Anime & Manga > Record of Lodoss War
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    04/01/2012    2 recensioni
Il mondo, così come gli dei lo avevano visto alla nascita, era destinato a cambiare. Dalle ceneri di quanto era andato perduto, qualcosa di nuovo doveva sorgere. Perciò l'enorme frattura geologica spinse le proprie viscere verso l'alto, dando così origine ad un nuovo continente. Era terra vergine, nata dal dolore e dalle memorie di un triste passato, ed era il luogo ove l'umanità avrebbe dovuto ricominciare tutto daccapo.
Tempo dopo, a questa nuova terra gli uomini diedero il nome di "Lodoss"... l'Isola Maledetta!
Genere: Fantasy, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Record of Lodoss War ( ロードス島戦記 Rōdosu-tō Senki ) anche conosciuto come "Cronaca della guerra di Lodoss", è un universo fantasy ideato dallo scrittore giapponese Ryo Mizuno e composto di romanzi, manga, serie animate e videogiochiIn Italia l'universo della guerra di Lodoss è conosciuto in particolare per la prima serie animata ( OAV ) del 1990.
Le light novel ( insieme agli anime e ai manga da esse derivate ) di Record of Lodoss War ruotano intorno alle avventure di un giovane chiamato Parn, figlio di un cavaliere disonorato. Parte dei motivi che spingono le sue azioni è proprio il desiderio di scoprire cosa accadde a suo padre, e conseguentemente ripristinate l'onore della propria famiglia. A dispetto della sua inesperienza, Parn è considerato un leader, e viene accompagnato nelle sue avventure dal fedele amico di infanzia Etoh, dal suo consigliere ed amico Slayn, e dal suo mentore Ghym. Al gruppo nel corso della storia si unisce l'elfa Deedlit, di cui si innamorerà Parn. Nel corso della vicenda il gruppo di eroi dovrà affrontare numerosi avversari e si vedrà spesso aiutato da alcuni nuovi alleati.

Foto
Sigla Record of Lodoss War Finale
( clicca qui per guardare )

 

Morte e Rinascita

La Guerra...

Il terribile scontro tra Phàlis ( dea della Luce ) e Pharàlis ( dea delle Tenebre ) coinvolse il destino di ogni creatura vivente. La guerra non risparmiò nessuno e, a seguito di quel conflitto lungo e sanguinoso, molte vite andarono perdute. Neppure gli dei sopravvissero, accecati dal desiderio di prevalere sui loro stessi simili, e si annientarono a vicenda uno dopo l'altro... Alla fine, solamente due di loro rimasero in grado di decidere le sorti della battaglia.
Disseminata di cadaveri senza vita, la terra pareva una massa informe ed orribile; anche il cielo, avvolto da fumi pestilenziali e nauseabondi, non era più azzurro ma rosso di sangue. Coloro che avevano preso parte alla guerra erano responsabili di tutto questo orrore ma, nella loro cieca follia, non se ne rendevano neppure conto.
In mezzo a quello scenario di morte, solamente due figure erano ora in piedi, una di fronte all'altra. Entrambe si guardarono negli occhi, splendide nella loro natura divina, e capirono che era arrivato per loro il momento di chiudere i conti. Marpha ( Madre della Creazione ) e Kardis ( Signora della Distruzione ) sollevarono entrambe le rispettive armi e si lanciarono una contro l'altra con un grido terrificante. La voce delle due dee creò una sorta di fascio luminoso tra loro, mentre si avvicinavano sempre di più: la spada di Marpha era puntata dritta contro il petto di Kardis, e lo stesso dicasi per la lancia di quest'ultima; nulla poteva impedire l'inevitabile ormai, nessuna di loro intendeva cedere davanti all'altra, era solo questione di momenti...
E poi accadde!
La spada e la lancia affondarono dritte nel cuore di ognuna. Tale e terribile fu il loro grido di morte che la terra stessa tremò, violentemente e incontrollabilmente, fino a spaccarsi del tutto. Mai prima d'ora un evento simile era accaduto: il suolo si aprì, distruggendo ogni cosa in superficie e inghiottendola nelle sue viscere; anche il cielo si illuminò e, con un bagliore accecante, riversò una pioggia indescrivibile di fulmini e saette; l'immenso cataclisma sembrava deciso a spazzare via i resti della battaglia ( come un mostro vorace e insaziabile ) e difatti nulla rimase a testimonianza di quanto era accaduto, come se la volontà divina avesse deciso di eliminare ogni traccia della propria sventatezza.
Il mondo, così come gli dei lo avevano visto alla nascita, era destinato a cambiare. Dalle ceneri di quanto era andato perduto, qualcosa di nuovo doveva sorgere. Perciò l'enorme frattura geologica spinse le proprie viscere verso l'alto, dando così origine ad un nuovo continente. Era una terra vergine, nata dal dolore e dalle memorie di un triste passato, ed era il luogo ove l'umanità avrebbe dovuto ricominciare tutto daccapo.
Tempo dopo, a questa nuova terra gli uomini avrebbero dato il nome di "Lodoss"... l'Isola Maledetta!

FINE

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Record of Lodoss War / Vai alla pagina dell'autore: telesette