Serie TV > Ninì
Segui la storia  |       
Autore: ily95    01/01/2012    2 recensioni
Fanficton ambientata dopo la fine della serie. Tomas ha scoperto di Nicolas e, dopo aver perdonato Ninì, si sono sposati.
Ma per loro i problemi non sono finiti. Riuscirà il loro amore a superare ancora una volta tutte le difficoltà, oltretutto ora che Ninì nasconde un nuovo segreto?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ninì stava passeggiando per il giardino dell'ambasciata, girovagando tra gli alberi e le piante.
Arrivò al suo posto, quell'albero, dove immergeva le mani nella terra.
Le scappò un sorriso. Da quando si era sposata con Tomas non ne aveva più avuto bisogno. Non c'era stato un solo momento di tristezza.
Sperò che l'arrivo della ex non cambiasse la situazione. Erano una famiglia così felice ed ora avrebbero potuto esserlo ancora di più!
Si accarezzò la pancia.
-Vedrai che non ci saranno più problemi...- disse Ninì, cercando di rassicurare quell'esserino che portava in grembo ed anche se stessa.

-Celina! Che...piacere vederti.- salutò Fernanda senza troppo entusiasmo, vedendo la Cornacchia entrare nella camera di Cecilia.
-Fernanda?!
-Sì, è tornata a trovarci.- rispose la bambina, che era piuttosto confusa. In fondo aveva tre mamme ed ora si trovavano tutte sotto lo stesso tetto!
-Perchè non andiamo allora al parco tutti insieme?- propose Celina, sorridendo alla figlia.
Cecilia e Chama esultarono e si prepararono per l'uscita.

-Amore, stai bene?- chiese Tomas che, dopo aver notato la moglie seduta sul prato con la schiena appoggiata al tronco di un albero, gli occhi chiusi e le mani sulla pancia, era andato ad accertarsi che fosse tutto a posto.
Lei aprì gli occhi.
-Sì, è che...ho solo un po' mal di pancia.- mentì.
-Vuoi che chiami un medico?- chiese preoccupato lui, accarezzandole il viso e spostandole una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
Lei scosse la testa.
-Non ce n'è bisogno. Fernanda?
-E' andata con Chama, Cecilia e Celina a fare un giro.- disse lui, senza smettere di accarezzarla. Poi distolse lo sguardo da lei e lo abbassò.
-Che hai, sei preoccupato?- chiese lei, prendendo la sua mano tra le sue e facendo intrecciare le loro dita.
Lui sospirò.
-E' tutta questa faccenda...prima Victor che rapisce Cecilia, ora Fernanda che arriva qui di punto in bianco! In più stasera ho una cena con degli imprenditori e forse farei meglio a rimandarla...
-Stai tranquillo, Pelatino...Cecilia sta bene e Fernanda non sembra avere cattive intenzioni...vai alla cena, penserò a tutto io!- propose sorridendo.
Non era estraneo ai guai che la moglie combinava ogni qualvolta se ne presentasse l'occasione ma decise di fidarsi.
-D'accordo.- fece, baciandole il dorso della mano. -Grazie.

-Da quando in qua tu sei un'amorevole madre?- chiese acidamente Fernanda a Celina, mentre i bambini stavano giocando nel parco insieme a Zoe e ad altri.
-Potrei chiederti lo stesso. Sbaglio o te ne sei andata fregandotene altamente e scaricando tutte le responsabilità su Tomas?
La mora roteò gli occhi. Non sopportava Celina, non l'aveva mai sopportata. Non solo per il fatto che ronzasse sempre intorno a Tomas ma anche per il suo carattere ormai ben noto a tutti.
-Io sono cambiata, Fernanda.- continuò. -Mi auguro che anche per te valga lo stesso.
La donna annuì. Era cambiata, sicuro che era cambiata. Erano cambiati i suoi piani e le sue intenzioni. Ma lei? Era davvero cambiata? Era davvero cambiata in meglio?
Era tanto diversa dalla donna che se ne era andata lasciando l'ex marito a crescere quattro figli da solo?

-Vicky, mi devi aiutare!
-Che succede?
-Stasera Tomas ha una cena di lavoro...
-Ah sì, ci va anche Pepu!
-Sì ma il fatto è che gli ho promesso che penserò io all'ambasciata!
-Prevedo guai...
-Vicky! Sii positiva, avanti!- la riprese lei.
-Va bene, va bene. Ti darò una mano.
-Grazie, Vicky, ti voglio bene!
-Uhm...senti, senti...- commentò Fernanda che nel frattempo era tornata in ambasciata. -Questa sembra l'occasione perfetta per me! Non me la lascerò sfuggire!

Poco dopo Tomas e Sebastian erano pronti per uscire.
-Celina se n'è andata, Fernanda è di sopra, i bambini sono in camera e Chow e Thais stanotte stanno da Lola.- ripetè Ninì.
-Esatto. E poi che altro devi fare?
-Controllare che Orazio porti fuori la pattumiera, che i bambini si lavino i denti, che il nonno prenda le pastiglie...- continuò scocciata.
-Ok, d'accordo.- Tomas si sentì più sollevato.
-Andrà tutto bene, vedrai.- lo rassicurò.
-Ci vediamo dopo.- la salutò, dandole un bacio sulle labbra.
Ninì annuì.
-Tranquillo.- ripetè lei.
I due uomini sparirono oltre il portone.
Ninì si voltò verso l'amica.
-Andrà tutto bene.- si autoconvinse.

-Stasera attuerò il mio piano. La nuova moglie di Tomas è un'incapace, non mi darà problemi, anzi, credo che mi aiuterà incosapevolmente.- disse Fernanda parlando al telefono con il suo avvocato. -E' lei il punto debole di questa famiglia. Più tardi le farò sapere come è andata.- riattaccò. -Caro Tomas, preparati ad affondare.
Nel frattempo Ninì stava cenando insieme ai bambini nella sala da pranzo.
-Vi siete divertiti oggi con Celina e Fernanda?
-Sì, però la prossima volta devi venire anche tu.- propose Cecilia.
-D'accordo, amore.- rispose la donna sorridendo.

-Lupe, mi sembra che la stia cercando il maggiordomo!- mentì Fernanda, entrando in cucina.
La cuoca fece una faccia scocciata ed andò a cercare Orazio.
-Non è bene che i miei bambini vivano in un'ambiente così pericoloso!- ghignò Fernanda, avvicinandosi ai fornelli.


Ecco anche questo capitolo! Vorrei riuscire a postare i capitoli che mancano in fretta ma devo anche finire i compiti e riuscire a star dietro a tutti gli impegni...però vi prometto che appena potrò aggiornerò la fic! Bene, che dire di questo capitolo? Diciamo che ho optato per uno sviluppo più "tragico" di come sarebbe in realtà la telenovela, che alla fine è un programma piuttosto leggero, rispetto ad altre (basti pensare anche solo a Floricienta o a Casi Angeles) comunque non voglio svelarvi altro...solo vi consiglio di tener pronti i fazzoletti! :)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Ninì / Vai alla pagina dell'autore: ily95