Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hayley Black    01/01/2012    9 recensioni
Un po' tutti | Raccolta di Drabble, flash!fic e one-shot | Fluff
1. «Harry, guarda, nevica!». {Harry/Luna, dedicata alla mia beta AliH ♥}
2. «Bianco Natale, fresco e vitale, bianco panorama: chi non lo ama?». {Draco/Pansy, dedicata a Tefnut ♥}
Per augurare, anche se in ritardo, un buon natale a tutto il fandom. ♥
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Christmas in love
Buffa poesia.

A Silvia, sperando che la smetta di fare la latin lover,
e  che smetta anche di dire che le sue storie sono brutte.
Ti voglio tanto bene.

P.S. Nessuno può battermi a braccio di ferro!

«Bianco Natale, fresco e vitale, bianco panorama: chi non lo ama?».
Pansy scoppia a ridere, piegandosi in due sul bracciolo del divano: «Oddio, Draco, questa l’hai scritta davvero tu?» mormora, tra una risata e l’altra. 
Draco, inarcando un sopracciglio, la guarda offeso e incrocia le braccia. 
«Avevo sei anni» risponde piccato, cercando di non guardare Tiger e Goyle che si spanciano affianco a lui; sua madre ha avuto la brillante idea di mandargli quella poesia incorporata al regalo, per ricordare i bei vecchi tempi. Bei vecchi tempi un cavolo!
Si chiede per l’ennesima volta perché non trascorrerà il Natale con loro, festeggiando con quei luridi compagni che si ritrova: per fortuna c’è Pansy, sebbene in quel momento si stia divertendo troppo a suo discapito. 
«Ma non dovevamo andare a Hogsmeade, io e te?» le domanda per sviare il discorso sulla sua infanzia, e lei lo guarda, sorridendo senza rispondere. Sbuffa contrariato, è stanco dei suoi giochetti. «Tiger, Goyle, perché non andate a rubare qualcosa nelle cucine? Sono molto affamato» sbotta, con aria infastidita, notando con piacere che i suoi scagnozzi obbediscono docilmente; si dileguano in pochi secondi, sghignazzando ancora, e Draco spera che non mangino il bottino durante il tragitto. 
Pansy si siede accanto a lui, appoggiandogli la testa sulla spalla, e il ragazzo nota che ha ancora tra le dita quello stupido bigliettino; tutti gli altri Serpeverde sono a bighellonare un po’ ovunque rovinando la giornata ad ignari Grifondoro, e loro due hanno approfittato della calma della sala comune per qualche momento di intimità.
«E così, quest’anno sei con noi» mormora Pansy, gli occhi che riflettono le fiamme ardenti nel camino; Draco le accarezza il dorso della mano, sentendo improvvisamente la gola secca, e annuisce placidamente.
Quello sarebbe stato il loro ultimo Natale assieme
Sospira, cercando di dissimulare il lieve dispiacere: non vuole farla preoccupare, non dopo tutto quello che le ha fatto passare – Pansy non se lo merita.
«Mi sa che è meglio rimanere qui al caldo, sai? Fuori fa molto freddo» borbotta la ragazza all’improvviso.
«Sì, lo penso anch’io». 
Entrambi guardano l’orologio a pendolo affisso alla parete, le lancette che segnano il tempo meccanicamente; mancano pochi minuti alla mezzanotte e loro sono lì, insieme
Non importa se, dopo, Draco andrà via veloce come uno sbuffo di vento; sarà l’ultima volta che farà soffrire Pansy, l’ha promesso. 
«Te lo prometto, Pansy» sussurra, appoggiandole un bacio sulla fronte pallida. La ragazza lo guarda interrogativa; tutti hanno notato che è diventato strano, che si è chiuso in se stesso. Ma Pansy non fa mai domande: ascolta e accetta, guidata da qualcosa più forte di lei.
«Anche se con un po’ in ritardo: buon Natale, Pansy» dice, mettendole tra le mani un pacco incartato con un grosso fiocco rosso; riesce a vedere la felicità nei suoi occhi, e per lui è sicuramente la cosa migliore tra quelle settimane di buio. 
Pansy gli rivolge un altro dei suoi sorrisi luminosi, scostandogli i capelli dal viso con un gesto affettuoso – lei sarà sempre la solita Pansy, testarda e innamorata.
«Comunque, Draco, quella poesia è stupenda».

NDA

Tadan! Ecco il secondo capitolo di questa raccolta, pubblicata in ritardo ma vabè D°:, dedicato a Tefnut ù_ù. Buon Natale, mydear. <3 Sul suo OTP, il Draco/Pansy, e, Silvia, spero vivamente che ti sia piaciuta D: E' ambientata al sesto anno, e... boh, niente ;_; La mia visione di Pansy - e del Draco/Pansy in generale - è un po' contorta, ma vabè ;_; L'ho scritta con tanto amoreh. E, questo dovete saperlo, sono anche diventata una sarta! *_* Perchè questa storia in anticipo era 600 parole esatte, ma poi la mia beta AliH mi ha consigliato di farla diventare una flashfic e quindi di "tagliare e cucire". Ringrazio anche la mia meravigliosa beta che sopporta la mia autocommiserazione D:
Basta, ora mi dileguo **
Al prossimo capitolo ^^ 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hayley Black