Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _nichlillian    04/01/2012    3 recensioni
Questa è la prima One-Shot e storia in generale che pubblico.
Parla di James che vuole portare Lily a vedere una stanza particolare di Hogwarts.
«Andrà tutto bene» le disse lui. «Siamo insieme, questo è l’importante. Ce la caveremo, troveremo una soluzione a tutto».
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«  Voglio farti vedere una cosa » le disse James all’improvviso.
Erano seduti su un divano della Sala Comune ormai vuota, vicino alla fiamma scoppiettante del camino. Lily aveva appoggiato la testa sulla sua spalla, mentre lui le parlava accarezzandole i capelli distrattamente.
Da ormai una settimana e mezzo stavano insieme, dopo che lei lo aveva sorpreso accettando l’invito per un’uscita a Hogsmeade.
La ragazza rispose con un cenno affermativo alla domanda del ragazzo.
« Aspetta un attimo » le disse lui, e corse su per le scale del dormitorio. 
Quando fu di ritorno, aveva in mano uno strano mantello e una vecchia pergamena ingiallita.
Lily lo guardò confusa. « Perché hai preso …? », la domanda le morì sulle labbra, non appena James indossò il mantello, lasciando scoperta solo la testa.
« Mantello dell’Invisibilità » sussurrò meravigliata.
James sorrise, si passò una mano tra i capelli e avvolse anche lei nel Mantello, in modo da rendersi del tutto invisibili.

                                                 
Erano da poco usciti dal quadro della Signora Grassa e James aveva tirato fuori la pergamena ingiallita.
« Che cos’è? » chiese Lily.
«  Mia cara, » iniziò lui con tono solenne «  questa è la Mappa del Malandrino ».
Lily continuò a guardarlo confusa.
«  Giuro solennemente di non avere buone intenzioni ».
Non appena vide la mappa prendere forma, iniziò a capire.


« Siete dei geni! » stava sussurrando Lily vivacemente.  « Sul serio! È una cosa geniale, fantastica.  Ora capisco come riuscivate a procurarvi tutto quel cibo, e uscire quando volevate senza essere scoperti! »
James accanto a lei sorrideva. « Guarda, in quella stanza » Le indicò una porta sulla sinistra, camminavano da almeno un quarto d’ora, e lei non capiva in quale parte del castello fossero sbucati.
Entrarono nella stanza e si tolsero il Mantello. L’unico oggetto che vi si trovava dentro era un grande specchio davanti al quale James si era subito seduto.
Lily lo affiancò. « Lo Specchio delle Brame » spiegò lui. « Ti mostra tutto quello che il tuo cuore desidera più di ogni altra cosa ».
Guardò affascinata la sua stessa immagine riflessa e quella di James che la stava abbracciando, dietro di loro sua madre, suo padre e Petunia. Tutti e tre sorridevano, anche Petunia. Poi, in un angolo, Severus le rivolgeva uno sguardo felice, privo di disprezzo.
Scrutò dietro di sé, vedendo il resto dell’aula vuota, mentre accanto a lei James era ancora seduto.
« Sai, è da due anni che vedo sempre la stessa cosa. Ci siamo io, Sirius, Remus, Peter, i miei genitori e tu. Che mi abbracci e mi guardi sorridendo »
Lily si appoggiò sulla sua spalla e lasciò scorrere alcune lacrime. « Anch'io vedo te. Con i miei genitori e Petunia, lei non mi guarda più in quel modo. Mi considera un mostro. » Considerò prudente non dire niente a James di Piton.
« Andrà tutto bene » le disse lui. « Siamo insieme, questo è l’importante. Ce la caveremo, troveremo una soluzione a tutto ».
Lily si sentì rincuorata da quelle parole e si strinse di più a lui, pensando che sarebbe potuta essere felice di nuovo. Avrebbe avuto al suo fianco i Malandrini, Alice e tutti gli altri.
Forse sarebbe stato anche meglio di prima, perché erano insieme.







Spazio autrice:
Questa è la prima storia che pubblico in assoluto e sono molto emozionata. Spero che recensiate in molti, sia per dire che vi è piaciuta, sia per criticare o dare consigli/suggerimenti che mi possano aiutare a migliorare.
Se siete arrivati a leggere fino a qui, vi ringrazio sinceramente (anche se pensate di avere sprecato il vostro tempo leggendo questa One-Shot) perché mi avete riservato un po' di attenzione. GRAZIE

_nichlillian



 

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _nichlillian