Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Harry Potterish    04/01/2012    17 recensioni
Sirius Black|Introspettiva|One-shot
Sirius Black ha diciassette buone ragioni per odiare Lily Evans, ma ciò non significa che non possa amarla.
Decima classificata su ventisette all'Edite, flash contest indetto da TheGhostOfYou sul forum di EFP.
Vincitrice del premio odio all'Edite, flash contest indetto da TheGhostOfYou sul forum di EFP
Quarta classificata al contest "Emozione Malandrina" indetto da angelikakiki sul forum di Efp e valutato da ValViols.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Create your own banner at mybannermaker.com!


Odio Lily Evans dal primo giorno in cui l’ho incontrata.

Odio Lily Evans perché è pallida. La sua carnagione è così chiara da ricordare quella di un malato o, alternativamente, di un vampiro. Ramoso ha detto che, nel primo caso, le starà vicino e l’aiuterà a superare tutte le difficoltà. Nel secondo, invece, si farà mordere da lei, per accompagnarla ogni giorno in questo suo calvario.

Odio Lily Evans perché ha i capelli così dannatamente rossi. Per me li ha macchiati con il sangue delle sue vittime. James, al contrario, sostiene che rappresentino le fiamme del loro amore che non si spegnerà mai. Quando gli ho chiesto che cosa succederà quando lei sarà vecchia e avrà la chioma bianca, ha ghignato e mi ha risposto che l’obbligherà a tingersi.

Odio Lily Evans perché ha gli occhi verdi. Ramoso sostiene che siano verde smeraldo: ha trascorso un intero pomeriggio in biblioteca a studiare le varietà cromatiche per arrivare a descriverli nel modo giusto. Quando ho replicato che per me erano verdi come le tende del San Mungo, mi ha affatturato. Probabilmente non capisce che io non ho interi pomeriggi da perdere e per me quel colore sarà sempre e solo verde, verde come Serpeverde, verde come quella famiglia che non mi ha mai accettato.

Odio Lily Evans perché ha le lentiggini. James, ogni volta che glielo faccio notare, si arrabbia e mi dice che si chiamano efelidi. Una volta si è addormentata in Sala Comune e quel pazzo le ha contate: sono 107. Lui si è convinto che ognuna di esse corrisponda ad un rifiuto da parte della ragazza, quindi la tormenta nella speranza che, al cento ottavo invito, lei dica di sì.

Odio Lily Evans perché è troppo studiosa. Non passa minuto della giornata in cui non abbia gli occhi chinati su un libro. Ramoso ringrazia Merlino tutti i giorni per questo poiché, in tal maniera, può contemplarla senza che lei se ne accorga. Invece io credo che sia semplicemente noiosa ed abbia bisogno di svagarsi un po’.

Odio Lily Evans perché ci mette sempre in punizione. Da quando è stata nominata Prefetto sembra sia diventato il suo passatempo preferito. Ci sono volte in cui esageriamo un po’, e allora lo meritiamo, ma in altri casi potrebbe tranquillamente soprassedere. James, al contrario, apprezza la sua severità e dice che sarebbe un’ottima madre per i loro dieci figli.

Odio Lily Evans perché ci fa sempre perdere la Coppa delle Case. Infatti, la quantità di punti che ci toglie quotidianamente è talmente alta che nemmeno le performances a Quidditch di Ramoso o quelle scolastiche di Remus riescono a colmare il vuoto. Un giorno è riuscita a sottrarci 150 punti nell’arco di due ore per uno scherzo innocente a Mocciosus: io l’avrei affatturata, il mio amico continuava a ripetermi che dovevo apprezzare quell’esempio di imparzialità.

Odio Lily Evans perché, per colpa sua, da sette anni a questa parte, riesco a dormire a malapena tre ore per notte. James mi tiene sveglio con i monologhi in onore di colei che definisce “l’amore della sua vita” e mi obbliga ad aiutarlo a trovare nuovi modi per convincerla ad uscire con lui. Quando ho provato a coinvolgere anche Remus e Peter, mi ha bloccato, dicendo che loro di ragazze non ne capivano niente e che voleva il consiglio del suo migliore amico.

