Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: MaryAliceBrandonCullen    31/12/2011    1 recensioni
Cosa succede dopo Breaking Dawn? Che seguito avrà l'amore tra Jake e Renesmee? Se anche voi vi siete poste queste domande, qui troverete alcune possibili risposte. Questo è il seguito come me lo immagino io. E' la mia prima fanfiction, siate buone! Altre precisazioni: la storia è ancora in fase di scrittura, crescerà con voi; è scritta sotto diversi punti di vista: quello di Bella, Edward, Jacob, ma principalmente sotto quello di Renesmee. Spero vi piaccia.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV BELLA
Erano passati ormai i famosi sette anni dalla nascita di Nessie, ebbene si, anche io ormai la chiamavo così. Tutti la chiamavano così, persino Edward che a furia di sentire nei pensieri degli altri questo nome, lo aveva accettato così come avevo fatto io. Ormai la nostra piccola mostriciattola era cresciuta e anche se in teoria a sette anni doveva sembrare un piccola bimba, sembrava una ragazza di 17 anni e non solo fisicamente. La mia piccola ormai è cresciuta. E' una piccola donna. Ha la mentalità di un'adulta, è molto matura, riflessiva come il padre e curiosa come la madre, ha la passione per la moda come le zie e ama le sfide come gli zii, è compassionevole come i nonni paterni, ma attenta ai dettagli ed esuberante come rispettivamente il nonno e la nonna materna. Fisicamente, beh fisicamente è bellissima e non lo dico solo perchè sono la sua mamma o perchè la amo più della mia stessa vita, ma perchè lo è davvero. E' bassina, cosa al quanto strana visto che sia io che Edward non siamo così bassi. Sembra aver preso, per quanto impossibile, questo tratto da sua zia Alice, infatti è poco più alta di lei e ha una passione per la moda esagerata come la sua adorata zietta. E' magra e muscolosa ma con le forme giuste nel punto giusto, ha lunghi capelli bronzei e riccissimi, tratti ereditati rispettivamente dal papà e da nonno Charlie, e due grandi occhi castano cioccolato con folte ciglia a contornarli, come li avevo io da umana, ha gli zigomi alti e rosei e uno splendido sorriso con delle fossette sulle guance  che fa cadere chiunque ai suoi piedi. Quando la guardo, se non fosse per la somiglianza che ci lega direi che non sembrerebbe mia figlia, in certi momenti mi sembrerebbe una degna figlia di Alice, sono uguali caratterialmente ed è per questo che sono molto legate, condividono oltre la passione per la moda e per il bello, anche quella per le feste e quando sono insieme sono un uragano. Inoltre Alice, insieme a Rose e qualche volta anche a me, è la sua confidente. Parlano della qualsiasi cosa e darebbero la vita l'una per l'altra. Sono contenta di questo affetto estremo che le lega, perchè so che se un giorno mi succedesse qualcosa lei, come tutti gli altri componenti della famiglia Cullen, la proteggerebbe da ogni cosa a costo della propria vita.
Diciamo che mia figlia ha un rapporto speciale con ogni componente della famiglia, con ognuno di noi fa cose diverse e questo è bello perchè ci fa sentire dei forti punti di riferimento per lei. Con suo zio Emmett inventa le più strane sfide e scommesse. Si divertono tantissimo insieme e lei va a caccia quasi solo ed esclusivamente con lui e con Jasper, perchè anche lì nascono sfide e scommesse di ogni genere. Jasper da quando Nessie è arrivata in questa famiglia è cambiato a vista d'occhio, non è più la persona che ho conosciuto otto anni fa, non è più serio, non sembra più sofferente, è diventato un matto come Emmett ed è uno zio stupendo. Nessie lo adora tantissimo. Lui ha con lei un rapporto speciale fatto non di fisicità come può essere con Emmett, ma è un tipo di legame basato sul profondo amore e sulla preziosa fiducia che nutrono l'uno per l'altro. Non parlano di ragazzi perchè lui si è dimostrato uno zio geloso, così come Emmett, ma vedo che quando litiga con me e con Edward corre da lui o quando ha problemi di altro genere è lui che cerca, oltre me ed Edward. Con lui condivide anche la passione per le moto.
Beh, poi c'è Rosalie, Rosalie è per lei una seconda mamma così come per Rosalie lei è la figlia che non ha potuto avere. La vizia tantissimo e le ha attaccato la passione per i motori, infatti la mia piccola è un meccanico provetto. Ama le macchine anche lei come il padre e la zia. Con Esme ha un ottimo rapporto nonna-nipote, anche se Esme ha solo 26 anni, la vizia anche lei come solo una nonna può fare e le cucina i piatti più assurdi perchè ci tiene al fatto che mangi cibo umano. Con Carlisle è un rapporto dettato dall'amore per il sapere. Insieme leggono libri grandi quanto me e lui è stato il suo primo insegnante durante questi sette anni d'infanzia, se così la si può definire.
Nonno Charlie. Beh mio padre la ama indiscutibilmente e ormai ha accettato tutte le stranezze di casa Cullen. La domenica è il loro giorno. Mio padre la viene a prendere da me, come se ancora fosse una bimba,  e la porta prima a pesca e poi a mangiare fuori e poi passano il pomeriggio come sanno solo loro, infatti nessuno sa cosa fanno. Nessie ha ereditato da lui la passione per la pesca. Mia mamma ancora non sa neanche della sua esistenza, è già tanto che abbia accettato me così diversa senza dire una parola e penso che presentarle anche mia figlia sarebbe fin troppo strano. Ma questo mi fa star male perchè io vorrei che la conoscesse.
Poi c'è Jacob. Jacob ormai ha dimora fissa a casa Cullen. Si vede lontano un miglio che è innamorato perso di Nessie, ma quando lei era ancora piccola gli avevamo fatto promettere che le avrebbe lasciato la possibilità di scegliere, non ci andava che per una stupida leggenda licantropica nostra  figlia fosse costretta a stare con un uomo senza possibilità di scelta. Così Jacob se voleva stare da noi doveva promettere che non gli avrebbe raccontato della leggenda fino a quando lei non avrebbe fatto il primo passo, doveva quindi aspettare che anche lei si innamorasse di lui per dirgli del suo folle amore per lei, e so che è una cosa crudele da parte nostra ma per la nostra bambina questo ed altro. Lui era quindi stato per lei un amico di giochi, infatti la assecondava in tutto, quando era bambina ed ora che lei era cresciuta un grande amico, quasi un fratello.  Ma si vedeva che questa condizione lo faceva soffrire. Insieme facevano la qualsiasi cosa, anche lui era compagno di sfide e scommesse, sin da quando era bambina gli lanciava ad esempio sfide a chi mangiava più pizze per convincerla a mangiare cibo umano. Inoltre avevamo costretto Jacob a finire la scuola e a prendersi il diploma, così almeno poteva essere al pari di nostra figlia e poteva aiutarla nei compiti, ma per lui niente era troppo per Renesmee, neanche studiare!
Con me invece, la mia bambina ha uno splendido rapporto, insieme anche al suo papà condividiamo l'amore per la letteratura, lei con me si confida quanto basta. Ovviamente capisco che sono pur sempre sua mamma, per quanto giovane, c'è sempre un minimo blocco. Con Edward ha un rapporto viscerale, si amano alla follia. Se già fisicamente sembrano gemelli, caratterialmente ancora peggio, si capiscono con un solo sguardo, hanno entrambi quello smodato amore per la famiglia e per i valori, condividono la passione per la musica, infatti anche Nessie suona più strumenti; condividono l'amore per le auto veloci, per la letteratura e sono legati da un affetto smisurato. Edward è molto geloso di lei da buon padre d'altri tempi, così come i suoi fratelli, ma lei non lo ha ancora capito essendo che non hanno mai avuto occasione di dimostrarglielo. Ora che è cresciuta sarà dura tenerli a freno quando inizierà a pensare a qualche ragazzo, già immagino che scene!
E poi ci sono io, ho superato il mio anno da neonata brillantemente, ho la fedina penale immacolata come quella di Carlisle, non ho mai fatto del male a nessun umano anche se non ho avute molte occasioni. Sono cambiata tanto, la mia maternità mi ha fatto maturare molto. Una cosa è rimasta uguale: il mio amore per Edward. Lo amo ancora come se fosse il primo giorno e penso che questo mai cambierà, non abbiamo mai avuto momenti di crisi, litighiamo molto raramente e viviamo la nostra eternità al meglio dedicando le nostre giornate interamente a Renesmee, e la notte interamente a noi. E li son scintille! Stare troppo con Alice e Nessie mi ha fatto diminuire l'odio verso la moda, ora diciamo che so vestirmi almeno abbinando i colori e questo è già un passo. Ho iniziato ad amare la velocità e per questo le macchine veloci, anche se poi non ne capisco niente di motori. Almeno il Ferrari F430 rosso regalatomi da Edward dopo il matrimonio è servito a qualcosa e non è andato perso.


Commentateeeee! Fatemi sapere se vi piace..
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: MaryAliceBrandonCullen