Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: amy    25/08/2006    3 recensioni
ve l'hanno raccontata in tutte le salse.... barbie raperonzolo... raperonzolo e la strega... la principessa raeronzolo.... balle! tutte balle! ora ve la racconto io la verità
Genere: Commedia, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AMY RAPERONZOLO

AMY RAPERONZOLO

 

ve l'hanno raccontata in tutte le salse....

barbie raperonzolo....

la principessa raperonzolo...

raperonzolo e la strega cattiva....

tutte balle!

ora ve la racconto io la vera e unica storia di raperonzolo.....

si chiama amy raperonzolo....

era il 23 di uno strano, ma molto strano agosto...

il tempo era una mezza botta.... la città era svuotata e una povera fanciulla dalla testa fuori posto stava sola soletta a napoli.....

un giorno la brutta strega moratti decise che una ragazza che ha faticato per arrivare alla maturità e prendersi il suo maledetto 98, non poteva godersi la giovinezza, una meritata vacanza e un pò di pace interiore....

no.

quella ragazza doveva soffrire....

fu così che non appena la allora ignara ragazza mise piede sul suolo napoletano la colpì con una forte febbre....

la ragazza delirava...

aveva 41 di febbre....

le davano i regali per il suo 18esimo compleanno e lei neanche se ne accorgeva...scambiava biglietti per assegni e assegni per biglietti....

insomma delirava....

ma per la strega non era abbastanza....

dopo che la ragazza si riprese infatti, non poteva lasciarla vivere in pace quell'ultimo scorcio d'estate che le rimaneva....

no....

andare a mare? divertirsi? rilassarsi? che ne so andare a cinema? o leggere un libro?

non poteva permettere che tutto questo accadesse....

così le fece un terribile maleficio fece scomparire tutti i suoi amici...

spargendoli per il mondo...

e le fece nascere un qualcosa dentro...

qualcosa chiamato senso del dovere....ansia....paura di andare a fare accattonaggio sotto al ponte di via cilea....

e quindi costrinse la ragazza a rinchiudersi in una prigione alta 3 piani....

una prigione non proprio dorata, dato che i genitori della ragazza avevano deciso, giusto per rendere le cose più facili, di mettere a soqquadro la casa e lo studio e rimetterli a posto....

si direi più che altro una prigione inscatolata....

piena di scatoli e buste da imballaggio....

comunque la ragazza stava lì...

studiando.....studiando e studiando....

e ogni tanto vagava con la mente e sperava che una volta, affacciandosi alla finestra avrebbe visto un principe azzurro....

ma andava bene anche di un altro colore....

con in mano lo scalpo della strega....

erano passate ormai 2 settimane più o meno( la ragazza iniziava a perdere il conto...)....

due settimane in cui quella poveretta non faceva altro che leggere, scrivere, ricordare....

per cosa poi?

niente...

per quella stessa ragazza era anche moooooolto autocritica ed era sicura che quel maledetto test,

quello che la strega moratti e aveva imposto per smettere di soffrire....

insomma quel test lì...

lei era convinta di non superarlo...

ma tanto che importava....

l'importante era soffrire....

ops....

volevo dire studiare.....

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: amy