Odio Lily Evans perché ha fatto piangere mio fratello –non quello di sangue, ma quello vero. Ieri sera, di fronte all’ennesimo rifiuto, Ramoso si è permesso di chiederle che cosa non andasse in lui. Lei gli ha urlato in faccia i peggiori insulti che è riuscita a trovare, per concludere dicendo che le aveva rovinato la vita. Lui non ha replicato: è rimasto imbambolato per qualche minuto, poi è corso in camera e si è messo nel letto. Al di là di quello che ha cercato di farci credere, so che era sveglio e stava piangendo: potevo sentire i suoi singhiozzi e il rumore assordante causato dall’assenza della sua risata.

Odio Lily Evans perché, per colpa sua, James non mi parla più. A dire la verità, evita tutti i Malandrini negli ultimi giorni: sembriamo quasi delle palle al piede per lui. È da un po’ di tempo che si rifiuta di partecipare alle nostre riunioni, non è più emozionato per l’arrivo della luna piena e non ha idee per nuovi scherzi.

Odio Lily Evans perché, per colpa sua, Ramoso non ride più. È sempre serio e pensieroso, concentrato sui libri. Con me si è giustificato dicendo che per i M.A.G.O. è necessario impegnarsi duramente, specialmente se vogliamo avere un futuro al di fuori di Hogwarts. Io ho finto di credergli, ma so perfettamente che è una scusa: non ci è mai importato niente della scuola, siamo sempre stati alunni brillanti senza avere il bisogno di ammazzarci di studio e le cose non cambieranno certo quest’anno.

Odio Lily Evans perché, per colpa sua, i Malandrini non esistono più. Rimaniamo un’istituzione formale, ma non abbiamo ragione di esistere senza il nostro membro più importante. Remus è così preso dallo studio che non mi calcola minimamente e Peter sa solo adularmi: non che mi dispiaccia, ma non è lo stesso. Sembra che io sia l’unico a ricordarsi che ci siamo giurati amicizia eterna.

Odio Lily Evans perché James è cambiato per lei. E non sto parlando di un taglio di capelli o del modo di vestirsi, ma di un cambiamento radicale dal punto di vista comportamentale. So che lui era già così –gentile e dal cuore d’oro- ma eravamo rimasti d’accordo che il lato buono del nostro carattere non l’avremmo mostrato mai e poi mai, per non risultare deboli. Mi fa male perché sono consapevole del fatto che, se glielo avessi chiesto io, suo fratello e Malandrino, non sarebbe mai riuscito a trasformarsi così.

Odio Lily Evans perché mi fa sentire completamente inutile. Quando eravamo piccoli e Ramoso era un po’ giù di morale, era sufficiente che lo mettessi a parte di una delle mie idee stupide per fargli tornare il sorriso. Adesso, invece, io non gli basto più.

Odio Lily Evans perché lo sta portando via da me. Da me che non ho mai avuto una vera famiglia e che in James avevo trovato un fratello; da me che ci sono sempre stato per lui –dopo una sconfitta a Quidditch, dopo il suo ennesimo rifiuto, dopo un’ubriacatura colossale. Lei, invece, dov’era? In cameretta a studiare o in giro a pattugliare i corridoi o, ancora peggio, di fronte a noi, pronta a punirci ed insultarci. Tutto questo non conta più nulla, adesso?

Odio Lily Evans perché è l’unica che sa farlo sorridere. Oggi era più mogio del solito a causa di un allenamento andato male. Gli sono caduti gli appunti di Incantesimi e lei glieli ha raccolti. È bastato questo semplice gesto per fargli ritornare quel sorriso che non vedevo più sulla sua faccia da giorni. E mi ha fatto rabbia, perché io non ne sono stato capace.

Odio Lily Evans perché so che è l’unica donna a poterti rendere davvero felice, Ramoso.

 

Amo Lily Evans perché so che è l’unica donna a poterti rendere davvero felice, James, fratello mio.
 




Angolo di Harry Potterish
Eccomi qui con la mia prima fan-fic. Una sciocchezzuola su uno dei miei personaggi preferiti! Fatemi sapere cosa ne pensate: critiche e consigli sono ben accetti! A presto
Harry Potterish

Edit del 3/3/2012: questa storia si è classificata decima su ventisette e ha vinto il Premio Odio all'Edite, flash contest indetto da TheGhostOfYou sul forum di EFP. Di seguito il giudizio delle GiudiciA.




