Anime & Manga > Record of Lodoss War
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    05/01/2012    2 recensioni
I pensieri dell'elfa Deedlit, accanto al suo bel cavaliere Parn, mentre il vento soffia leggero su entrambi...
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Record of Lodoss War ( ロードス島戦記 Rōdosu-tō Senki ) anche conosciuto come "Cronaca della guerra di Lodoss", è un universo fantasy ideato dallo scrittore giapponese Ryo Mizuno e composto di romanzi, manga, serie animate e videogiochiIn Italia l'universo della guerra di Lodoss è conosciuto in particolare per la prima serie animata ( OAV ) del 1990.
Le light novel ( insieme agli anime e ai manga da esse derivate ) di Record of Lodoss War ruotano intorno alle avventure di un giovane chiamato Parn, figlio di un cavaliere disonorato. Parte dei motivi che spingono le sue azioni è proprio il desiderio di scoprire cosa accadde a suo padre, e conseguentemente ripristinate l'onore della propria famiglia. A dispetto della sua inesperienza, Parn è considerato un leader, e viene accompagnato nelle sue avventure dal fedele amico di infanzia Etoh, dal suo consigliere ed amico Slayn, e dal suo mentore Ghym. Al gruppo nel corso della storia si unisce l'elfa Deedlit, di cui si innamorerà Parn. Nel corso della vicenda il gruppo di eroi dovrà affrontare numerosi avversari e si vedrà spesso aiutato da alcuni nuovi alleati.

Foto
Sigla Record of Lodoss War Finale
( clicca qui per guardare )

Pensieri nel Vento

Vento...

E' incredibile quante cose il vento porta con sé: il profumo dei fiori, i petali colorati, la dolce melodia che fischia tra gli alberi e i rami... Lo sai ? Vorrei che anche tu fossi in grado di apprezzare tutto questo, Parn. A volte, guardandoti negli occhi, mi sembra quasi che tu riesca a percepire la naturale magia del vento ( perlomeno ho questa impressione! ) ma non saprei dirlo con certezza. In fondo tu sei un essere umano e io un elfo; per me è normale vivere a contatto con tutto ciò, ma mi rendo conto che per te sia alquanto diverso; non credo tu possa vedere gli spiriti e le drìadi leggiadre, così come i miei occhi possono invece distinguere le fate posarsi sull'acqua cristallina; ciononostante anche tu sembri avvertire qualcosa. Il tuo sguardo è sereno, sembri felice, dunque anche tu riesci a godere di tutto questo? Non dici mai nulla, sei strano! A volte sei un gran chiacchierone, poi invece diventi così silenzioso... Credevo di avere imparato a conoscere gli umani, eppure mi rendo conto che tu sei ancora un mistero per me. Un attimo prima sei distratto e assente, un attimo dopo invece ti accorgi che ti sto osservando e volti la testa imbarazzato. C'è una ragione dietro questo tuo comportamento, chissà? Però sei così buffo, quando arrossisci e cerchi di evitare il mio sguardo... E così affascinante, allo stesso tempo!

- Parn...
- Sì, Deedlit, che c'è?

Sorrido. Ogni volta che fai quella faccia non posso farne a meno, sei troppo dolce con quella tua espressione incerta e confusa. Anch'io d'altro canto non sono sicura di quello che voglio chiederti... Forse perché lo so già, anche senza bisogno di una conferma. Quello che so con certezza è che io e te siamo qui, siamo insieme, e il vento soffia leggero come se confermasse il mio pensiero.

- No, non importa!

FINE

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Record of Lodoss War / Vai alla pagina dell'autore: telesette