Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Seiht    02/01/2012    9 recensioni
Uno specchio rotto, delle vecchie scarpe da ginnastica, ci sono anche dei pezzi di una vecchia, ma che tu ricordi bene, Nimbus Duemila.
E sanno così di lui.
E se Harry Potter non riesce a mettere ordine tra i proprio ricordi, tra le proprie emozioni, ci penserà Hermione Granger, ritrovando se stessa tra cianfrusaglie che appartengono ad un passato non così lontano. Che le ricorderanno che cosa ha perso, ma anche che cosa, ancora, può guadagnare.
-
[Seconda classificata al "Dillo con una Drabble - Contest" indetto da Acquamarine_ sul forum di EFP]
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'The Praise of Harmony'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ce l’avresti fatta
-110 parole-


 

Ti ha chiesto di disfare gli scatoloni.
Non a Ginny, non a Molly, a te.
Ha detto che c’erano cose che non voleva vedere, ricordare.
Te lo ha chiesto per favore. Hai accettato.
Ci sono tutte cose che sanno così di lui.
E poi lo trovi. È un maglione blu, c’è una grande H al centro.
È stato fatto da Molly, lo riconosci subito.
È uno dei tanti, ma sembra quasi il primo, di cose belle e di cose passate.
Lo senti, ruvido, tra le mani.
È suo.
Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l’avresti fatta.
Lo stringi a te.
Ce l’avrei fatta, ad averti, Harry?

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Qualcosa di diverso
Eh sì, già a partire dal titolo è qualcosa di diverso. Mai scritta una storia a fandom Harry Potter con il titolo in italiano, mai.
E perché, direte voi, ne hai scritta una proprio adesso?
Perché è la storia più... ispiarata che abbia mai scritto.
Ed è tutto merito di Acquamarine_ , che ha indetto il "Dillo con una Drabble - Contest", a cui questa drabble (110 parole precise, gente, non mi era mai capitato) si è classificata seconda, e voi non potete demmeno immaginare quanto sono felice :)
Mi ha dato l'occasione di scrivere questa Harmony che, non so per quale assurda ragione, mi ha preso tantissimo.
Il contesto è molto semplice: dopo la Seconda Guerra Magica, Harry e Ginny decidono di andare a vivere insieme, ma lui non ha la forza di mettere in ordine la sua roba e di venire sommerso dai ricordi.
E ci pensa Hermione.
Come sempre.
La canzone che ha ispirato, stavolta, è la mia preferita: Coldplay - The Hardest Part (qui)
Grazie a chi mi legge, davvero.
Fatemi sapere com'è, mi raccomando, lo sapete che mi fido ciecamente del vostro giudizio :)
Un bacione,
Ela


 Seconda Classificata:“Ce l'avresti fatta” di Ela_Chan
 
Grammatica: 20/20
Nessun errore trovato!
 
Originalità: 10/10
Personalmente non ho mai letto né sentito di questa scena, quindi punteggio pieno!
 
Utilizzo prompt: 4/5
Il prompt è stato utilizzato ed anche molto bene, ma non è il “padrone” della scena, per questo non posso darti il punteggio pieno.
 
Utilizzo citazione: 5/5
La citazione è stata utilizzata molto bene.
 
Caratterizzazione personaggio: 10/10
Hermione rimpiange di non averci provato, soffre, ricorda, ma è comunque la stessa Hermione, posata e razionale – tant'è vero che tiene i ricordi per sé, senza rovinare niente e nessuno. Ho molto apprezzato la calma con cui affronta le cose, sebbene sia un discorso delicato e un momento difficile per lei.
 
Gradimento personale: 8/10
La drabble è molto originale ed il pairing mi piace abbastanza, ma non posso dire mi sia piaciuto fino in fondo. Non so cosa non mi convinca, probabilmente è lo svolgersi totale della scena – ho letto la tua spiegazione ed ho capito, ma ancora non riesco ad apprezzarla fino in fondo. Però non posso darti un voto basso perché in fin dei conti mi è piaciuta. È molto scorrevole e semplice da leggere, originale e la caratterizzazione è buona, quindi da otto in pagella.
 
Totale: 57/60
 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Seiht