Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: Mearmind    18/08/2006    7 recensioni
Jess se n'è andato. Un'altra volta. E Rory vuole una spiegazione. Così decide di andare a cercarlo...in California!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jess Mariano, Rory Gilmore
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti! Era da tempo che volevo farlo e finalmente sto scrivendo una fan-fiction sulla coppia Rory-Jess! Si, lo so, non sono più insieme da tempo e anche la coppia Alexis-Milo ormai non c'è più...sigh...comunque mi piaceva troppo l'idea così...ditemi che cosa ne pensate! Accetto qualsiasi tipo di commento! Anzi, più mi recensite, più mi fate un favore! E ora, che altro dirvi? Ah, si, buona lettura! spero vi piaccia! Bacioni a tutti quanti!

 

Era ormai passata una settimana da quando Jess se n’era andato e solamente 24ore da quando aveva chiamato Rory, non dicendo assolutamente niente. Rory era furibonda. Come poteva averla lasciata, senza neanche due righe per spiegarle la situazione? E quella telefonata poi! Cose da pazzi! D’accordo, aveva promesso che l’avrebbe chiamata e effettivamente l’aveva fatto, ma chiamare al telefono qualcuno vuol dire anche biascicare qualche cosa di senso compiuto, o comunque pronunciare qualche sillaba, e invece lui niente. Era rimasto dall’altro capo della cornetta ad ascoltare il suo timbro di voce che man mano che passavano i secondi si faceva sempre più acuto fino alla fine della chiamata. Rory era davvero furibonda.

"Mamma, hai visto la mia maglietta azzurra con la scritta bianca Jam on the ham?

"tesoro, lo sai che odio quella maglietta…quella frase non ha alcun senso e…"

"dove l’hai messa?"

"l’ho prestata a Michel!"

"Mamma…"

"lo sai, a Michel ogni tanto piace trasgredire le regole…"

"Mamma…"

"…e poi devo dire che l’azzurro gli dona molto…."

"Mamma…"

"Oh, d’accordo, è in camera mia! Per caso è finita nel mio cassetto, ecco tutto…"

"Per caso, eh?" e Rory corre in camera di sua madre a prendere la maglietta regalatagli da Lane per il suo 16° compleanno. Quando torna in camera sua vede sua madre che osserva stralunata il suo letto, strapieno di vestiti e di cose da mangiare.

"Scusa Rory, stai andando da qualche parte per caso? Hai deciso di partire per il famoso giro del mondo in 80 giorni? Perché se vuoi ti posso accompagnare, c’è un periodo di calma all’hotel e così…"

"Per 80 giorni?!"

"Bè, giorno più giorno meno, cosa vuoi che sia…"

"Bè, ecco, si parto. Non ho idea di quanto starò via."

"Come non ne hai idea? È una decisione presa all’ultimo minuto?"

Rory comincia a diventare nervosa. Passandosi una mano dietro ai capelli biascica un "diciamo di si…"che rende molto sospettosa Lorelay.

Dopo un interminabile minuto la verità si presenta a Lorelay splendente come la luce del sole.

"VUOI ANDARE DA JESS!"

"Ecco, mamma…"
"VUOI ANDARE DA JESS! NON CI CREDO!"

"Mamma, calmati."

"NO, CHE NON MI CALMO! JESS! TI RENDI CONTO?!"

Rory cominciava a innervosirsi.

"Si, Jess. Perché, il nome Jess ti dà qualche problema?"

"non è il nome Jess, che mi dà qualche problema, ma l’immagine che subito si associa a questo nome che mi fa venire l’orticaria! Come puoi andare a trovare Jess?! Dopo tutto quello che ti ha fatto! Ti ha trattato male tutto il tempo…"

"Non mi ha mai trattato male…"

"…e tu glielo hai permesso, ti ha nascosto il fatto della scuola, di suo padre, ti ha lasciato senza dirti una parola e tu adesso…lo vai a cercare! Lo sai che cosa significa questo?"

"Che cosa? Dai, sentiamo!"

"Che fai esattamente il suo gioco! Lui vuole che tu vada a cercarlo, non l’hai capito?!"

sentendo quelle parole a Rory venne quasi da ridere e la rabbia che stava nascendo dentro di lei si afflosciò come un pallone sgonfio.

"Mamma, lo sai che io ti voglio bene e che ti stimo moltissimo, soprattutto per la tua capacità di capire le persone, ma se c’è una persona che proprio non riesci né riuscirai mai a capire…bé, quella persona è proprio Jess."

"Perché, tu riesci a capirlo?"

"Credo di essere la sola che ci va abbastanza vicino."

"E allora perché se n’è andato? Perché ti ha lasciato?"

"…è quello che voglio scoprire, mamma." e detto questo si avvicinò al letto, tirò fuori la valigia e cominciò a mettere via le sua cose senza dire una parola. Lorelay era sbalordita.

"E come lo trovi?" non sai dove sia andato."

"Luke ha detto che Jess è andato in California a trovare suo padre. Non credo che in California ci siano molti Mariano in giro, quindi non credo che sarà molto difficile trovarlo."

"quindi ormai hai deciso, eh?"

"si"

"e cosa pensi di fare quando lo trovi?"

"Ucciderlo." e con un sorriso che la diceva lunga e la borsa in spalla lasciò la sua stanza, dirigendosi verso la stazione degli autobus.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Mearmind