Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: samek    30/12/2011    4 recensioni
Un regalo misterioso a casa Braeden.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Altro Personaggio, Castiel, Dean Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quinta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Supernatural

Fandom: Supernatural.

Pairing/Personaggi: Dean/Lisa, sub text Castiel/Dean.

Rating: Pg.

Beta: nessuna, causa tempo tiranno /o

Genere: Introspettivo, Romantico.

Warning: Flash-fic, Pre-Slash.

Words: 272 (fiumidiparole).

Summary: Un regalo misterioso a casa Braeden.

Note: Scritta sul prompt 31. Rosa di Natale dell’Albero di Natale di destiel_italia.

 

DISCLAIMER: Non mi appartengono, non ci guadagno nulla ù_ù

 

Rosa di Natale

 

Dean stava appendendo le luminarie sotto al portico, quando Lisa lo raggiunse.

«Molto romantico» sussurrò lei al suo orecchio, abbracciandogli la vita.

«Sono solo luci intermittenti» rispose divertito.

«No, parlo di questa» chiarì la sua compagna, poggiando il mento sulla sua spalla e mostrandogli quello che aveva in mano: una rosa di un rosa pallidissimo, davvero bella.

«Carina» ammise il ragazzo, in tono disinteressato, e lei si tirò indietro perplessa.

«Non fare finta di non saperne niente» sbuffò, sorridendo.

«Cosa dovrei sapere?» replicò Dean perplesso, inarcando un sopraciglio.

«Era sul tuo cuscino, ho pensato… oh, il tuo cuscino, certo. Deve essere per te» ragionò, poi gliela offri con fare convinto.

«Lisa, non si regalano fiori agli uomini, a meno che non siano in fin di vita» borbottò il cacciatore.

«Ma non è da parte mia».

«Non c’è molta altra gente, a casa. Dubito che Ben all’improvviso si metta a regalarmi rose» osservò con un sogghigno. Studiò il bocciolo, pensoso e vagamente preoccupato. Se non era stato nessuno di loro, com’era arrivata a casa. «Che rosa è? È un po’ troppo florida visto il periodo».

«Oh, no, è una rosa di Natale. Una leggenda racconta che la figlia di un pastore, non potendo andare a trovare Gesù Bambino appena nato, si inginocchio a terra e pianse in mezzo alla neve, perché non aveva alcun dono da portargli. Un angelo la vide e tramutò le sue lacrime in queste rose, e lei poté regalarle al figlio di Dio. Da allora fioriscono sempre in inverno».

«Oh…» mormorò Dean, sfilandola dalle sue mani «… sì, credo sia per me».

«Quindi sai chi te l’ha lasciata?»

Lui annuì, senza scollare lo sguardo dai petali delicati. E so anche chi era quell’angelo.

 

FINE.

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: samek