Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mary West    03/01/2012    2 recensioni
Piccola flash su una delle coppie più dolci della saga in onore di MadLucy.
“Volevo salutarti.”
“Ci vedremo presto, tanto.”
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Luna/Neville
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A presto

Il fumo grigio e rosso si spargeva nell’ampia stazione affollata di King’s Cross.
La locomotiva scarlatta frenò con uno stridio assordante e gli studenti si accalcarono alle porte, trainando con fatica i propri bauli e cercando i genitori sui binari.
Dall’ultimo vagone, scese con un grazioso salto una ragazza dai lunghi capelli, biondi come il grano, e grandi occhi azzurri.

“Luna!”
La ragazza si voltò, lasciando ondeggiare allegramente la chioma sulla schiena.
“Neville”
Si avvicinò al ragazzo che l’aveva chiamata, muovendo le gambe all’aria come se stesse danzando.
“Volevo salutarti” le disse lui, arrossendo furiosamente.
Luna gli sorrise in risposta, sbattendo le palpebre con aria eloquente e comprensiva.
“Ci vedremo presto, tanto” aggiunse, in tono sognante.
Rimasero per un istante a guardarsi, poi una voce lontana li fece sobbalzare entrambi.
“È mio padre”
Neville annuì, mordendosi il labbro inferiore con espressione preoccupata.
“A presto, allora”
Luna assentì a sua volta, e si girò per raggiungere la barriera.
Era quasi arrivata davanti alla piattaforma, quando si voltò di nuovo e corse verso Neville.
“A presto” ripetè, e gli sfiorò le labbra con le proprie.
Non gli diede tempo a di replicare, che aveva già superato la barriera.

Neville arrossì ulteriormente, e si passò distrattamente un dito sulle labbra bollenti.
A presto.






--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Bonsoir! :)
Devo dire che in questo periodo mi sto dando proprio alla pazza gioia XD
Avevo scritto questa storia parecchio tempo fa, in occasione del compleanno di MadLucy, ma quando venne il giorno non potei pubblicarla e cadde nel dimenticaio.
Rivedendo la mia cartella con le sciocchezzuole, mi è ricapitata sotto mano e ho voluto pubblicarla: Lucy è stata una delle prime persone a cui mi sono affezionata sul sito e ci tenevo a scrivere qualcosa per lui ^^
Non so perché, ma m'ispirava, per lui, qualcosa su questi due broccoli che amo alla follia *-*
Non credo che esista un personaggio in tutta la saga di Harry Potter in cui mi rispecchio più di quanto mi capiti con Luna e non posso non amare Neville, per il suo carattere così dolce e coraggioso.
Insieme, creano una coppia fantastica *_________*
A dir il vero, Luna, con Harry, è l'unico personaggio che vedo bene un po' con tutti (XD), soprattutto col Prescelto *-* Ma dato che la mia mente bacata da Auror non può tollerare l'esistenza di Hermione se non sta con Harry, direi che Neville è probabilmente la prima persona con cui vorrei che Luna stesse :)
Credo sia una double drabble (dato che conta 210 parole), ma per sicurezza metto che è una flash :D
Non so neanch'io quando è ambientata, a dire il vero: suppongo sia la fine del quinto o del sesto anno, al ritorno da Hogwarts, per le vacanze estive.
Spero che vi piaccia, e soprattutto a Lucy: anche se in ritardo, buon compleanno! <3
Alla prossima!
Mary

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary West