Libri > V=Valentina
Segui la storia  |      
Autore: vale98    05/01/2012    15 recensioni
Conoscete Valentina, la ragazza creata da Angelo Petrosino? Lei è solare, allegra, gentile... perfetta insomma. Forse anche troppo.
E se Valentina fosse stata diversa? Se fosse stata una ragazza ribelle,insolente, con i suoi alti e bassi? Che sarebbe successo?
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Per i pensieri di Valentina durante i dialoghi userò il colore Blu)
Oggi il primo maggio.La scuola è chiusa ( e finalmente! Dopo un'intera settimana di agonia!), sono lei sei di mattina e non so perchè diavolo sono sveglia. C'è uno strano silenzio, dorme pure quella pulciosa della mia cagnetta Borchia. Sta ai piedi del letto e me lo sta inzaccherando tutto di fango. Che schifo! 
-Borchia, stupida cagnetta, levati dal mio letto!- urlo.
Borchia si sveglia, si guarda in giro e lentamente scende dal mio letto.
Mi rimetto sotto le coperte e cerco di riaddormentarmi. 
Ma appena chiudo gli occhi mi viene in mente la festa dei miei tredici anni, che c'è stata ieri sera.
E' stata pazzesca! C'erano tutti i miei amici, e credo anche qualche imbucato... ma è stata comunque grandiosa. 
Appena arrivata la mia migliore amica, Sofia, si è messa subito a parlare che oramai eravamo cresciute e bla bla bla... ( che noia) ma mi è bastato dirle che alla festa c'eranoalcuni ragazzi carini ed è subito andata a caccia ( di ragazzi, si intende ).
C'era anche Matteo, detto Matto, ovvero il mio ragazzo. Non è che siamo tutta questa coppia: cioè, a me piace lui e a lui piaccio io, ma non è vero amore, intendiamoci. Abbiamo litigato parecchio negli ultimi anni, e per un mese intero non ci siamo parlati, ma è stato sempre per colpa sua. Infatti si dava da fare con altre ragazze e una volta mi ha anche confessato di aver avuto una storiella estiva con una tipa spagnola.
Comunque mi ha regalato un'agenda elettronica mozzafiato. 
Bhe, anche a questo servono i fidanzati, no?
 
Dopo i miei ricordi di gioventù (ok era ieri sera  ) cerco di riaddormentarmi, ma appena chiudo gli occhi squilla il cellulare. Chi il malato di mente che mi chiama all'alba?! (leggi: 10 del mattino)
Tutta insonnolita rispondo, credendo che sia Sofi e dico- Ma ti pare normale chiamarmi a quest'ora?
-Valentina?
Oh, MIO DIO! E' il mio maestro delle elementari! Come ha fatto ad avere il mio numero?
-Valentina?
-Maestro, buongiorno! C-come staaa ( sbadiglio )?
-Bene, Valentina. Grazie, senti ti dovevo chiedere...
-Come ha fatto ad avere il mio numero?
Amo la schiettezza, soprattutto la mia.
-Sai quel catalogo, quello con le pagine tutte gialle e piene di numeri telefonici? Si chiamano pagine gialle, e indovina un po', c'è anche il tuo numero! 
Ah ah, spiritoso.
-Bhe, maestro, cosa vuole da me?
-Una cosa molto semplice, Valentina. Ti ricordi la casa in campagna che mi ero comprato quando stavo ancora con voi? L'ho pagata pochissimo e con le ristrutturazioni è diventata una deliziosa casetta. Ho fatto un ottimo affare, modestamente!
Si, ok, non ho risposto per sentire le lodi del mio ex maestro nel mondo degli affari, grazie.
-E io che centro?
-Mi servirebbe un'ultimo aiuto per tinteggiare e fare ultimi lavoretti e volevo chiederti se te, Sofia e qualcun'altro vuole venire a dare un contributo. Che ne dici?
Allora, chiudersi in una piccola casetta per tinteggiare e sistemare per tutta la domenica? Ma neanche morta! 
Sto per rifiutare quando il maestro mi precede e dice- Sai, ci sarà anche Gianluca, mio figlio, ma non riuscirà a fare tutto da solo. Così ho pensato a voi...
Aspettate un secondo. Stop. Gianluca, uno dei più bei ragazzi che io abbia mai visto starà lì a lavorare alla casa del padre? E io potrei essere lì con lui approfittando della situazione per filtrare e dimostrargli che ragazza fantastica sono?
-Accetto! Sarò molto contenta di aiutarla! Soprattutto con Gianluca che mi darà una mano!
-Ottimo Valentina! Mi mancano da chiedere Sofia e un altro. Puoi pensarci tu alla tua amica per favore?
-Certo!- rispondo tutta contenta.
-Grazie mille Valentina! Oggi pomeriggio chiamerò i tuoi genitori per i dettagli. Arrivederci e buona giornata.
-Ciao.
Wow! Passerò un' intera giornata con un ragazzo meraviglioso, e se gioco bene le mie carte, alla fine della giornata potrebbe chiedermi di uscire!
Ora devo soltanto chiamare Sofia e spiegarle la situazione.
 
-Wow! Con quel Gianluca da urlo? Ma è grandioso!- esclama la Sofi dopo che le ho raccontato la telefonata.
-Già, e proprio perché è grandioso NON devi venire.
 -Cosa? E perché?- esclama lei incredula.
-Perché così potrò avere Gianluca tutto per me, genio!
-E Matteo?
-Matteo, Matteo... sono stanca di Matteo. Non è romantico e non è neanche tutto questo bel ragazzo. Lo lascerò lunedì, naturalmente se la cosa con Gianluca va in porto.
-Vale, ti stai comportando da tremenda sgualdrina. Povero Matteo!
-Bhe, non mi interessa la tua opinione. Perchè questa domenica non esci con quel bel ragazzo che hai incontrato alla festa? Ti divertirai!
-Contaci!
 
Ho deciso di comprare un regalo a Gianluca. Così, anche se lì ci sarà un'altra ragazza potrò avere punti in più per conquistarlo. 
Furba, Valentina, eh?
Ho sentito un po' di tempo fa che Gianluca gioca a calcio. Gli comprerò un pallone da calcio, così sarà sorpreso della mia attenzione verso il suo sport e i suoi interessi. Poi chi è che dice che le riviste di moda e gossip non servono?
Così prendo i soldi ( dal portafoglio di mamma ) e vado al negozio di articoli sportivi sotto casa, Sport4Ever.
Scelgo un pallone fighissimo,secondo mmia modesta opinione, che mi costa tutti i miei ( cioè di mamma ) 55 euro.
Ah, l'amuor.
 
Angolo dell'autrice:
Ciao! Si lo so, non è un gran che, ma è la mia prima fanfic in questo campo. Se qualcuno ha letto il libro di Angelo Petrosino " Il primo bacio...non si scorda mai! " nota già le differenze!
Vi aspetto al prossimi capitolo, recensite in tanti!
 
  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > V=Valentina / Vai alla pagina dell'autore: vale98