Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: moose    04/01/2012    3 recensioni
...e se potessimo sapere cosa scrivevano Harry, Ron, Hermione e tutti i personaggi della serie nelle lettere che scrivono? a me personalmente mi sempre incuriosto la posta consegnata via gufo durante la colazione, quindi ho provato a cinentarmi in questa cosa!
Ovviamente cercherò di rimanera il più possibile fedele al carattere del personaggio, partendo da avvenimeti presenti nei libri....
fatemi saperecosa ne pensate!!
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Hogwarts, 19 ottobre 1991

 

Cari mamma e papà,
finalmente è sabato!! Questa settimana è stata OR-RI-PI-LAN-TE: no ovviamente non sto parlando dei corsi (anche se di quello di volo farei volentieri a meno, ma andiamo con ordine).
Innanzi tutto per colpa di quei due miei compagni di casa, Potter e Weasley, ho rischiato di finire in punizione: ieri sera durante la cena nella sala grande hanno avuto la brillante idea di accettare un duello di mezza notte proposto da Malfoy (uno studente della casa dei Serpeverde dalla reputazione pessima quasi quanto quella della sua famiglia e della sua casa, con un odio spasmodico per le persone con le origini come le mie e che sicuramente ha qualche risentimento per chissà quale motivo nei confronti di Potter); naturalmente è severamente vietato andare in giro per la scuola a quell’ora e se si viene sorpresi molto probabilmente si viene espulsi dalla scuola.
Non che fossero direttamente fatti miei ma, non volendo perdere i punti ottenuti con l’interrogazione di trasfigarione, ho cercato d’impedirgli di uscire, e nel seguirli nel corridoio mi sono ritrovata chiusa fuori dal dormitorio (ricordate la storia dei ritratti che amano farsi visita?).
Non mi restava che seguirli e nel farlo inveivo contro di loro tutto il mio risentimento; arrivati al punto concordato i fatti davano ragione a me: Malfoy aveva giocato un brutto gioco ai due compari.
Era palese che non si sarebbe presentato e che sperava che fossero espulsi; inoltre doveva aver dato una soffiata a qualcuno perché si sentivano chiaramente dei passi e qualche secondo più tardi sentimmo la voce di Gazza il custode; noi scappammo il più silenziosamente possibile ma, ahimè, incrociammo Pix il Poltergeist (è uno spirito rumoroso che si manifesta scagliandosi e inveendo contro persone e cose per divertimento) che si mise a  gridare che vi erano egli studenti in corridoio. L’unico e  posto dove potevamo nasconderci era dietro la porta infondo al corridoi e se Pix non ci avesse sbarrato la strada avremmo potuto raggiungerla immediatamente; dopo svariate suppliche siamo giunti alla fine del corridoio salvo poi scoprire che la porta era chiusa a chiave. Fortunatamente ricordavo l’incantesimo appropriato e ci siamo potuti nascondere.
Nel frattempo è arrivato Gazza e stranamente Pix non ci ha traditi, e si sono allontanati dal corridoio. A questo punto penserete che l’avventura sia finita e sinceramente lo pensavamo anche noi prima di appoggiare le schiene contro la porta e guardare cosa contenesse l’aula… già “l’aula”, si è rivelata essere il corridoio proibito del terzo piano: in quel momento capimmo perché fosse proibito e perché fosse chiuso a chiave.
Li dentro cera un enorme cane a tre teste che si stava svegliando annusando l’aria, ed era terrificante; siamo rimasti più o meno un minuto imbambolati a guardarlo poi siamo scappati urlando prima che ci sbranasse, e sinceramente credo che non abbia gradito il modo in cui ce ne siamo andati…

Comunque alla fine siamo riusciti a raggiungere il nostro dormitorio senza altri intoppi (e ci mancherebbe, credo di aver passato cose per la vita intera).
Ovviamente i due compari erano eccitati per la scoperta del mostro e prima di andarmene nella mia stanza l’unica cosa che gli ho detto è stata:
- Voi siete pazzi! Avreste dovuto darmi retta sin dall’inizio: sapete che potevamo morire o peggio essere espulsi dalla scuola? Spero non mi coinvolgerete più nelle vostre “avventure notturne”….  Buona notte
Mentre salivo le scale i loro borbottii mi seguirono fin quando non chiusi la porta della stanza.
Cambiando argomento: le lezioni di volo; credo, senza ombra di dubbio, che sia la materia più inutile che insegnino qui.
Per mia sfortuna (e di Neville) oggi abbiamo seguito la prima lezione con Madama Bumb. Si tratta di una materia totalmente pratica, dove ci viene insegnato il modo corretto di cavalcare una scopa.
Già, avete capito bene! In questa materia ci viene insegnato a volare a callo di una scopa.
È la materia più inutile che mi sia capitato di seguire; a che scopo insegnarla se la stragrande maggioranza degli alunni del primo anno lo sa già fare?? Per lo più a noi primini non è permesso far parte della squadra di Quidditch della propria casa  (il Quidditch è lo sport dei maghi più diffuso, e si gioca a cavallo di scope; sport a cui non sono minimamente interessata a partecipare).
Ovviamente anche in questa lezione Potter e Malfoy pretendevano il loro momento di gloria e dimostrare quale casa sia la migliore; ridicoli secondo me e per questo forse è meglio non dargli importanza.
Il resto delle lezioni procede abbastanza bene, sicuramente il fatto di aver imparato tutti i libri a memoria mi ha aiutato, perché alle domande dei prof. non ho difficoltà a rispondere.
Tutti i professori sono abbastanza disponibili nei nostri confronti, tranne uno: Severus Piton insegnante di pozioni; sembra non andargli a genio nessuno studente tranne, ovviamente, quelli di Serpeverde, la casa di cui è direttore. Naturalmente questo non mi tocca minimamente: infondo io sono qui per imparare non per farmi condizionare da queste cose…
In questi mesi ho anche fatto amicizia con alcune ragazze del mio stesso anno: Padma e Calì Patil, due gemelle e Lavanda Brown; non eccellono a scuola a almeno ho qualcuno con cui chiacchierare finite le lezioni e i compiti.
Ora vi lascio devo andare in biblioteca a finire un tema di storia della magia per la settimana prossima  e devo assolutamente andare in biblioteca a consultare un libro.

Con amore
Hermione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*****

Angolino Autrice

 Eccomi qui con questa ff su Harry Potter!! Ho provato ad immaginare la possibilità di poter leggere la corrispondenza dei personaggi e la prima ad inaugurare questa raccolta è lei: Hermione!!
Povera, un po’ mi dispiace per lei visto che all’inizio sembra che abbia poi tanti amici.
In questa lettera ho pensato che si rivolgesse hai suoi genitori raccontandogli alcuni avvenimenti come del duello di mezza notte e delle lezioni di volo…
Piano piano cercherò di postare anche altre lettere!
Fatemi sapere cosa ne pensate!!!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: moose