Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Angelight    03/01/2012    4 recensioni
Raccolta di interviste sui personaggi di Dragon Ball, iniziando con Akira Toriyama (in versione Tori-Bot) che dopo risponderà a domande su ogni suo personaggio.
Avevo intenzione di fare questa raccolta da molto tempo, e finalmente l'ho fatto trovando l'ispirazione!
Sono ambientate un anno dopo Dragon Ball Z.
1- Akira Toriyama (versione Tori-Bot)
SOSPESA
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io, Tori e le interviste - CAP 1 SOSPESA

Ecco il primo capitolo di una lunga serie! Inizierò con un personaggio minore ma molto speciale!

Capitolo 1 - Tori-Bot
Tori-Bot

Ero lì, a intervistare i personaggi dell'anime e manga Dragon Ball, non ci potevo credere! Ero già arrivato all'ultima intervista, dopo le altre che erano state una vera faticaccia, ma una faticaccia di cui ero felice aver fatto. Ero insieme al mio amico, Secchione, un tipo brutto, occhialuto e scheletrico (non è che non mangi, anzi, ma è fatto così!) oltre che un saputello insopportabile. Perché è mio amico? Una storia troppo lunga da raccontare... fatta di una sorella ben dotata... e di molte altre cose...
Eravamo entrati nel mondo di Dragon Ball e io ero cambiato mentre lui no. Io, il solito alto ragazzo bellissimo e modestissimo, ero diventato alato, ali tipo gli abitanti dei Mari del Cielo in One Piece. Cosa, Secchia? Dici che le ali si vede che sono finte e hanno pure ancora il prezzo vicino? Ah, diffidente, fammi tornare alla storia!
Quello che stavamo per intervistare era un personaggio davvero speciale, si trattava di Akira Toriyama, o meglio, la controparte di Toriyama in veste di Tori-Bot.
Eravamo nel Villaggio Pinguino, villaggio già comparso nella prima serie di Dragon Ball dove vive Arale, davanti a una porta di una casa. Dal di fuori era una cosa normale, di normali dimensioni, nulla di che. Bussai e il robot aprì.
"Chi siete? Cosa volete?" domandò.
"Salve Toriyama-dono-sama, siamo qui per l'intervista." rispondemmo abbassando la testa rispettosi del maestro.
"Intervista?".
"Sì, siamo Angelight e Secchione, siamo qui per l'intervista che abbiamo fissato ieri per telefono, ricorda?".
"I vostri nomi non mi dicono niente, ma ricordo che c'era un'intervista... Entrate pure, accomodatevi." e ci fece entrare. Dovevo aspettarmelo, Toriyama è uno smemorato, lo ha detto più volte. Questo spiegava tutti gli errori e incongruenze in Dragon Ball.
Aveva una casa accogliente, ma non stupefacente, ma molto accogliente. Un robot aveva appena aperto la porta a uno con delle ali finte e un occhialuto scheletrico. Inverosimile? No, strano, ma non divaghiamo. Ci fece sedere su delle sedie di legno intorno a un tavolo. Ci autografò ad ognuno di noi il primo volume di Dragon Ball, quelli che avevamo portato a posta. Certo, all'inizio eravamo un po' dubbiosi visto che era scritto in kanji e pure in modo poco leggibile, ma erano due autografi in tutto e per tutto.
"Mi fa piacere avere ammiratori, anche se qui al villaggio non mancano le persone che mi rispettano e mi stimano." disse mentre si sedeva sulla sua poltrona. Detto fatto, saltò dalla poltrona urlando. Si sentirono delle risatine fuori dalla finestra.
"Bambini, lo so che siete voi! Andate via o saranno guai!" urlò il robot. Le risatine si allontanarono. Tornò la quiete.
"Passiamo all'intervista... Prima domanda: Cosa pensa della sua opera più famosa, Dragon Ball?" domandai io.
"E' stata sicuramente la mia opera più fruttuosa," e istintivamente si toccò amorevolmente il portafogli "e ci sono affezionato, ma non ne provo certo nostalgia. "Comunque sono stato abbastanza saggio da concludere la serie al momento migliore invece di sfruttarla per denaro"
E io tossì imbarazzato e dissi: "Non trova che...".
"Eh, va bene, lo ammetto... Ogni cosa ha una fine e francamente trovo che Dragon Ball sia stato abusato, portato fuori da ogni limite, pensando solo ai soldi".
Aveva ragione, era stato così abusato che si era arrivato a Dragon Ball GT!
"Cosa pensa di Dragon Ball GT?" domandò Secchione.
"Beh, la Toei aveva i diritti e l'ha fatto. Io non avrei voluto, ma non potevo fare niente. Io penso che sia stato un tentativo esasperato di spremere ancora soldi da Dragon Ball".
"E di Dragonball Evolution cosa pensa?" sempre Secchia.
"Ripeto, avevano i diritti, affari loro".
"Qual è il suo personaggio preferito di Dragon Ball?" chiesi.
"Piccolo, ha una faccia spaventosa ma così cool! Lo so che è un cliché quello di un cattivo che diventa buono, ma a disegnarlo lo trovo grande!".
"Cosa risponde a chi le chiede se farete mai un seguito di Dragon Ball?".
"Io non sono un nostalgico, e trovo che continuare Dragon Ball sarebbe un passo indietro inutile e dannoso. Meglio pensare al futuro, no?"
"Beh, me ne frego. Mi dispiace di averli fatti, ma la mia memoria non è ottima... Ma non potevo certo stare a guardare tutti i particolari! E sarebbe meglio che molti fan boy e molte fan girl la smettessero di farsi seghe mentali!" e fece con il dito indice un segno rimproveratorio e poi gli squillò il telefono.
"Oh, scusate..." rispose "Pronto? Siete quelli della To...ei? E parlate anche per conto della F...ox..." iniziò a sudare "Oh, sì, certo... Provvederò..." e chiuse la cornetta.
"Cosa succede?" domandò il mio amico vedendo il sensei preoccupato.
"Beh, rettifico tutto quello che ho detto...! Tutto quello fatto dalla Toei e dalla Fox è stato impeccabile!" e si mise a ridere nervosamente. Tornò istintivamente con la mano a pinza sulla tasca con dentro il portafogli, strofinandola nervosamente, come preoccupato per il suo contenuto futuro.
"Cosa pensa dell'adattamento in anime del vostro manga Dragon Ball?" chiese il mio amico.
"Beh..." iniziò ma qualcuno bussò rumorosamente e vigorosamente "Scusate." e andò ad aprire.
Aveva bussato un omone vestito in giacca e cravatta con il logo della Toei stampato sul soprabito.
"Salve, sono un rappresentante della Toei Animation Co., Ltd., e sono qui per ricordarvi l'accordo." e scrocchiò le mani.
"S-salve... oh, c-certo... e s-s-se v-v-volete e-e-entrate p-p-pure..." disse Toriyama-dono-sama e quello entrò e si sedette su una sedia vicino alla poltrona del maestro. Il sensei si risedette lì, ma non calmo come la prima volta.
"Stavo dicendo...? Ah, sì! La Toei ha fatto un lavoro perfetto con l'anime! Eh, eh!" e rise nervosamente.
"Cosa prova nel sapere di aver appassionato e di appassionare così tante persone con il vostro manga Dragon Ball?" chiese Secchia.
"Beh, ne vado molto fiero, mi porta molto orgoglio nel cuore".
"E non solo orgoglio, direi..." sussurrò cinico il mio amico. Scusatelo, è fatto così!
"Scusa? Cosa hai detto? Non ho capito".
"Oh, niente, ho solo detto che deve essere molto questo orgoglio!".
"Oh, sì! Non avrei mai immaginato che avrei avuto così successo quando ho iniziato questo lavoro. L'ho iniziato perché mi piaceva, ma non pensavo che avrei fatto una simile carriera. Sono riuscito nel mio intento, appassionare tante persone!".
"Cosa pensa delle tante fan fiction, fan art e fan manga che ci sono su Dragon Ball?".
"Mai lette fan fiction".
"E le fan art che sono disegni dei fan e i fan manga che sono manga dei fan, quindi fan art in grande?".
"Credo di averne vista qualcuna di fan art, e forse anche qualche fan manga piccolo".
Ma perché? Doveva leggere tutte le fan fiction, e vedere tutte le fan art e fan manga dei fan! E dare un opinione su tutti questi e incoraggiare migliaia e migliaia di fan boy e fan girls regalandogli un suo autrografo e una parte di sé! Esagero, forse? Sono assurdo? Ai posteri l'ardua sentenza.
Intanto io avevo preso gli appunti dove avevo scritto tutte le interviste. Avevo avuto l'idea di leggerle e domandargli cosa ne pensava! Geniale, no?
"Toriyama-dono-sama, ho qui le altre interviste verso gli altri vostri personaggi! Ora le leggerò e vorrei sapere la vostra opinione! Il primo che ho intervistato è il protagonista, Son Goku!" queste furono le parole che uscirono dalla mia bocca pronta a raccontare di quelle fantastiche chiacchierate in quel mondo!




