Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: milly92    06/01/2012    2 recensioni
Legalmente, Fleur è una Weasley dal 1 Agosto 1997.
Ma... Qual è stato l'evento che l'ha resa sul serio un membro della famiglia, di cui non si è mai sentita pienamente parte?
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bill Weasley, Fleur Delacour
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MMMMM
Era, ormai, una Weasley

Mai le era capitato di sentirsi inadeguata, prima di conoscere la famiglia di quello che, ormai, era suo marito.
Lei era sempre stata perfetta in ogni occasione, sia nell'aspetto, sia nel comportamento.
Eppure, quando si era ritrovata per la prima volta in quella casa dall'aspetto asimmetrico, circondata da tutte quelle teste rosse, le era parso di non essere abbastanza.
E di certo, non perchè tutti la guardavano in un modo strano, no.
Si aspettava di non avere il pieno consenso fin da subito, ma, nelle sue più rosee previsioni, sarebbe accaduto solo perchè lei era fin troppo all'altezza di quell'uomo che amava tanto e a cui mai avrebbe rinunciato, e nessuno dei familiari avrebbe voluto ammetterlo.
E invece... Più trascorrevano i suoi giorni da ospite alla Tana, più si sentiva diversa in un modo negativo.
Guardava la sua futura suocera riuscire a mandare avanti una casa così grande e con così tante persone, e la invidiava, perchè sentiva di non poter mai eguagliare il suo operato quando sarebbe stata a sua volta una moglie e una madre.
Notava l'affetto che si celava dietro alle birichinate di Ginny nei confronti di Ron, e la sua compostezza e la sua eleganza, per la prima volta in vita sua, rappresentavano un peso di cui non si sarebbe mai riuscita a liberare.
Solo con il trascorrere delle settimane, comprese qual era il problema di fondo: lei voleva essere una Weasley, voleva far parte di quel mondo così disordinato ma tuttavia armonioso.
E, in cuor suo, sentiva che non ci sarebbe mai riuscita.
Anche dopo le nozze e la Guerra, si sentiva come una nota stonata all'interno di una sinfonia melodiosa e meravigliosa, con i suoi capelli biondo-argentei sempre ordinati, il suo accento francese e i lunghi abiti che si ostinava ad indossare.
Tutto questo durò finchè...

"Ce l'hai fatta, amore mio, sei stata bravissima!".
Quando ormai il sole lasciava posto alle tenebre, quel martedì due maggio, comprese che ce l'aveva fatta.
Era così stordita che a stento riuscì a leggere il labiale del suo Bill, il quale le sorrideva radioso.
"E'... E' nato?" chiese lei, Fleur, ancora senza fiato.
"E' nata, vorrai dire. E' una femminuccia, è bellissima proprio come te".
E, prima che potesse dire nulla, la stanza fu invasa da tutte quelle teste rosse che si ritrovavano come parenti, più le chiome scure di Harry ed Hermione e quella momentaneamente azzurra del piccolo Teddy.
Tutti si congratulavano, gli ormai nonni piangevano per la commozione, visto che la Guaritrice aveva appena messo la piccola tra le loro braccia.
Quando Fleur capì che quelle manine che si agitavano erano della sua bambina, si coprì la bocca con una mano, sentendosi ancora più stordita a causa dell'emozione.
"E' stupenda. Tieni, cara, prendila in braccio" disse nonna Molly, porgendogliela con cautela prima di seppellire il viso in un fazzoletto a causa delle eccessive lacrime di gioia.
Sentendosi un pò goffa- come mai le era capitato- la neo mamma strinse quel batuffolino tra le braccia, senza trovare le parole adatte per esprimere il suo stupore, proprio come suo marito che sembrava aver perso l'uso della parola.
Alzò lo sguardo, e vide il suo, anzi, il loro, riflesso nello specchio che si trovava di fronte.
Sembrava un mostro, con i capelli disordinati e pregni di sudore alla radice, con evidenti occhiaie bluastre che contrastavano con la sua pelle diafana.
Mai si era vista così.
Eppure, non riuscì a non sorridere nel vedere le sue braccia strette attorno alla neonata, con Bill accanto che sembrava aver scoperto l'ottava meraviglia.
Solo ora, tutta scompigliata ma felice, comprendeva che, finalmente, si sentiva parte integrante di quella famiglia.
Come non poteva non esserlo? Era la madre di una Weasley, era la moglie di un Weasley, era cognata dei Weasley...
Si sentiva una Weasley.
E, quel giorno, la comprensione di questa realtà le regalò la sua prima vera vittoria.


*°*°*°*°*°*
Non avevo mai scritto qualcosa con Fleur come protagonista, così eccomi qui con questa breve flash-fic.
Spero sia stata di vostro gradimento ^^
Se vi va di farmi sapere cosa ve ne sembra con una recensione, siete i benvenuti ^^

milly92


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milly92