Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Beapot    09/01/2012    1 recensioni
E' il quinto anno di Harry a Hogwarts. Ci sono la Umbridge e le lezioni dell' ES, lo strano comportamento di SIlente che ferisce Harry, le reazioni inaspettate di molti dei suoi compagni di scuola, e fuori dalla scuola si sta preparando a esplodere una guerra.
[raccolta partecipante al Contest "Le tragedie greche" indetto da Ray08 sul forum di EFP e ancora in attesa di giudizio]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Neville Paciock, Ron Weasley
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Là fuori sta cominciando una guerra

 

Paura

Neville era fermo nel corridoio del settimo piano e guardava il parco da una delle finestre.
«Hai paura
»una voce lo riscosse dai suoi pensieri.
«Cosa?»
«Sei teso, riesco a sentire la tua paura» spiegò Luna con semplicità. «Non devi vergognartene»aggiunse fissando una delle tende con interesse e allungando una mano a sfiorarla.
«Non... non me ne vergogno, infatti»ribatté il ragazzo incerto.
«Bene» disse lei distrattamente continuando a tenere la stoffa tra le dita. «Credo che sia un ottimo colore, chiederò a papà di aiutarmi a confezionare un vestito con questa stessa stoffa» prima di allontanarsi in silenzio, la ragazza sorrise rassicurante.

 

[110 parole]

 

***
 

NdA: Questa raccolta di cinque drabble partecipa al Contest "tragedie greche" indetto da Ray08 sul forum di EFP ed è ancora in attesa di giudizio.
Il mio pacchetto (ALCESTI) contiene:

-un prompt “astratto” che può essere un ideale, un avvenimento, un sentimento, strettamente collegato all'opera; (SACRIFICIO) 
-tre oggetti; (SPADA, ROSSETTO, TENDA) 
-una citazione dell'opera stessa; (se la morte si presenta da vicino, nessuno vuole morire) 
-un luogo; (SALA COMUNE DI GRIFONDORO)
-un avvertimento (CANON), un divieto (DIVIETO DI AMBIENTARLA NEL SETTIMO ANNO) e un obbligo (PARLARE DI VOLDEMORT).

Il prompt usato in questa drabble è "tende",gli altri compariranno più avanti Ho scelto Luna per una conversazione del genere perché credo che solo lei riuscirebbe a rassicurare qualcuno con poche semplici parole e con il suo atteggiamento "strambo". Spero che non risulti una forzatura!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Beapot