L'A.A. (Angolo Autore):
Cavolo, ho sudato di paura per questo capitolo perché l'avevo perso questa notte! Ma ho una buona memoria e parte l'avevo inviata a un conoscente, quindi salvo per un pelo!
Ringrazio Lady Nazzumi, autrice di un'altra raccolta su Dragon Ball ancora attiva, che mi è vicina. La sua magnifica raccolta per me è un ottimo esempio di belle interviste, nonostante non ho la minima intenzione di plagiarla. Questa raccolta ha inoltre un'impostazione molto diversa.
Non ho voluto offendere il signor Toriyama, la Toei o la Fox, è solo un po' di satira nei loro confronti.
La risposta sul personaggio preferito l'ho presa da questa intervista vera (solo in inglese).
Potete chiedere nell'eventuale (e sperata!) recensione delle domande per Goku e/o su Goku per Toriyama/Tori-bot per la prossima settimana dove le metterò citandovi. Domande che (preferibilmente non mettetele ora, per favore) non hanno a che fare con Goku dovranno aspettare, per quelle che non hanno a che fare con i personaggi dovranno aspettare fino all'ultimo capitolo (il 30). No a domande a cui ho risposto anche indirettamente (ad esempio, non chiedete al Tori-Bot cosa ne pensa del seguito di Dragonball Evolution).
Ci saranno 30 capitoli quindi non chiedete di intervistare un personaggio, visto che intervisterò praticamente tutti.
Secchione è la parodia di un mio amico (Brutto come la peste e che mi prende in giro a me sulla bellezza! Che poi non sono brutto, io! Ndme) che inserisco come mia spalla.
Ho sospeso questa ff a tempo forse definitivo.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelight