Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: agaetis    03/01/2012    11 recensioni
Flashfic Merthur, spero che diate una breve occhiata! :)
"Arthur era serio, perché se non lo fosse stato Merlin sarebbe molto probabilmente scoppiato a ridere, dopo una domanda del genere. Ma non riuscì a controllare né le sue labbra né la sua mente, fu tutto così immediato che sentì solo la sua voce rispondere."
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

And I need you more than ever



Arthur entrò nelle sue stanze. Era stanco, sfinito, dopo aver trascorso un’altra lunga giornata a governare il suo regno.

Seduto sul letto, si mise le mani al viso, in segno di cedimento.

Merlin, intanto, stava come sempre in piedi al suo fianco, pronto ad assecondare i suoi ultimi ordini o, più semplicemente, aspettando di poter andare a cenare con Gaius.

« Sire, allora… Se per oggi non vi serve altro io…  » disse dopo un po’ di tempo il mago, lasciando la frase a metà tentando di far capire a Arthur le sue intenzioni. Ma egli non dava cenno di presenza. Semplicemente stava fermo, a pensare, e agli occhi increduli di Merlin la cosa si era ripetuta fin troppo spesso negli ultimi giorni.

« Sire… Tutto bene? » chiese titubante il giovane servo. Ma non sentendo risposta capì che decisamente qualcosa non andava. Così si accucciò davanti a lui, per capire meglio la questione, per aiutarlo.

« Merlin, ho bisogno di certezze » disse quindi Arthur con fare calmo, come se quella fosse la conclusione ai suoi giorni pensierosi.

« Cosa intendete? » chiese il mago, cercando di comprenderlo.

Arthur tacque per qualche secondo, fissando ancora il pavimento.

« Per sopravvivere, per mandare avanti il regno » continuò, mal celando l’agitazione agli occhi di Merlin, che intervenne: « Voi avete il coraggio di mille cavalieri, e il valore di altrettanti, sono queste le vostre certezze ».

« Parlo di certezze visibili, Merlin » e altri attimi di silenzio attraversarono la stanza, interrotti dalla voce di Arthur: « Tu ci sarai sempre… vero? »

« Sempre » Rispose Merlin, poggiando una mano sulla sua spalla, pensando a quanto fosse cambiato negli ultimi mesi, diventando un vero uomo.

« Però non ho bisogno solo di certezze… » continuò il re.

« E di cos’altro, sire? » chiese il servo, corrugando leggermente la fronte, cercando di capirlo.

« Ho bisogno di qualcuno che mi ami ».

Merlin stava per pronunciare quel nome, senza pensarci più di tanto.

« No, Merlin, no » disse Arthur guardandolo finalmente negli occhi, dove Merlin cercava di trovare una risposta.

« Tu, mi ameresti? »

Arthur era serio, perché se non lo fosse stato Merlin sarebbe molto probabilmente scoppiato a ridere, dopo una domanda del genere. Ma non riuscì a controllare né le sue labbra né la sua mente, fu tutto così immediato che sentì solo la propria voce rispondere.

« Sempre, Arthur ».

E il lieve sorriso che comparve sul viso di Arthur contagiò anche lui che, seppur imbarazzato, era felice.

E, da quel giorno, la cosa più naturale per entrambi fu vivere al fianco dell’altro.






Note dell'autrice:
Salve a tutti! :)
Allora, questa non è ancora una Merthur proprio allegra, ma io la trovo dolce, e mi ispira anche... calma. <3
E' qualcosa di breve, senza alcuna pretesa, ma mi farebbe piacere sapere lo stesso cosa ne pensate. E come sempre accetto volentieri qualsiasi tipo di commento costruttivo :)

Ah, volevo precisare che il titolo "And I need you more than ever"  è un verso del brano Total Eclipse of the Heart di Bonnie Tyler, canzone che ho ascoltato scrivendo questa storia, che mi ha ispirato. Per chi non la conoscesse ve la consiglio! :)

Baci, alla prossima!

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: agaetis