Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: Fire Soul    31/12/2011    6 recensioni
Una breve songfic sull'amicizia che lega tre ragazze: Rei,Makoto e Usagi, raccontata dal punto di vista della Guerriera di Giove, attraverso le parole della canzone dei Beatles "With a little help from my friends."
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Makoto/Morea, Rei/Rea, Usagi/Bunny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna serie
- Questa storia fa parte della serie 'A character, a thought, a song ....'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I get high with a little help from my friends
 
*What would you think if I sang out of tune,
Would you stand up and walk out on me ?

 
Non credo che lo fareste … Usagi è più stonata di me! L’ho sentita una volta, quando cantava a squarciagola le canzoni dei Three Lights. Urlava così tanto che, al confronto,  i suoi supersonic waves fanno quasi il solletico. E poi, Reichan comincerebbe a cantare con me … Lo farebbe solo per non sentirmi più cantare! Puntigliosa com’è si tapperebbe le orecchie, dicendomi di smettere …


Lend me your ears and I'll sing you a song
And I'll try not to sing out of key.

 
Tuttavia, se ascoltasse questa canzone, soffermandosi su ogni parola, so che la apprezzerebbe. Anche se a cantarla, è una Makochan stonata, calante, crescente, che si fa seguire a ruota dall’urlatrice e, altrettanto stonata, Usagi!

Oh, I get by with a little help from my friends.

 
Il vostro aiuto sarà fondamentale …
 


I get high with a little help from my friends.
 

Il vostro aiuto mi fa sentire meglio … Anche se voglio soltanto cantarvi una canzone ...


Gonna try with a little help from my friends.
 

Ho voi accanto a me e, so che non sbaglierò!
 


What do I do when my love is away
(Does it worry you to be alone ?)
How do I feel by the end of the day,
(Are you sad because you're on your own ?)

 

Non sono mai sola … In passato lo sono stata. Nessuno osava avvicinarsi a Makoto Kino. Ero una ragazza che doveva essere tenuta a debita distanza, qualcuno mi considerava perfino pericolosa. Avevano paura di me e del mio aspetto, all’apparenza un po’ austero. Mi giudicavano senza conoscermi realmente.

Quando conobbi Usachan, ne rimasi affascinata … Non aveva paura di me, anzi. Mi parlava, s’interessava della mia vita. Per lei ero una persona normale, non un mostro come tanti mi definivano.
Entrando nel gruppo delle Inner capì che tutte noi eravamo state aiutate da Usagi. Lei aveva colto il buono di ognuna di noi e lo aveva portato in superficie. Troppe volte eravamo state umiliate, derise, isolate. Solo lei, con la sua allegria e il suo amore riuscì a farci rinascere.

Così conobbi Ami, Rei e, in seguito, Minako.

Tutte, come me, erano state emarginate dal mondo. Tutte ci sentivamo aliene nel nostro pianeta. Tuttavia credo che la mia storia possa essere molto simile a quella di Rei. Essendo una miko, era spesso considerata una strega. Era stata etichettata come una persona malefica e infernale. Se la gente l’avesse conosciuta davvero, se si fosse fermata, anche solo un istante, a parlare con lei, avrebbe capito che Rei è speciale.
È testarda, forse … Anche orgogliosa. Ma è determinata, è forte. È lei che in battaglia, anche nei momenti di maggiore sconforto, ci sprona per dare il massimo. Rei non cede … mai.

Per questo, ogni giorno, anche dopo la più lunga ed estenuante delle battaglie, o dopo un’interminabile e pessima giornata scolastica, sono certa di poter dire:


I get by with a little help from my friends.                

I get high with a little help from my friends.                                              

Gonna try with a little help from my friend.


 

Un piccolo aiuto … Solo questo. Trovando delle amiche impari quanto tutto diventi importante e fondamentale, anche le piccole cose. Condividi con loro gioie, dolori; con loro ridi, scherzi; con loro piangi; a loro chiedi aiuto, conforto. Ti fanno capire che loro ci saranno sempre per te: potrai contare su di loro in ogni momento. La parte difficile è dimostrare e far capire che tu vuoi fare lo stesso per loro: vuoi che sappiano che per te loro sono importanti, sono diventate un punto di riferimento.

 Noi ci siamo trovate, anzi ritrovate: è stato il destino a volerlo. Eravamo destinate a ritrovarci, a diventare amiche, a combattere insieme. L’abbiamo fatto in passato, continuiamo a farlo adesso e lo faremo, ancora, nel futuro.
 
 

What do you see when you turn out the light
I can't tell you but I know it's mine.

 

Ogni sera, quando tutte le luci si spengono e il buio mi avvolge, ripenso alla giornata appena trascorsa. Ripenso al mio passato così vuoto e triste … Poi una strana sensazione mi avvolge: sorrido pensando al presente. Non so spiegarlo, so soltanto che è qualcosa che mi appartiene, un’emozione inaspettata. È la consapevolezza di vivere un momento felice, un istante pieno di amicizia. È un presente un po’ movimentato, forse, diverso da quello delle normali ragazze della nostra età. Ma in questo presente ho conosciuto voi e so che con il vostro piccolo aiuto potrò vincere qualsiasi battaglia contro qualsiasi nemico. Ripenso a quanto sia stata fortunata ad avervi incontrato, ad aver conosciuto delle persone così speciali che sono diventate così importanti nella mia vita.

Non so cosa ci riserverà ancora il futuro: so soltanto che potrà essere meraviglioso se continuerò ad avere voi accanto a me, se continuerò ad avere e a donarvi un piccolo aiuto, se resteremo per sempre unite e legate da una profonda amicizia come adesso.
Grazie di tutto amiche mie!
 
 
*LA CANZONE CHE HO USATO PER LA SONGFIC, E PER IL TITOLO, E’ “WITH A LITTLE HELP FOR MY FRIENDS” DEI BEATLES.
So che manco da parecchio tempo dal fandom. Non aggiorno le mie storie da qualche mese ma purtroppo l’università e la mancanza d’ispirazione mi hanno bloccato!
Ritorno con questa songfic che ho dedicato a due splendide ragazze e amiche: la mia Usagi e la mia Rei, (Mommi e Marta). Loro sono Usagi e Rei del Gdr di cui faccio parte, dove io ho il personaggio di Makoto. Forse non descrivo le vere Usagi, Rei e Makoto: ho personalizzato molto i personaggi per poterli adattare a noi tre. È un regalo (anche se il risultato non è dei migliori, scusate xD) per voi. Ho voluto dedicarvi una storia perché era il modo migliore per esprimere l’affetto che provo nei vostri confronti. Oggi, poi, festeggiamo doppiamente perché è il compleanno della piccola Twin Rei *-* Spero che questo piccolo regalo possa piacervi! È stato un anno un po’ particolare: vi ho conosciuto e ho avuto la possibilità di ricredermi su molte cose, in primis l’amicizia. Quindi grazie!! (sto diventando troppo smielosa xD)
Inoltre, ne approfitto per farvi gli auguri. Vi faccio tantissimi auguri di buon anno nuovo, spero che possiate passare un fantastico 2012. Come sempre ringrazio chi leggerà, lascerà una recensione e, anche, i lettori più timidi e silenziosi.
Ciao LOLLE!!!XD Vi voglio bene!
Dudy

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Fire Soul