Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Nicka    24/08/2006    4 recensioni
Una storia che parte dall'inizio, da quando due ragazzi hanno cominciato a conoscersi, e una piccola scintilla ha fatto scattare qualcosa. Una storia romantica, fatta di semplicità e piccoli ricordi, che ogni tanto è bello provare di nuovo, come quando sono stati vissuti, con le stesse emozioni..allegre, o tristi..
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un allegro frastuono riempie la strada a quell’ora silenziosa

Un allegro frastuono riempie la strada a quell’ora silenziosa.. Ragazzi di terza media, spensierati anche se un po’ assonnati, scendono dall’autobus e vanno incontro ai loro genitori, portando con sé la valigia e un ricordo bellissimo.

Un saluto,un abbraccio, e dopo poco tutti si sono salutati e iniziano ad avviarsi verso casa; la gita a Roma è terminata, alle ore 9.30, con un saluto dei prof e l’augurio di passare una buona domenica.

Ma non per tutti è finita così.

Mio papà si è fermato a chiacchierare con i suoi colleghi professori e insieme a lui un altro genitore.

Intanto io mi dirigo tranquillamente verso la macchina, metto sul bagagliaio la valigia e mi siedo sul sedile davanti.

L’attesa però mi sembra durare sempre più. Ad un certo punto mi alzo e scendo dalla macchina: il mio sguardo indaga curioso verso i prof, ma purtroppo dalle loro espressioni deduco che la conversazione durerà ancora per un po’.

È in quel momento che noto in piedi, accanto ad una macchina poco distante, dalla mia un ragazzo dell’altra classe..

Mi viene naturale sorridere, ripensando al viaggio di ritorno in pullman.. è stata la prima volta che ho parlato con lui..

“Ma che cosa fai?” gli chiedo io ridendo..

“Mi sto divertendo a scattare il flash a vuoto..risponde lui con la sua solita aria scherzosa, ma con un qualcosa di stranamente gentile.

“beh.. divertiti pure allora..” ribatto con un sorriso.

È stato così che ho conosciuto Massimiliano.

Ora lo sto guardando, chissà se anche lui mi a vista.

Certo che è proprio simpatico quel ragazzo, chi lo avrebbe mai detto? È strano che in tre anni di gite trascorse assieme non mi sia mai accorta di lui.

Mio papà si dirige verso la macchina, finalmente hanno finito di parlare.

Sale sul sedile di guida e io faccio altrettanto, accomodandomi al mio posto.

“è andata bene la gita?” esclama allegramente. Si capisce che è contento di rivedermi.. tutti i genitori dopo quattro giorni sentono un po’ la mancanza dei loro figli.

“è andata benissimo.. quando arriviamo a casa inizio a raccontare tutto!” rispondo io;  nel frattempo osservo fuori dal finestrino le luci della città che sfrecciano lungo la strada.

Non posso fare a meno di pensare a quei quattro giorni fantastici. Ho riso e scherzato tantissimo, visto un sacco di cose fantastiche, e 

Rese ancora più speciali le amicizie con i miei compagni.

Poi mi viene in mente quel cretino di Massimiliano con il suo flash, vorrei ridere ma non lo faccio, sennò mio papà mi prende per matta.

Chissà, magari prima o poi riuscirò di nuovo a parlare con lui, sembra un tipo solare, anche se non è il massimo della bellezza.

Ho voglia di abbandonarmi ai ricordi; ogni tanto avere un po’ di nostalgia non fa mai male..

Vorrei ritornare subito a Roma..

 

Ciao a tutti!! Questo era il primo capitolo della mia nuova storia..Spero che possa esservi piaciuta, ma per esserne certa.. lasciatemi una vostra recensione.. ve ne sono grata fin da ora! Vi aspetto al prox capitolo ;) buona giornata ragazzi!

By Nicka

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nicka