Film > 9
Ricorda la storia  |      
Autore: Zolie    05/01/2012    2 recensioni
Piccolo one- shot riguardo due personaggi del film 9: lo scienziato e la sua creazione. Avvertimento: ho messo Missing Moments, perchè ho interpretato a modo mio quelli che secondo me potrebbero essere stati i pensieri dei due protagonisti.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Scientist and the Machine


Questa è la mia più grande creazione in assoluto, la migliore.

Tu sei il mio creatore, il mio padrone, sarò leale solo a te.

Tu porterai del bene all’umanità.

Se è il tuo volere lo eseguirò.

*

Tramano qualcosa... Ma è troppo tardi per fermarli. Cosa ne faranno di te?

Possiamo distruggerli. Noi due insieme. Non permetterò che ci separino. Li annienterò. E rimarremo solo noi due.

No.

Cosa?

Ti ho creato per portare del bene, non la morte. Tu non farai niente contro di loro. Obbedisci mi.

Tu sei colui che mi ha portato alla luce, ti giuro fedeltà e ti obbedirò.

*

Lei è in arresto. Deve venire con noi.

Non potete farlo ora! Devo finire il mio progetto!

Da adesso è competenza nostra.

Cosa ne sarà di te? Non farti accecare dalla crudeltà, ma non farti sottomettere dalle lusinghe ne corrompere. Ricorda: io ti ho creato per fare bene. Qualunque cosa ti faranno, ricorda, che tu hai solo questo scopo e nient’altro.

Non potete portarmelo via! È lui che mi ha creato! Lasciatelo andare! Riportatemelo!

*

Adesso tu non sei più in suo potere. Da questo momento tu prenderai ordini da noi...

No! Non deve andare così!

Allora? Cosa hai deciso?

E io obbedii loro.
Il tradimento è maggiore quando è inaspettato, non vi pare? La mia sete di vendetta non vi risparmierà stolti umani. Voi mi avete tolto la persona che mi creò. Colui che amavo. E allora pagherete con la vostra stessa vita.

*

E così incominciò la guerra. Chi dice che le macchine non hanno sentimenti?

*

La nostra stessa tecnologia ci ha annientato. Quello che noi consideravamo un progresso si è trasformato nella nostra rovina... E io sono la causa di tutto ciò. La macchina che avrebbe dovuto aiutarci e migliorare la nostra vita era derivata dal mio intelletto. Evidentemente sono stato troppo debole, la mia mente era troppo debole.
Ma la vita deve continuare. Il mondo non è ancora morto. Un giorno risorgerà.

*

Non farlo. Tu devi vivere. Fallo per me.

Sai che ti devo spegnere. Non posso fare altrimenti. E poi, in un mondo così devastato non so quanto io possa vivere ancora... Devo attuare il mio piano.

Ma non servirà a nulla la tua morte!

Ma loro saranno ancora me. Io non morirò... Vivrò in loro.

Non farlo! Resta con me... Ti prego.

... Ho tentato. Ed ho fallito. Ma devo rimediare a quell’errore. La vita continuerà con voi nove.

Fermati!

Devo riparare a ciò che ho commesso. Ne vale la mia anima. Ora voi nove... VIVETE!

Angolino mio:

* si nasconde*
Questa one-shot l’ho scritta ieri notte. Volevo far parlare due dei personaggi da cui è derivata tutta la storia di 9. spero di essere riuscita nel mio intento.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Comunque spero vi piaccia.
Baci, Zolie


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > 9 / Vai alla pagina dell'autore: Zolie