi fa ribollire il sangue come nessuna mai!

Mi ha guardato negli occhi e ha addentato uno spicchio di mela.

Ma io cosa ho fatto di male? Perché mi fa questo effetto?

Si è mangiata tutta la mela in questo modo. C’era per caso qualche messaggio che dovevo cogliere?

Quando siamo passati al dolce e lei si è leccata il dito coperto di panna, dovevo capire qualcosa?

No perché non si sa mai con lei. Rischio di la vita ad ogni battutina o allusione.

Comunque ho rischiato e a fine serata le ho chiesto se le serviva un passaggio a casa.

Mi ha detto di che aveva la sua macchina e che doveva portare a casa Lanie, dato che era venuta con lei.

Mi sono afflosciato peggio di un palloncino sgonfio!

Come al solito stava flirtando e giocando un po’.

Non che mi dispiaccia, ma un giorno di questi mi provocherà un infarto e finirò in ospedale.

Prego che quel giorno dr. motorcycle boy non sia di turno!

 

Bene, è quasi l’una e come promesso ti ho raccontato della cena di inaugurazione.

Ti lascio alla tua vita da studentessa di Standford, mi raccomando studia e divertiti!

Ma non esagerare, figlia! I ragazzi del college sono.. sono… bbbrrr non ci voglio nemmeno pensare!

Suonano alla porta, ti saluto!

 
Ti voglio bene piccola,

Papà.

 

 
Alexis legge divertita l’e-mail del padre.

È felice che abbia una famiglia che gli vuole così bene.

E sa che suo padre e Kate prima o poi ce la faranno. La nonna la tiene sempre informata.

Ma qualcosa nell’ultima frase la incuriosisce.

Suonano alla porta? All’una di notte?

Controlla veloce il telefonino. Nessuna chiamata, nessun messaggio.

Se fosse qualcosa di brutto suo padre l’avrebbe sicuramente avvisata.

Ci pensa ancora un attimo.

Non sarà che..

Digita veloce i tasti sul cellulare.

 

*chi è alla porta papà? È Kate vero? Vero??*

 

E poi invia.

Tamburella con il piede in attesa della risposta.

È ovvio no? Kate ha riaccompagnato Lanie a casa e poi è andata da papà.

Dai, dai, papà! Rispondi!!

Il telefonino si illumina e si precipita a leggere.

 

*siii, è lei. Vuole sapere cosa c’era di tanto interessante sotto il tavolo eheh*

 

Alexis lancia un urlo di gioia che sveglia la sua compagna di stanza.

È felice per suo padre e sa che quando tornerà a casa per le feste natalizie troverà una vera famiglia ad aspettarla.

 

 

 

Angolo dell’autrice:

pazzia momentanea scritta per i CSA di gennaio, Special Turn: cibo.

Anche se in realtà questa è un regalino alla mia splendida family!!!

#OFD<3<3<3  Grazie per questo meraviglioso anno!!! <3<3<3   

E siccome domani sera non sono a casa... BUON ANNO NUOVO!!!!!!!!

Special tanks: Rachi bella che mi ha dato il titolo! Gracias!!! <3

N.B. chiudo l'anno con la mia 20ma ff!!! *-* prometto che la settimana prossima torna anche "Never wake up the dragon"!! 

Un bacione e buona lettura a tutte xD

 

Ivi87

 

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87