Anime & Manga > Wish
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    09/01/2012    1 recensioni
[Wish]
Costoro lo fissarono come se fosse un alieno, ovviamente sbigottiti dall'audacia con cui esibiva quel giornaletto. Non riuscivano a credere che un ragazzo così innocente d'aspetto potesse leggere tranquillamente quelle cose, in pieno giorno per giunta, senza vergognarsi neanche un po'. Tuttavia il motivo era fin troppo semplice... Kohaku era troppo puro per capire il significato di ciò che teneva in mano.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wish è uno shōjo manga scritto e illustrato dalle CLAMP, la sua pubblicazione è iniziata nel giugno 1996 sulle pagine dell'Asuka ( rivista della "Kadokawa Shoten" ), per poi essere raccolto in 4 volumi. L'edizione italiana, a cura della Star Comics, è arrivata solo nell'ottobre 2005.
Wish, come molte altre opere delle CLAMP, è caratterizzato dalla presenza massiccia di personaggi che seguono i canoni bishōnen.

L'angelo è puro... perfino troppo!

Kohaku evidentemente non si rendeva ancora conto di che razza di posto fosse il mondo degli umani. Povera anima innocente! Nella sua limpida ingenuità di angelo, non poteva certo comprendere che le persone come Shuiichiro fossero molto ma molto rare. Tuttavia, se davvero voleva mostrarsi riconoscente verso quel giovane umano di buon cuore, doveva cominciare ad apprendere un po' di più su quel mondo. Dal momento che era giorno fatto, e che aveva intenzione di impegnarsi seriamente, pensò fosse il caso di assumere il suo vero aspetto per muoversi a proprio agio tra le strade della città ( come bambino in effetti, poteva essere alquanto "rischioso" farsi vedere in giro da solo ). Ovviamente però non aveva considerato che, almeno sulla Terra, le persone non erano abituate a vedere un bel giovanotto biondo comparire così dal nulla... All'ignaro passante che se lo trovò all'improvviso davanti per poco non pigliò un colpo. Meno male che l'angelo si era ricordato di nascondere le ali, altrimenti sì che sarebbe stato un problema; dopo essersi voltato a salutare con noncuranza l'individuo incredulo, Kohaku si allontanò tranquillo lungo la strada sotto i suoi occhi sbigottiti. L'altro pensò dapprima di avere avuto un'allucinazione, ma non riusciva assolutamente a spiegarsi da dove cavolo fosse sbucato quel biondino.
Poco più avanti, Kohaku si imbatté in un trio di studentelli. Costoro erano fermi, davanti ad un espositore di fumetti erotici, per leggere a scrocco qualcosa di piccante. All'inizio non fecero neanche caso a Kohaku ma, non appena quest'ultimo si avvicinò incuriosito, rimasero di stucco. Costui, senza paura di farsi notare dai passanti ( o peggio ancora dallo stesso edicolante! ), cominciò a spulciare quei giornalacci, pieni zeppi di immagini sconce ed oscene... E sembrava anche piuttosto interessato, per giunta. Che anche il puro e immacolato angioletto avesse finalmente cominciato a scoprire ed apprezzare la perversione e la depravazione degli esseri umani ? Incredibile ma vero, Kohaku afferrò con garbo uno di quei fumetti, spulciandolo con attenzione, e si voltò verso i tre giovani sbigottiti al suo fianco.

- Scusate - esclamò, guardandoli con aria interrogativa.

Costoro lo fissarono come se fosse un alieno, ovviamente sbigottiti dall'audacia con cui esibiva quel giornaletto. Non riuscivano a credere che un ragazzo così innocente d'aspetto potesse leggere tranquillamente quelle cose, in pieno giorno per giunta, senza vergognarsi neanche un po'. Tuttavia il motivo era fin troppo semplice... Kohaku era troppo puro per capire il significato di ciò che teneva in mano.

- Per favore - domandò dunque, indicando le pagine del pornazzo. - Potreste spiegarmi cosa stanno facendo queste persone, qui dentro ?

FINE

NOTE:
"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni
Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

"I Ragazzi di EFP hanno scritto i racconti di “Niente è come prima” con un atto esplicito di fiducia nella possibilità di raggiungere altri coetanei, offrendo loro un motivo di indagine interiore. Generosi e speciali, con un gesto inaspettato hanno deciso di devolvere una parte del ricavato della vendita ad ADSINT che rivolge una particolare attenzione alle nuove generazioni con le loro esigenze e i loro sogni. Complici di un dono: quello dei pensieri, quello del sangue."
Giovanna Ferrante
Direttore de “il Globulo” Veicolo di informazione di ADSINT – Associazione Donatori di Sangue Istituto Nazionale Tumori

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Wish / Vai alla pagina dell'autore: telesette