 
Decima classificata (57,8/60)
Harry Potterish con Finchè Si Odia Si Ama Ancora 
 
 
 
Titolo: 9/10
Grammatica e sintassi: 10/10
Originalità: 9,9/10
Ambientazione: 9,1/10
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Gradimento personale: 9,8/10
Totale: 57,8/60
 
 
 
Una storia carinissima, giuro! Inizialmente credevo che Sirius fosse a suo modo innamorato di Lily, invece ho scoperto tutta un'altra storia che ho apprezzato tantissimo.
 
Titolo: 9/10 - Il titolo è un po' ingannevole, devo dire, ma alla fine è azzeccato, e si lega bene alla storia.
 
Grammatica e sintassi: 10/10 - Perfetta sia dal punto di vista grammaticale, sia dal punto di vista sintattico. La ripetizione di odio Lily Evans è dovuta, e rende la storia in qualche modo più allegra.
 
Originalità: 9,9/10 - Davvero carina; ripeto, inizialmente credevo che anche Sirius nutrisse qualcosa per Lily, invece tutto quello che gli importa è l'amicizia di James e la sua felicità. In alcuni passaggi ho riso di gusto, come qusndo Lily è riuscita a togliere 150 punti a Grifondoro.
 
Ambientazione: 9,1/10 - Non c'è un'ambientazione precisa ma mi piace che tu abbia richiamato vari luoghi di Hogwarts.
 
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10 - Parlando di Sirius, trovo tutto quello che hai scritto perfettamente IC, i pensieri sull'amicizia, sulle regole e su Lily. E anche quando ammette di amare Lily perchè rende felice il suo migliore amico, beh ci ho visto proprio Sirius.
 
Gradimento personale: 9,8/10 - Molto carina, allegra, leggera, una lettura che mette di buonumore. Complimenti.


 
Edit del 19/05/2012: la storia si è classificata quarta al contest "Emozione Malandrina". Ecco il giudizio

Harry Potterish: Finché si odia si ama ancora.
Titolo: 1.9/2
Grammatica e sintassi: 9.8/10 
Originalità: 10/10 
Caratterizzazione dei personaggi: 8.5/10 
Gradimento personale: 3.5/5 

Totale: 33.7/37 
  
Titolo: 1.9/2 
Mi piace il fatto di collegare l’odio all’amore, anche perché sono convinta di questo legame. Forse, però, avrei messo una virgola tra odia e si, per staccare i due sentimenti, facendo risaltare il fatto che siano opposti. 

Grammatica e sintassi: 9.8/10 
Dunque, andiamo con calma. 
-          La sua carnagione è così chiara da ricordare quella di un vampiro o, alternativamente, di un malato. Ramoso ha detto che, nel primo caso, le starà vicino e l’aiuterà a superare tutte le difficoltà. Nel secondo, invece, si farà mordere da lei, per accompagnarla ogni giorno in questo suo calvario. 
Hai invertito i casi: quando scrivi del primo caso, in realtà parli del secondo e viceversa. (corretto!)
-          lo mettessi a parte di una delle mie idee 
Mettere a parte è un’espressione gergale, che non si adatta agli scritti. Sarebbe meglio scrivere: mettere a conoscenza. 
A parte questo, la tua one-shot non presenta errori e, data la lunghezza, è decisamente un buon lavoro. 

Originalità: 10/10 
Credo di non aver mai letto una storia così. Sirius e il suo odio per Lily, che poi, in fondo, vero odio non è, è un argomento nuovo che tu hai trattato molto bene. Hai scritto ogni motivo del suo odio per la ragazza, che, alla fine, è amore. Brava! 

Caratterizzazione dei personaggi: 8.5/10 
Hai caratterizzato benissimo Sirius e Lily, ma James perde un po’ verso la fine: lui, infatti, non ha mai abbandonato i Malandrini e Sirius è sempre rimasto la persona più importante di lui, affiancato da Lily. 
Nonostante ciò, ti faccio i complimenti per come hai reso Sirius. 

Gradimento personale: 3.5/5 
Io amo Sirius e mi piace come l’hai descritto. L’idea della tua storia è davvero carina e l’ho letta molto volentieri, sorridendo di tanto in tanto. Non ti ho dato un punteggio più alto perché non mi ha entusiasmata, ma, ripeto, è una storia ben scritta e interessante.  
  
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Harry Potterish