Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: Mearmind    18/08/2006    0 recensioni
Jess se n'è andato. Un'altra volta. E Rory vuole una spiegazione. Così decide di andare a cercarlo...in California!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jess Mariano, Rory Gilmore
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Che cosa?!"

"Mi hanno rubato la borsa! Cos’è, non ci sente forse?!"

Quel signore, che prima aveva un’aria preoccupata, ora invece stava allargando la sua grande bocca in un sorriso.

"Oh, tutto qui? Pensavo chissà che cosa! Suvvia, non si preoccupi! Cosa sarà mai!"

Rory lo guardò con un misto di odio e di confusione.

"Ma dentro c’erano le chiavi di casa, il portafogli, la patente, i soldi…tutto! E ora come farò?! Io non conosco nessuno qui!"

"Oh, io non mi preoccuperei se fossi in lei. Qui c’è tanta brava gente che sicuramente le darà una mano."

"la stessa brava gente che mi ha rubato la borsa?"

"Bè, non tutti sono così, altri sono più cortesi."

" nel senso che mi avvisano prima di rubarmi qualcosa o cosa?"

"Nel senso che sono disposti a darti qualcosa da mangiare e a farti dormire nel divano per qualche lavoretto. Io sono andato avanti così per anni."

Rory, ora che lo guardava bene, si rese conto che quell’uomo vestiva abiti logori e sporchi e che probabilmente non si lavava i capelli da due settimane.

"A lei cos’è successo?"

"La stessa cosa che è successa a lei. E vede come sono finito? Perciò non c’è nulla di cui preoccuparsi..!"

A Rory venne un mancamento. "Morirò qui…me lo sento."

"Non dica sciocchezze. Provi a chiedere qualche spicciolo e con quei soldi chiami a casa, no? Vedrà che entro domani dormirà nel suo letto. Sicuramente quello che doveva fare qui non doveva essere poi così importante, no? Su, torni a casa."

Sentendo quelle parole fu come se venisse colpita in pieno petto da un fulmine. Anche lui! non conosceva la sua situazione, ma anche lui le suggeriva di tornare a casa, pazzesco! Che fosse il destino? Che tutto quello che era successo fosse un’avvisaglia per segnalarle –Pericolo! Pericolo!- prima che il camion la prendesse in pieno? Magari Jess l’aveva lasciata perché era stanco di lei e non voleva più vederla…però quella telefonata…quella telefonata voleva dire che comunque lui a lei ci pensava un po’, giusto? E che era anche un po’ dispiaciuto di come si era comportato, giusto? Non poteva tornare indietro. Anche perché non era sicura che sua madre l’avrebbe lasciata partire di nuovo dopo quello che era successo. No, doveva farcela da sola.

"La ringrazio molto per il suggerimento. Avrebbe per caso qualche spicciolo da prestarmi?"

"Ma certo, mia cara! Tieni." Quel signore le diede 5 dollari. Dopo che se ne fu andato, Rory andò in quel fast-food che aveva visto prima di essersi resa conto che la sua borsa era partita senza di lei e ordinò un hamburger con patatine e una coca. Almeno avrebbe pensato che cosa fare a stomaco pieno.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Mearmind