Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Whatadaph    08/01/2012    32 recensioni
Come ogni bambino, anche Sirius Black scrive tutti gli anni la sua lettera per Babbo Natale.
Caro Babbo Natale,
quest’anno io e Regulus vorremmo un nuovo set di Gobbiglie (quello che ci ha regalato zia Druella l’anno scorso sibila in maniera inquietante). Regulus chiede anche qualche altro libro noioso di quelli che piacciono a lui. Io vorrei una nuova scopa da corsa, possibilmente non personalizzata con lo stemma dei Black, questa volta.

I classificata e Premio Giuria all' Happy drabble to you! - We wish you a merry edition, indetto da HarryJo sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Regulus Black, Sirius Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Fino alla luna e ritorno' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Letters to North Pole
Personaggi: I Malandrini, Regulus Black, Sirius Black
Rating: Verde
Avvertimenti: Pure!Drabble, Pre-slash vagamente accennato e interpretabile
Genere: Introspettivo
Contoparole: 100 esatte per drabble
Prompt: /
NdA: /


Letters to North Pole

1970

Caro Babbo Natale,
quest’anno io e Regulus vorremmo un nuovo set di Gobbiglie (quello che ci ha regalato zia Druella l’anno scorso sibila in maniera inquietante). Regulus chiede anche qualche altro libro noioso di quelli che piacciono a lui.
Io vorrei una nuova scopa da corsa, possibilmente non personalizzata con lo stemma dei Black, questa volta.
Potresti anche prestarci due delle tue renne per scappare in Perù? Poi te le restituiamo. Se proprio non puoi, in alternativa va bene anche uno di quei romanzi Babbani che mi ha fatto leggere lo zio Alphard. Ma non lo dire a mamma, okay?


1971

Caro Babbo Natale,
per Natale vorrei ricevere una scatola di scherzi magici come quella di James. Vorrei anche che mamma e papà continuino a non scrivere, visto che le uniche lettere che mi arrivano da casa sono quelle di Regulus (per fortuna). Mi piacerebbe anche che Regulus venisse smistato in Grifondoro come me, il prossimo anno. James dice che sarà così di sicuro, perché non è possibile che mio fratello finisca in Serpeverde se mi somiglia almeno un po’. Ha ragione, credo. No?
Mi piacerebbe davvero un romanzo Babbano come quelli di zio Alphard. Remus Lupin li legge di continuo.


1972

Caro Babbo Natale,
lo scorso anno non sei stato tanto gentile. Per prima cosa, vorrei che mi spiegassi come mai mi hai portato una copia di Serpeverde nella storia invece della scatola di scherzi magici che  avevo chiesto. Oltretutto, hai fatto smistare Regulus in Serpeverde (e se ti posso perdonare per la scatola, non sono sicuro di poterlo fare per questo).
Quest’anno ti chiedo solo che il professor Dumbledore mi permetta di restare a scuola anche per le vacanze estive. E una scatola di scherzi magici.
Potresti portare alla mamma un romanzo come quelli di zio Alphard da parte mia?


1973

Caro Babbo Natale,
continui a deludermi. Il professor Dumbledore mi ha fatto tornare a casa per le vacanze estive. Ha detto che poteva comprendere tutte le mie ragioni, ma che sarei stato meglio se avessi cercato un punto d’incontro con la mia famiglia, perché bisogna amare e non odiare. Tutto questo è indubbiamente molto illuminante, ma lui non li conosce e quindi non può sapere che stabilire un punto d’incontro con loro è impossibile (e neanche ne ho la minima intenzione).
Quest’anno ti chiedo solo di suggerirci una soluzione per il Piccolo Problema Peloso di Remus. Non deludermi stavolta, okay?


1975

Caro Babbo Natale,
James dice che non esisti e che sei solo una fantasia per bambini, ma io non credo. E neanche è vero che dico di esserne convinto solo per avere ragione io. Certo, non si può negare che hai un pessimo gusto dello scegliere i regali e che non sempre hai rispettato i miei desideri, però... con uno l’hai fatto, ed era il più importante di tutti. Adesso Remus non affronterà mai più la luna da solo.
Credo che questa sia l’ultima lettera che ti scriverò, caro Babbo, e non ti chiedo nulla stavolta. Voglio solo dirti grazie.

 
   
 
Leggi le 32 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Whatadaph